• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio smartphone 4-500 euro, no Xiaomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti cari amici del forum.
Oggi mi concedo una digressione dai consueti temi automobilistici e vi chiedo un vostro parere riguardo la sostituzione del mio attuale smartphone con un altro nuovo. Di recente mi sono spostato a Milano per lavoro e in questo frangente utilizzo il telefono in maniera intensiva: GPS e navigatore, Bluetooth a volontà e occasionale hotspot WiFi. Oltre al fatto che, sempre per lavoro, necessito di uno smartphone veloce e soprattutto affidabile (se fa buone foto anche meglio).
Considerato ciò sbizzarritevi! L'importante è che non sia uno Xiaomi di cui ne ho avuto abbastanza.
 
ciao,beh io come possessore da un mese di un samsung note10 lite non posso non consigliarti questo smartphone android,io mi ci trovo strabene a 360 gradi e hai un plus che nessun altro smartphone ti può dare,l'S pen che ho iniziato ad usare spesso,attualmente è uno smartphone che rientra nel tuo budget di spesa,si trova intorno ai 400€ un pó dappertutto.
 
Onestamente anch'io, dovendo escludere Xiaomi, molto probabilmente mi orienterei su un Samsung. Tutti i possessori che conosco si trovano molto bene.
Diciamo che con quel budget comunque hai una certa libertà di "movimento": qualcosa di efficace sicuramente la trovi.
 
Già, poi Samsung sulla fascia alta è quasi sempre stata in grado di soddisfare le aspettative.
Se riesco a fare lo sforzo, sto valutando anche S20.
 
Anche quello suggerito da @Pike mi pare interessante, almeno sulla carta.
 
Già, poi Samsung sulla fascia alta è quasi sempre stata in grado di soddisfare le aspettative.
Non di autonomia, a mio parere, con i chip Exynos. Solo che trovare i Samsung Galaxy S con il Qualcomm è un po' complesso.
 
Con quel budget direi anche uno one plus cazzuto. L'importante è che abbia almeno 128gb di memoria interna, se riesci anche di più. Così distribuisci il carico di lavoro su tutte le celle e fra tre anni non vedrai nessun rallentamento (specialmente se prenderai un dispositivo one plus, @Gabbo ti può confermare).
 
Confermo... Cercherei di evitare il north ma prenderei un 8 o al massimo un 7t
 
Finché non provi oneplus non credi. Se puoi spendere vai sicuro. Samsung ha un launcher pachidermico e se il pennino non ti serve, fra due ottimi dispositivi io sceglierei un pari dì samsung note ma della famiglia Oneplus.
 
Avevo sentito di un problema ma non ricordo bene quale, ma oltre a questo io personalmente evito tutti i fascia bassa o media.. però è una fissa mia, sicuramente per chi non ci fa chissà cosa va benissimo🤣
 
Si, effettivamente anche OnePlus mi attira.
Sul Nord ho sentito che ha problemi di tinta viola al display, quindi per ora lo evito perché ho già avuto problematiche simili in passato.
Stavo pensando al Reno 4 che uscirà il prossimo 15 ottobre.
 
Sisi lo so, ho avuto anche il oneplus x, che se non lo avessi distrutto io, penso che starebbe ancora tra i miei dispositivi in uso🤣
Messaggio doppio unito:

Occhio ad oppo che è imparentata con oneplus (da quanto ho capito oppo ne è proprietaria)
 
Solitamente su Oppo si va abbastanza sul sicuro, a quanto so hanno la fama di essere smartphone ben rifiniti e affidabili.
 
Infatti l'S20 mi piaceva anche per quello perché ha un certo appeal che quando lavori col completo rafforza la figura 'professionale'.
Invece ora sto facendo la figura del 'cencione' con schermo rotto, cover mezza divelta e tasto di blocco tenuto insieme con lo scotch e la cosa non mi piace granché. A parte questo ho bisogno di qualcosa di veloce e potente in primis, per i motivi che ho elencato nel primo post. Ad ora sono ben disposto verso il Reno 4 che è nel budget, mentre il Samsung è ancora più su (oltre ad essere più compatto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso