• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come rimuovere bolli carrozzeria con ghiaccio e phon e altri sistemi diy

forse molto o tutto dipende dalle zone: generalmente i parafanghi ant e post sono "vuoti" dietro, quindi la lamiera è "libera di muoversi" sotto l'effetto dello sbalzo termico, il cofano ant ed il tetto hanno uno scheletro metallico dietro, mentre il cofano post mi pare abbastanza rigido (forse più spesso) x funzionare ed infine le porte hanno le barre antintrusione...ovviamente ho parlato di una punto,ma penso valga x tutte le auto.Cmq lasciate stare le pistole, provate solo col phon altrimenti avrete sempre davanti agli occhi la "faccina di Giuseppe"....giggle2giggle2giggle2 e dovrete digli: avevi ragione:cry::cry::cry:
 
No caiman, non preoccuparti... così entra un po d'aria in più e stai bello fresco lol
 
comunque ho visto parecchi video sul tubo dove però scaldano la carrozzeria e poi la spingono da dentro!
 
Boh, io appena ho un po' di tempo ci riprovo col phon. Vediamo...
 
@ElCaimanDelPiave io aspetto che la temp ambiente sia di almeno 20-25°C per riprovare... se no il phon non scalda chissà quanto, all'aperto poi...

comunque ho visto parecchi video sul tubo dove però scaldano la carrozzeria e poi la spingono da dentro!

credo che lo sbalzo termico dall'esterno sia il rimpiazzo al fare leva da dentro... :)
 
non funziona, ho provato pure io.
 
Il modo per farlo funzionare ci deve essere. Se lo usano per le grandinate...
 
sulla mia punto ha funzionato in parte... i bolli erano in zona sopra il passaruota posteriore...
 
Credo che funzioni sopratutto con bolli abbastanza recenti, perché se è un'ammaccatura di qualche anno, la carrozzeria ormai ha preso una nuova forma. Almeno questo è quello che ho sentito dire :Happy:
 
Si può essere Samu!
Io ci ho provato sulla mia vecchia auto a più riprese ma non è cambiato nulla...L'unica è avere il set da tirabolli...
 
Non ti resta che provare.
Pare che qualcuno lo usi con successo.
 
il lavoro che fanno i levabolli sono veramente degli artisti, li ho visti all'opera ed ho fatto anche un pelo di esperienza con loro stufi di vedermi li per tirare su dei gibolli causati da automobilisti cafoni ai parcheggi dei supermercati , e sono veramente bravi. io sono della prov. di milano e ce ne sono 3 o 4 veramente bravi che a lavoro finito non si vede niente, ed il costo e di sole 40 50 euro.
 
buono a sapersi se ho bisogno ti contatto...anche se spero di no!
 
Indietro
Alto Basso