• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli su modifica filtro e airbox

Diciamo di si......calcola che la mia non gira grazie alla pressione di scarico,ma su inerzia dell'aspirazione. In più la aiuta a girare lo sfiato recupero vapori olio
 
Ma quindi, voi dove lo avete posizionato lo sfiato dei vapori olio?

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco a voi le foto...
20170604_181112.jpg
20170604_181100.jpg
 
Con l' imminente tagliando ho intenzione di realizzare un filtro aria sportivo per la mia Citroën c2 come quello fatto da el caimano... A parte a recuperare il filtro vecchio da un auto demolizioni dove posso recuperare il l'annesso per fare il filtro(e di che spessore deve essere?) e la rete metallica
 
Ma quindi, voi dove lo avete posizionato lo sfiato dei vapori olio?
Con raccordo da 1/4 sono entrato nella carcassa della turbina,ho montato una curva strozzata che soffia sulle palette e la aiuta a girare. Il resto ci pensa il corpo farfallato quando accelero.
Poi,avendo montato un vacuometro gioco molto di acceleratore,specialmente quando il motore è freddo. Piede leggero.a freddo + girante caldaia=meno consumi
 
io ho verniciato di bianco e blu le scritte sull airbox che mi ha dato Roberto:)
 
si hai ragione Ste è che ultimamente ho un caos di impegni ..l ho messo praticamente una settimana dopo il raduno dopo una lavata e nuovo filtro ;) grazie a te per la trovata
 
Indietro
Alto Basso