• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio smartphone 4-500 euro, no Xiaomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TwinTurbo per la frequenza con cui cambi i telefoni potresti diventare un tester. Io per come sono fatto, una volta configurato a mio piacimento, salvo imprevisti non me ne separo fino a quando non ne può più. Devo aggiungere che sono estremamente soddisfatto del mio Samsung j7.
 
Io ne cambio uno all'anno 🤣
 
TwinTurbo per la frequenza con cui cambi i telefoni potresti diventare un tester. Io per come sono fatto, una volta configurato a mio piacimento, salvo imprevisti non me ne separo fino a quando non ne può più. Devo aggiungere che sono estremamente soddisfatto del mio Samsung j7.

hai più che ragione😅
in genere un telefono lo tengo al massimo un anno e mezzo,poi lo vendo privatamente e ne compro uno nuovo di fascia bassa, vedremo ora che ho il note10 un pó più costoso e di fascia media se lo terrò più a lungo.... anche gestori telefonici ne ho cambiati non pochi, ben 7 in poco piu di 2 anni😄
 
Ho anche io il 10(+), ottimo veramente!
 
[..]. e tasto di blocco tenuto insieme con lo scotch [...]
Una dritta "al volo", che non c'entra niente col discorso, ma potrebbe tornare utile: per salvaguardare il tasto di blocco esistono delle app che permettono di bloccare lo schermo con un tap, senza toccare il tasto fisico. Quella che uso io si chiama "Screen Off and Lock" di Katecca, ma ce ne sono molte altre.
Usando in combinazione il flip case attivo e l'app in questione, il tasto di blocco praticamente non lo uso mai.
 
Alcuni Launcher di terze parti invece implementano comandi speciali con i tasti soft touch del fronte del telefono.
Ah... avete tutti telefoni senza comandi touch sul fronte? modernoni! XD

L'unico Samsung S20 che io comprerei (se decidessi di spendere soldi su un telefono simile) è il S20 FE. Ed è semplice il perchè: SoC Qualcomm.
 
Io ho lo Xiaomi e mi trovo benissimo poi ne ho uno da battaglia della Sharp sempre con
4 GB di Ram che uso come modem per il PC quando sono in giro e per l'Android car , ed
anche per fare le foto in garage senza troppa paura di sporcarlo :)
Sicuramente non sono uno smanettone col telefonino , a mia figlia che ne fa un uso
molto più intenso avevo preso un Huawei P30 ( che è ormai passato come modello ) ,
lo usa anche per scaricare i testi di studio dell'università , è un anno che lo usa e non
si lamenta per niente delle prestazioni .
L'unico problema che ho riscontrato con lo Xiaomi è nel collegamento col PC , non
sono riuscito a farlo dialogare in nessun modo anche modificando alcuni parametri
come illustrato su diversi tutorial .
IPhone e Samsung non hanno mai goduto delle mie simpatie , li considero apparecchi
per chi cambia il telefono una volta all'anno , i miei ne durano come minimo 7/8
 
L'FE non mi aggrada più di tanto, più che altro mi da fastidio la costruzione in plastica se rapportata al prezzo di vendita.
Il Nord sarebbe quasi perfetto se non fosse per quel maledetto display che fa gli aloni rosa e verdi. Chissà se è stato risolto.
Messaggio doppio unito:

Comunque devo capire se hanno risolto il problema allo schermo sul Nord perché alla fin fine è il più completo di tutti.
Se è ok lo prendo.
 
Ultima modifica:
Alcuni Launcher di terze parti invece implementano comandi speciali con i tasti soft touch del fronte del telefono.
In effetti lo prevede anche il Nova e la MIUI del mio Xiaomi. Mi sa che sono diventato troppo abitudinario…
 
Comunque devo capire se hanno risolto il problema allo schermo sul Nord perché alla fin fine è il più completo di tutti.
As usual, dipende dalle partite. Ci vorrebbe la faccia come il cuore di chiedere al venditore: quanti telefoni avete cambiato per problemi di colore al display?

Per il discorso materiali, rispetto il tuo punto di vista, ma il vetro si spacca più facilmente della plastica, ed in ogni caso l'Exynos mangia batteria in modo importante rispetto a Qualcomm.
 
In ogni caso userei la cover, quindi il problema è pressoché inesistente. Per il discorso processore è vero, non capisco perché Samsung si ostini ancora a produrlo, secondo me con Qualcomm farebbero un grande salto di qualità.
 
Una dritta "al volo", che non c'entra niente col discorso, ma potrebbe tornare utile: per salvaguardare il tasto di blocco esistono delle app che permettono di bloccare lo schermo con un tap, senza toccare il tasto fisico. Quella che uso io si chiama "Screen Off and Lock" di Katecca, ma ce ne sono molte altre.
Usando in combinazione il flip case attivo e l'app in questione, il tasto di blocco praticamente non lo uso mai.
Asus faceva sta cosa fichissima, poi ha ucciso tutta la serie Zenfone dopo la 2 ma questa è un altra storia :D.
 
La Flip cover attiva la avuta anche il MotoG ma stiamo mostruosamente divagando
 
Grandissimo! Hai fatto un ottimo acquisto... Se poi presenta il problema, vabbè Amazon e via🤣
 
24 mesi di garanzia inarrivabili.
 
@Max 69 domani finisco con la formazione e lunedì inizio a lavorare. Oltre a necessitare di uno smartphone affidabile e performante, ho bisogno anche di qualcosa che sia presentabile. Attualmente il Redmi in mio possesso è tenuto insieme dallo scotch e il vetro è spaccato in due punti il che rende tutto meno "professionale" e, dato che saremo spesso ospiti presso i clienti, vorrei dare una buona impressione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso