• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come rimuovere bolli carrozzeria con ghiaccio e phon e altri sistemi diy

Se lo metti alla temperatura più bassa non ti fai niente
 
Ste tienila a 15 cm dalla carrozzeria per pochi secondi dopo aver spruzzato l'aria compressa...
 
Ho comprato la bomboletta e fatto la prova. Non è successo nulla :(
Credo che pochi secondi con la pistola da carrozziere, seppure alla temperatura più alta, non bastino. Devo provare a tenerla un po' di più. A meno che le ammaccature che ho scelto non siano troppo dure per questo sistema...
 
Pure io oggi ho provato.Sono andato in farmacia,prezzo7,50 euro per ghiaccio.
Entusiasmo a mille e subito accesa pistola da carrozziere ,ma idem come Stefano:nessun risultato.La mia pistola ha 6 regolazioni ma ho dovuto tenerla sul N°4 altrimenti sverniciavo il cofano.
 
Oscar, ma tu quanto ci sei stato col phon?
Quasi quasi provo col phon normale e ci sto piu' tempo. Con la pistola ho troppa paura di fare danni.
 
Se il bollo è troppo in profondità dubito che riesca il giochetto...nel caso si puà scaldare la carrozzeria e poi spingere da dietro con un martello o un cacciavite,per fare rientrare il bollo o la carrozzeria....
 
io con il phon ci sono stato piu di 5 min perchè era una giornata piovosa ed umida e faceva freddo...il phon fà quello che riesce... non sono riuscito del tutto a tirarli via però la gran parte del bozzo è risalita... si vede molto meno di prima

--- Messaggio doppio unito ---

inoltre i miei bolli erano uno sulle porte e uno sul montante dietro il finestrino posteriore magari la lamiera in quei punti è piu morbida... voi in che punti lo avete provato?

--- Messaggio doppio unito ---

avete provato ad usarla al contrario la bomboletta? deve uscire il liquido se no non ghiaccia

--- Messaggio doppio unito ---

ce ne va uyna bella spruzzata inoltre... minimo 8/10secondi di spruzzata
 
chissa se una giornata estiva focosa sia sufficiente a far "scaldare" bene la carrozzeria per poi limitarsi ad usare lo spray .... MMmmmh
 
Ok, io ho provato su un occhietto che c'è sul portellone e su una ammaccatura più profonda sul parafango posteriore. Ma ieri faceva abbastanza freddo, e sicuramente dovevo insistere di piú con la pistola. La bomboletta ovviamente va tenuta capovolta altrimenti non esce il propellente, ed è quello che crea il freddo, altrimenti esce solo aria. Ok, riprovo. ;)
 
appena comprata la bomboletta... pomeriggio provo con l'asciugacapelli da 2500W e vediamo se non torna come nuova...
 
Non so dirtelo lol me l'hanno regalato alcuni parenti quando sono arrivato in Germania... Vedremo chi avrà la meglio tra la "potenza bruta e fine a se stessa" del mio asciugacapelli e una bolla presente dai tempi del proibizionismo sulla mia povera punto... lol
 
io ho provato, ma nulla di fatto.
CREDO che oggi faccia troppo freddo (8°C) e che il phon sia troppo poco potente per scaldare minimamente la carrozzeria, visto il vento gelido che tira.
riproverò sulla rampa per la cantina, magari essendo più riparato dal vento andrà meglio... o magari aspetto che ci siano almeno 20°C...
 
Io penso invece che funzioni solo in parti della carrozzeria prive di pieghe e particolarmente "morbide".
Devo ancora provare con alcuni bolli sulla portiera, che forse e' meno ostica del parafango e del portellone, ma non ho molta fiducia... :(
 
Indietro
Alto Basso