• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Comprereste di nuovo una fiat?

Cris prendi la 159!!!!!!!!!!!! è una signora macchina e adesso si trova a prezzi abbordabili...Dai dentro quel rottame di Zafira che hai!!!!!!!!!!!!!lollollollollol:gamer:
 
Concordo! Ma so che ha prezzi elevati per la manutenzione straordinaria! Specie sulla frizione! Ma la sportwagon e' davvero bella!
 
personalmente ho avuto ,audi alfa,fiat ,in famiglia wv ,volvo,per quanto riguarda la parte motoristica ,assolutamente fiat ,con la marea ho percorso più di 200,000km senza il minimo problema ,caricandola per lavoro come un tir,rottamata con il motore perfettamente efficente ,solo la carrozzeria aveva il trasparente saltato,con audi sono rimasto a piedi per il debbimetro andato ,prezzo del ricambio 200€ per il resto lo rivenduta dopo 10 anni che pareva ancora nuova ,con la volvo era andato il cambio automatico ,costo più di 4 milioni delle vecchie lire,con la panda 45 più 150,000km senza manutenzione o poca ,un vero trattore ,quindi sinceramente prenderei fiat ancora ,come ho fatto con l'attuale punto ,che per carità a i suoi difetti ma con poca spesa si ripara sempre,ed anche da soli :meccanico1
 
Cris prendi la 159!!!!!!!!!!!! è una signora macchina e adesso si trova a prezzi abbordabili...Dai dentro quel rottame di Zafira che hai!!!!!!!!!!!!!lollollollollol:gamer:
Soldini per cambiare auto scarseggiano e poi con tutta la fatica che ho fatto per risolvere il problema del dpf che ora funziona alla grande (sono arrivato a fare fino ad ora 1832KM e non ha fatto una sola rigenerazione ) prima lo faceva di media ogni 800km. Per il motore e gli interni non posso assolutamente lamentarmi. E poi l'anno scorso ho fatto cinghia,pompa acqua e alternatore 500 euro di spesa,sarebbe un peccato.Fin che va la va.
Il motore se non sbaglio è un motore alfa 159 o 147 non ricordo.W il Made in Italy
 
La fiat "storica" che acquisterei e' la fiat tipo dgt! Ancora mi sembra attualissima! Ho un collega che ha fatto più di 600000 km con la 1.6 a gpl!!
Usata prenderei la 159 sw o la stupenda 156 allroad sw 1.9 jtd! Anche la croma e la lancia thesis non mi dispiacciono. Mentre ho iniziato ad apprezzare la bravo...dopo che l'hanno messa come "volante".
Nuova la 500L o la 500X..rigorosamente 1.3 mj! Adoro la catena! Ma la X costa troppo per me!
 
La mia prossima auto sarà o una della famiglia 500L o X oppure la Punto o se no una Giulietta usata pensando più avanti di avere figli :)
La mia Punto ora è a 190 800 km e usandola parecchio al giorno circa 120 km arriverà a breve a 200 000 e fortunatamente c'è la Micra della mia ragazza che ha solo 40 000 km e due anni circa e pure GPL .... anche se stiamo valutando l'idea di prendere una Punto usata del 2013 - 2014 circa 1.3 multi jet magari il prossimo anno se tutto va bene cosi da avere due Fiat la mia e quella della mia ragazza cosi che le posso mantenere bene io come manutenzioni . La mia Punto la tengo ancora due anni poi la cambio la vorrei cambiare a 16 - 17 anni :) e sicuramente più di 200 / 220 mila km
 
Anche io ero indeciso con la 500L 1.3 mj! Anche se mi spaventava la "troppa elettronica" presente su quel nuovo modello! Ho preso, allo stesso prezzo di una 500L aziendale, una coreana sportwagon 1.4 crdi a km0!
 
Il 1.6 mj e' un motore spettacolare per i consumi! Venduto anche sulla Suzuki s/cross! Peccato solo non abbia la catena di distribuzione!
La qualità della nuova 500X, non si discute! E' la fiat più curata di tutti i tempi!
 
Anche io ero indeciso con la 500L 1.3 mj! Anche se mi spaventava la "troppa elettronica" presente su quel nuovo modello! Ho preso, allo stesso prezzo di una 500L aziendale, una coreana sportwagon 1.4 crdi a km0!
Preferisco le giapponesi tipo Nissan , Toyota ma le coreane stanno sfornando modelli molto belli ultimamente . La 500X e' il passo avanti della L come qualita costruttiva , gia' ottima su Freemont e 500L .
 
Infatti, anche il freemont non e' da sottovalutare usato! Si svaluta abbastanza, ma e' troppo impegnativo per dimensione e cilindrata.
La mia kia, ha una tecnologia collaudata e sicura! Ad esempio ha la catena e l'impianto frenante simile a quello della mia ex 320 Touring del 2003! Con tamburi e dischi nel posteriore!
 
ragazzi ditemi quello che volete ma parlando di linea la 500x e compagnia bella non riesco proprio a farmele piacere...preferisco di gran lunga come linee l'alfa romeo o altri marchi....
 
la 500 x mi piace la 500l più la guardo e più mi piace ,spero che facciano una nuova punto con una linea che si differenzi e che non abbia la linea di una 500 5 porte più bassa ecc
 
In parte, concordo con Salva-racing!! La 500 l no è che sia sta bellezza!! Ma è comoda è ricorda molto la mini country!! Guadagna molto la versione trekking!!
La 500X è molto più carina...ma se avessi i soldi per la 500X, non avrei dubbi a puntare sulla Renegade!!
Pensate....a me non dispiace neanche la fiat qubo trekking 1.3 mj da 95cv!!
 
con tutto il rispetto per Fiat per me questa è una macchina....
aautomodels.net_media_alfa_romeo_pics_alfa_romeo_156_932__5B24_5D.webp

bella linea elegante e sportiva allo stesso tempo!
ablog.gomme_auto.it_wp_content_uploads_2015_01_fiat_500x.webp

la 500x non dico che sia un cesso di auto,ma la vedo un auto da famiglia e sopratutto da persone in là con gli anni....
Non ce lo vedo un 25 enne su un auto cosi...
Sulle Alfa ci vedo tutti...dai più piccoli ,agli anziani che si sentono fanciulli quando fanno cantare la turbina muahahahamuahahahamuahahahamuahahahagiggle2
 
Ultima modifica di un moderatore:
...auto per vecchietti... certo, ma è perchè vanno di moda il color "protesi" e il color "adesivo per dentiere"... lol lol lol
 
La X da vecchi o un cesso assolutamente no !!! Cmq giustamente ognuno a le sue opinioni
 
Una macchina che ultimamente mi fà impazzire è questa!
as1.cdn.autoevolution.com_images_news_citroen_reveals_ds3_red_special_edition_53471_1.webp

i possessori di Ds3 che conosco sono tutti super soddisfatti!
 
Indietro
Alto Basso