• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

infatti...ma quello che vorrei sapere io lasciando stare i generi racing e tuning vari ce qualcosa di meglio a parita di prezzo??e poi scusa l impianto frenante di serie chi lo produce?

--- Messaggio doppio unito ---

secondo me ma non vorrei sbagliarmi ma la fiat non potra mai mettere di serie su una punto anche se sporting delle pastiglie e dischi textar di questo livello..

quindi e inevitabile che vado a migliorare l efficenza frenante di serie...

ragazzi un piccolo aggiornamento..ho parlato col venditore dei dischi e pastiglie che ho postato e molto sinceramete e onestamete mi ha detto che si tratta di un ottimo prodotto ma che se volevo potevo prendere un altra marca che equivale se non superiore alla stessa..ma costa molto di meno in quanto si tratta di una casa produttrice che produce anche per altri marchi piu blasonti..ovvero la starline ecco il link voi che ne dite??

http://www.ebay.it/itm/2-Dischi-Fre...0?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cfab25480

faccio presente che e lo stesso venditore e non avrebbe nessun interesse anzi mi vende qualcosa di molto meno caro..

Ultima modifica di un moderatore:
Io non sono convinto.
Non vedo caratteristiche particolari in questi dischi e pastiglie. O meglio, se le pastiglie possono avere qualche plus, i dischi non dichiarano nulla di che, e non mi sembrano molto diversi da quelli marcati Brembo o Ferodo, che si trovano al 40% in meno.
Sto anch'io cercando i dischi per la Grande Punto (a proposito, la tua che diametro monta? ). Quelli che ho trovato montati sono autoventilati e forati, e mi pare strano perche' non ho mai visto dischi forati di serie sulla punto, tranne le versioni piu' sportive, quindi potrebbero non essere di serie, fatto sta che sono parecchio segnati e con un bello scalino, quindi li vorrei cambiare, ma guardandomi in giro non esistono vie di mezzo, nel senso che o si mettono degli autoventilati lisci di buona marca e si spende poco, o si passa ai forati e baffati e si spende tanto.
Cioe', per me 100 euro per dei dischi lisci non sono tanti, ma dato che posso prendere buone marche a 60 euro diventano cari. Mentre i tar-ox a 195 euro diventano quasi appetibili perche' e' vero che spendi tanto, ma hai anche un prodotto radicalmente superiore.
Poi e' il mio punto di vista ;)

Mi riferivo alla questione precedente, non all'ultimo messaggio, hai postato intanto che scrivevo, ma la sostanza non cambia. Per la cifra di questi ultimi prendi roba di marca. ;)

in che senso?la starline non e di marca?la conosci?

cmq il diametro e 257,5x 20mm di spessore

Concordo con Stefano...
Se vuoi avere dei miglioramenti tangibili metti i dischi baffati e li sentirai la differenza reale in frenata!
Se invece vuoi stare sui dischi di serie ti consiglio l'accoppiata Brembo per i dischi e ferodo per le pastiglie oppure và benone anche l'accoppiata brembo-brembo---

Sì, ma Roby deve mettere gli autoventilati. Costano di piu' di partenza. E non si trovano tutte le offerte stracciate di quelli pieni della 1.2
Comunque credo che i dischi della mia siano identici a quelli della punto di Roby, stesso diametro. Infatti con i cerchi da 17 fanno una magra figura quei dischi striminziti. Ma di aumentare il diametro non se ne parla, dovrei cambiare tutto quanto per montare quelli della T.jet o della Abarth e non mi sembra una spesa assennata.

@Robypunto16v comunque sì, intendevo che starline mi e' sconosciuta e preferisco spendere gli stessi soldi o poco di piu' per roba di marca piu' blasonata. Se un brembo costasse il doppio ci penserei, ma dato che non e' così, preferirei brembo o ferodo.

