• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

No io parlo che già a 30 all'ora perde aderenza, a 40 vado dritto direttamente, e non parlo di guida esuberante... difatti sono pericolose, specialmente in frenata.
So che sono così e vado piano

Non mi fa piacere scriverlo ma te l'avevo detto...
Cambiate le 4 stagioni della vredestein per lo stesso motivo a 30k km, na schifezza.

Eppure è l'unica cosa di cui non sono soddisfatto, se no le ricomprerei.
Mi sto rendendo conto che molti modello di gomme nuovi hanno abbandonato la 195/50 15, peccato.

Mamma mia, se mollano a 30 all'ora con 80 cavalli non voglio immaginare altro.
Penso di aver fatto bene a prendere il doppio treno sulla mia essendo che quando ci dai dentro deve tenere, lasciando stare che le 195/45 17 4 season non esistevano, forse adesso si.

Si sono abbastanza terribili come dicevo, ma su asciutto danno gusto e mi piacciono, sono quasi impossibili da mettere in crisi e hanno un bel grip anche al limite... Finché non piove, la piano piano

Buon pomeriggio a tutti.Tra poco dovro'sostituire i pneumatici estivi,mi sono trovato bene con michelin energy saver + - 175/65r14 82h vorrei rimettere di nuovo queste ma il mio gommista mi ha proposto Uniroyal RainExpert oppure hankook kinergy .Potete darmi un consiglio?

Io cambio sempre il treno di gomme intero e da anni mi servo sempre presso un grosso centro in provincia di Napoli, dove prenoti le gomme online, l' appuntamento per il servizio di sostituzione\equilibratura\convergenza, e in pochi minuti già ti hanno fatto il servizio...in tutti i sensi.
L' ultima volta (novembre 2023) ho ordinato per la seconda volta consecutiva le Riken 4 Season, con le quali mi trovo benissimo, ma arrivato al centro mi hanno piu' volte consigliato le Hankook, sulle quali, tra l' altro, c' era un forte sconto, ma quando mi fisso su un prodotto è difficile farmi cambiare idea e ho montato le Riken.

Le Hankook le ho e sono senza infamia e senza lode, non ti aspettare minimamente gli stessi km delle Michelin.
Le uniroyal boh, ma al massimo fattele ordinare se ti piacciono le Michelin

Io cambio sempre il treno di gomme intero e da anni mi servo sempre presso un grosso centro in provincia di Napoli, dove prenoti le gomme online, l' appuntamento per il servizio di sostituzione\equilibratura\convergenza, e in pochi minuti già ti hanno fatto il servizio...in tutti i sensi.
L' ultima volta (novembre 2023) ho ordinato per la seconda volta consecutiva le Riken 4 Season, con le quali mi trovo benissimo, ma arrivato al centro mi hanno piu' volte consigliato le Hankook, sulle quali, tra l' altro, c' era un forte sconto, ma quando mi fisso su un prodotto è difficile farmi cambiare idea e ho montato le Riken.
Lo sconto è perché quando il dot comincia ad essere prossimo ai sei mesi cercano di incentivare le vendite ribassando i prezzi. Così presi le nexen per la Aygo ad un prezzo molto competitivo. @kekkoku parliamo di Happy Gomme giusto?

@kekkoku parliamo di Happy Gomme giusto?
Beh si...da sempre cambio gomme da loro, da quando avevano la loro storica sede di Pomigliano città, prima di trasferirsi nella zona industriale e diventare HG.
Una volta andai durante il periodo di transizione dalla vecchia alla nuova sede e mi aspettavo la solita folla di auto in fila, invece ... il deserto, c' era giusto una segretaria e uno dei titolari, che fu cosi' gentile da accompagnarmi al loro nuovo (mega) centro.

Le riken mai nella vita, risparmi per avere cosa?
Sicuramente ce ne sono di migliori, ma come rapporto qualità\prezzo non ho trovato di meglio.
Prima ero un Pirelliano, perché ho sempre prediletto le gomme con le spalle forti, ma erano molto scivolose sul bagnato, invece nelle Riken ho trovato tutto quello che mi interessa di avere dalle gomme: spalle forti, guida stabile anche in curva e, rispetto alle pirelli, mantegono benissimo l' aderenza sul bagnato.

Buonasera vorrei sapere con i pneumatici uniroyal rainexpert 5-175/65r14 82T piu'o meno quanti chilometri si percorrono con guida docile ed inversioni ogni 10.000 KM? (Fiat Panda)

Se tenute controllate si possono ipotizzare 40.000 km , sono arrivato quasi a 50.000 con le Goodyear

Parliamo di gomma estiva, con il mio piede leggero 50/60 k senza arrivare al limite minimo

Le Nexen che montavo all'anteriore, senza inversione e una guida 90% tranquilla/10% molto aggressiva, le ho cambiate dopo circa 32 mila km. Probabilmente facevo altri 3-4000 km, ma non di più.
Quelle posteriori, uguali, penso abbiano almeno altri 20 mila km di vita utile.

Grazie,vorrei una spiegazione,la mia panda da libretto monta pneumatici 175-65-14 82T che nel caso delle Hankook danno codice bagnato B e codice rotolamento D,se metto lo stesso pneumatico ma in codice H si passa per bagnato in A e per rotolamento in C.......allora in questo caso mi conviene mettere i pneumatici con codice 82H?

Buonasera vorrei sapere con i pneumatici uniroyal rainexpert 5-175/65r14 82T piu'o meno quanti chilometri si percorrono con guida docile ed inversioni ogni 10.000 KM? (Fiat Panda)
se prendi queste gomme sono curioso di sapere come si comportano sul bagnato ! se non mi passano la revisione con le mie attuali gomme penso di prendere proprio queste uniroyal

Sto decidendo tra uniroyal rainexpert 5 ed hankook kinergy eco 2 k435 pero' in codice H, ed al 99% prenderò le hankook!

Indietro
Alto Basso