• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

Cerca "Ringo Starr", è il pezzo che han presentato.
 
Ringo Starr la so a memoria 😂
Anche perché è un testo nel quale mi riconosco 😂😂
Solo, non sapevo l'averlssero sputtanato....ehm presentato a Sanremo
 
Considerando da dove vengono, Sanremo è stata una importantissima vetrina nazionale per ampliare fascia d'età e pubblico.
Non penso ritorneranno.
 
Sentita in autostrada la settimana scorsa mentre tornavo a casa, mi trovavo all'altezza di San Benedetto del Tronto dopo aver guidato per chilometri tra i cantieri. Una volta che Spotify l'ha fatta partire non c'ho visto più e, complici i tutor disattivati beh... VMAX! Non c'era nessuno e me la sono goduta alla grande, penso di aver coperto 25km in 7 minuti.
 
Musica con meno di 40 anni l'ascolti? 😂
Per carità, adoro anch'io in grandi pezzi "d'epoca", ma mi piace spaziare anche più in qua. 😂
 
Mi piace la musica che mi piace, comunque Children di Robert Miles è del 93 se non erro, quindi si, ascolto musica con meno di 40 anni!
 
Le parodie che non ci abbiamo ricamato su questo pezzo, ai tempi delle superiori!! 😂
D'altro canto il dialetto veneto si prestava a sostituire il testo in catalano...😂😂
 
Mi piace la musica che mi piace
Esatto! Dipende tutto dal proprio orecchio quando è in sintonia col cervello.
Ora leggerete due bestemmie grosse: Michael Jackson mi ha sempre fatto :poop:, Queen lo stesso. Però del primo gradisco solo "Beat it" e dei secondi solo "Innuendo". Come mai sta cosa? Boh...
La musica italiana non mi ha più attirato negli ultimi anni, quindi grazie ad internet ho iniziato ad ascoltare musiche trasmesse in altre nazioni che per noi sono inedite. Tralasciando i testi in inglese, adesso posso dire che ho trovato musica che mi piace. Carla's Dream su tutti, B. U. G. Mafia, Spike e Vescan che canta dei testi socialmente pesanti.
 
Idem per me: MJ e Queen li trovo tremendamente sopravvalutati e non mi fanno nemmeno impazzire, anzi non mi piacciono proprio (almeno la maggior parte della produzione musicale).
Comunque per la musica non c'è una regola: piace quel che piace, punto (anche se ci sono generi e artisti che mi mettono il nervoso).
E soprattutto mi fanno innervosire quei discorsi per cui se sei giovane devi ascoltare per forza musica da giovane. Io a 10 anni ascoltavo Mozart e Beethoven!
 
Se tutti noi avessimo gusti uguali, il mondo sarebbe un posto noiosissimo.
 
Mi piace stuzzicare Gianluca con sta cosa della musica da vecchi perché so che è permaloso 😜😂😂
Io devo stare solo zitto...da bambino mi piacevano i ricchieppoveri 😂😂
E ho conservato gusti abbastanza nazional popolari.
Giusto per dire, l'anno scorso mi sparavo sempre in macchina "felicità buttana" dei Thegiornalisti, quest'anno, oltre ai già citati pinguini, ho aggiunto alla playlist "Ciclone" di Takagi e Ketra. Come per il brano dei giornalisti, anche in questo caso sono stato molto colpito dal video, che vede un remake della celeberrima scena de "Il Ciclone" di Pieraccioni, interpretata da altri attori (tranne uno), e una versione della cantante Elodie che non conoscevo, degna sostituta, nel video, della Lorena Forteza che all'epoca fece sbavare molti (e molti altri per Natalia Estrada 😂😂).
 
(Visto che tirate fuori i Supertramp...)


 
Crime of the century è un capolavoro.


Tra le mie preferite del gruppo.
 
Idem per me: MJ e Queen li trovo tremendamente sopravvalutati e non mi fanno nemmeno impazzire, anzi non mi piacciono proprio (almeno la maggior parte della produzione musicale).
Idolatrare è un mestiere da fan. Rispettare ed apprezzare la produzione musicale è altro discorso.
Se guardi l'arco della carriera di entrambi e li confronti con la produzione dello stesso tempo capirai perchè in molti li considerano di molto migliori di altri artisti (non tutti) del tempo.
Anche nel fare pop, la qualità compositiva è superiore, idem la cura del suono e degli arrangiamenti. E credimi... L'uso delle compressioni lossy nonchè dei remaster a bassa gamma dinamica non fa capire quanto lavoro c'è dietro ad ogni singola opera originale (le raccolte non valgono) di questi due artisti. Ci vuole tempo e qualcosa che molti non vogliono più (un buon impianto hifi, oggi accessibilissimo come prezzi) per andare a fondo nei master "vecchi", perchè quelli nuovi spesso sono... martoriati da indicazioni poco sensate per il gusto della musica.
Due articoli di TNT-audio sul tema Loudness War.
https://www.tnt-audio.com/editoriali/febbraio09.html
https://www.tnt-audio.com/editoriali/aprile09.html
https://www.tnt-audio.com/editoriali/maggio09.html
e un pezzo su Wikipedia...
https://en.wikipedia.org/wiki/Loudness_war

Senza dimenticare che certi "normalizzatori" di tracce fanno del male fisico al suono...

Ah.. per i fan di Beat It. Forse un motivo per cui vi piace c'è.
Courtesy of Marco Arata, non è per tutti i pubblici. Ma ascoltate sino in fondo... son 3 minuti.
 
Ma io non parlavo di tecnicismi, si tratta di gusto e opinione personale, tutto qua.
Comunque con la loudness war sfondi una porta aperta con me. C'è un sito che ha un database di album (suddivisi per uscita, paese, supporto) che ti restituisce una sorta di valore-valutazione. Più il punteggio è alto e meno loudness è stata applicata. Effettivamente, quando scoprii questa cosa, rimasi piuttosto colpito.
Messaggio doppio unito:

Tra l'altro ho in "prova" questo per qualche giorno. Peccato per la sorgente un po' scarsa che è il PC, ma la differenza credo ci sia.
Inoltre è una ottima base per accoppiarci un bel giradischi (magari un Technics o un Audio Technica) e delle buone cuffie.
Penso che nuovo costasse da anche bei soldi, perché mi sembra un dispositivo di una certa qualità. Devo vedere se riesco a convincere chi so a vendermelo...
 

Allegati

  • IMG_20201029_202801.jpg
    IMG_20201029_202801.jpg
    98 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
A proposito di cose da vecchi, all'ultimo concerto a cui sono andato una valanga di anni fa era per questo (penso di aver anche riconosciuto il retro del mio testone):

Anche se forse sono famosi per questa

e prima di loro nello stesso locale questi ormai scomparsi "moldavi"

Nella vita non bisogna mia prendersi troppo sul serio...
 
Cavoli! E' passato così tanto tempo dalla prima/ultima volta che ho visto quei "moldavi" li alla tivì?
 
Indietro
Alto Basso