• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Ci dovrebbe essere un metodo per provare a testare la bontà di un alternatore collegato a un sistema di ricarica c.d. intelligente: staccare il collegamento del sensore IBS. In quel caso il sistema registra l'errore IBS, va in recovery e l'alternatore deve funzionare come uno normale.
 
Ciao ragazzi, ho una Golf 7 tgi a metano con S&S disattivato tramite diagnosi. La domanda è: secondo voi quando arriverà l'ora di sostituire la batteria posso virare su una più economica non agm? Secondo me sì, visto che lo S&S è disattivato. Attendo vostri pareri, grazie in anticipo.
 
Perchè non investire il tempo che serve e cercare una AGM a buon prezzo, così da cambiare una sola volta batteria nella vita dell'auto?
 
Se ha la doppia batteria ti consiglio di tenere la sua agm. Anche perché vw e bmw sul discorso batterie sono assai schizzinose
 
Come doppia? Mi è nuova sta cosa. Esistono auto con doppia batteria?
 
Quella piccola di backup, o secondaria la chiamano in diversi modi. È una tipo da moto da 10-15 Ah
 
Come doppia? Mi è nuova sta cosa. Esistono auto con doppia batteria?
Decine e decine, con la batteria piccola per le centraline. Poi vi sono alcuni mezzi che han veramente una doppia batteria al piombo per avere più birra con il motorino d'avviamento ed i servizi.
 
eh ragazzi, il mondo dell'auto di evolve e ci sono cose sempre nuove come questa delle "seconde" batterie. Cmq ho scoperto che la panda hybrid 2021 monta una batteria efb quindi per start&stop da soli 50Ah e 500EN, più o meno come una normale della punto sporting 188...mi aspettavo di più, ma è quella originale di prima fornitura.
 
Indietro
Alto Basso