• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Io con le Hankook Kinergy ECO 2 non mi sto trovando benissimo. Su asciutto nessun problema ma la tenuta sul bagnato è sufficiente. Nulla di più

La tenuta sul bagnato è il problema, a meno di 10k km in una pioggerellina si è girata la macchina in curva a 30km\h.

Io ho cambiato da poco le gomme alla Tipo, ho messo le Pirelli P7. Mi sembrano un pò più rumorose delle Continental ( erano le Continental Conti - Eco contact XL , quelle montate in fabbrica ), mentre sul bagnato non trovo differenze con le Continental.

Buongiorno a tutti ho ricevuto una buona offerta da un gommista delle mie parti sia sulle continental ultracontact 175-65-14 82T e sia sulle michelin energy saver + sempre 175 65 14 82 T.....le continental mi vengono 30 euro in meno delle michelin.Sono indeciso tra quale montare sapete dirmi le differenze essenziali tra i due pneumatici? e sulla resa chilometrica sono uguali! Grazie a voi per i consigli!

Hai provato a vedere, sui rispettivi siti delle case produttrici dei pneumatici, cosa viene indicato sulla targhetta Europea ?
etichettatura_europea.webp

L'etichetta (o meglio i valori) potrebbero essere diversi da lotto a lotto.

Continental bagnato A rotolamento c michelin bagnato B rotolamento c

se cerchi la durata sicuramente michelin. io di solito quando ho ristretto la ricerca ad un paio di opzioni, come hai fattto tu, scelgo la gomma piu silenziosa

Io ho montato le Winter Contact TS870, le Sport Contact 5, le Premium Contact 6 per ben due volte e ora le Premium Contact 7. Non c'è mai stata una gomma che mi abbia deluso. A mio avviso Continental è una garanzia. Magari dai un occhiata ai test

Ragazzi volevo chiedervi,dalle mie parti piu di un gommista ha in offerta le continental ecocontact 6 pero' sono le XL e precisamente 175 65 14 86 T XL. classe bagnato B rotolamento B rumore 70 DB. Non so se mi converrebbe metterle sotto la panda se vanno bene e la differenza con le ultracontact....

Le ultacontact sono migliori delle ecocontact ma ...se hai ricevuto una buona offerta sulee ecocontact 6 prendile e non pensarci troppo !

Si,le ultracontact sono migliori delle ecocontact ma perche'queste ultime costano quasi una cinquantina di euro in piu a treno se prendiamo come riferimento happy gomme ?
L'offerta alcuni gommisti la stanno facendo sulle ecocontact 175 65 14 86 T XL, le danno 300 euro tutto compreso.

Discorso si marketing ? forse , nella realtà dei fatti le ecocontact sono migliori delle ultime arrivate ? non saprei ...prendi quelle che ti fanno risparmiare ! entrambe sono delle ottime gomme a prescindere o confrontandole ad altri marchi per parità di prezzo .

Le ultacontact sono migliori delle ecocontact ma ...se hai ricevuto una buona offerta sulee ecocontact 6 prendile e non pensarci troppo !
Praticamente lunedi ho appuntamento da H.G.prezzo sulle ultracontact l piu'basso tutto compreso 315 euro.A questo prezzo non conviene mettere una gomma economica che piu economica che sia ci vogliono sempre 280 euro tutto compreso....per 35 euro di differenza meglio le continental....

Indietro
Alto Basso