Peccato che quelli ventilati costino parecchio di più, ma quando sarà il momento, Brembo è basta. :)

ciao ragazzi piccolo aggiornamento per quanto riguarda l acquisto dei dischi e pastiglie..allora per quanto riguarda quest ultime ho preso quelle gia citate ovvero le textar prezzo 45 euro...mentre udite udite per i dischi ebbene si ho trovato un ragazzo che vendeva dei dischi usati ma come nuovi controllati e garantiti con all attivo meno di 1500km e si tratta dei dischi sportivi tarox modello f2000 stupendi!!!a meno della meta ovvero 80 eurii:)nel mentre che aspetto per montare tutto ditemi voi cosa ne pensate??ho fatto un buon acquisto??che ne dite dell accoppiata dischi e pastiglie?

che dire hai speso un botto 80 euro i dischi usati anche se con pochi km e le pastiglie 45 euro sono una bella sommetta io avrei speso molto meno e ti garantisco che si trovano dischi autoventilati e pasticche a meno di quanto hai speso e nuovi.... tipo su eBay ma anche dai rivenditori ne trovi a prezzi contenuti almeno dalle mie parti è così.

Eh hai scoperto l acqua calda.. Grazie se volevo con 20 euro compravo dischi e pastiglie... Forse nemmeno conosci i dischi in questione... Invece di fare il fenomeno cerca di leggere bene e noterai il rapporto tra qualità e prezzo è molto superiore

Allora: questi toni li lasciamo ai forum dei celoduristi. Qui non sono ammessi.
Poi, se io avessi trovato dei tar ox davvero messi bene, ma davvero, a quel prezzo, probabilmente li avrei comprati.
Per le pastiglie ho già risposto. Preferisco Brembo che costano uguale se non meno.

Comunque consiglio Marcello di informarsi sui dischi tar ox, non sono certo dischi qualsiasi. Parliamo di 300 euro a coppia da nuovi.

Ultima modifica:
non credo di aver detto nulla di male tu hai detto "che ne dite del mio acquisto?" Ed io ho detto la mia, io avrei preso dei brembo nuovi che sono di un'ottima marca blasonata e avrei risparmiato qualcosina poi se hai comprato dei dischi usati che nuovi costano 300 euro al prezzo dei brembo nuovi ti faccio i complimenti sei stato un fenomeno che vuoi che ti dica contento te contenti tutti .Io dischi usati non ne comprerei mai IO poi ognuno fa quello che vuole :)

Ragazzi di toni accesi in questo forum non ce ne sono mai stati e non incominciamo adesso....:thumbsup:
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione sempre con educazione...
Non c'è bisogno di dare del fenomeno a una persona solo perchè ti ha detto la sua...;)
Comunque i tarox sono buoni...anche se io sinceramente non mi fiderei mai a montare dischi usati...piuttosto spendo di più ma voglio tutto nuovo;)

• Mi piace
Reazioni: rox
@ElCaimanDelPiave monti i 240 ventilati ;) se vuoi un upgrade facile ed economico, puoi montare le pinze alfa con i dischi un po' più grandi :D se poi monti i 15 puoi osare sino ai 284 ;) Passo e chiudo :D

tanto la sua macchina non cammina non gli servono i dischi più grossi!!!!!!!!!!!!!!muahahahamuahahaha

Mi candido per essere anche io un fenomeno..... Ma concordo con l'opinione che i materiali di consumo (sopratutto i freni) vanno presi nuovi. Noto anche che accetti democraticamente le opinioni degli utenti (da te espressamente richieste: "nel mentre che aspetto per montare tutto ditemi voi cosa ne pensate??ho fatto un buon acquisto??" ), è anche giusto che tu dimostri il tuo disappunto ma senza provocare/offendere altri. Scusate l' OT

Allora, l'opinione di Marcello in effetti suonava come: hai speso 10 mila euro per una Giulietta usata? Follia! Con quella cifra compro una punto nuova!

Comunque, sulle motociclette, i cui dischi costano moltissimo, è abbastanza diffuso il commercio di pezzi usati. Se lo spessore è sopra il limite, e più è vicino al limite, più basso deve essere il prezzo.
Se i dischi tar ox hanno uno spessore buono e non hanno solchi, non vedo controindicazioni.
Comunque se spendo dei soldi e qualcuno non è d'accordo, non sono autorizzato ad incaxxarmi.

Danilo, la mia punto blu monta dischi da 257.
E con i cerchi da 17 potrei mettere tranquillamente dischi da 284 penso, ma, come dice Salva, che approfitto per mandare a fare il n,2, cosa ce li metto a fare? lol

Indietro
Alto Basso