• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

...ma che ne sapete...
preso da uno scatto ignorante ho tolto dal muro il mio quadro preferito (di solito è inchiodato al muro)
per vedere se funziona ancora... il fatto è che è morto 15 anni fa, ma lui non lo sa e si accende ancora lol lol lol
credeva di essere nel 99 ahahahah

aoi63.tinypic.com_2niceno.webp

visto che era già tutto sulla scrivania ho messo al volo Windows 98, non lo facevo tanto reattivo 'sto nonnino ahahah

...se parli della scheda in sè è una Gigabyte, per il chipset non è che all'epoca, su slot1, ci fossero molte alternative... e per essere un quadro va bene lo stesso lol

Intel 440 BX e 440 LX ;) E comunque meglio via di SIS.

--- Messaggio doppio unito ---

Carino l'adattatore PATA/SATA.

vabbè, ma il "blocco" ce l'ho perchè mi regalarono il pc, e ho tenuto appunto il blocco appeso al muro come un trofeo di caccia ahahahah

Momento nostalgia ahahahah

aoi65.tinypic.com_dww29z.webp

sulla CUSL2 l'adattatore IDE/Sata andava subito benissimo... su questa ci ho dovuto smadonnare parecchio per farlo andare, vai a capire perchè ahahah

Manco seconda edizione... brrr cheschifio...

Ti faccio solo i complimenti Francesco, perché se commento sparerei solo cavolate visto che di PC non ci capisco una mazza. Io e il signor Windows siamo come il Diavolo e l'acqua santa LOL

Con mezzo giga di ram avrei tentato giusto giusto il piccolo archlinux.

e che ci dovrei fare con archlinux? dovrei scrivermi l'os per testare una scheda madre che uso come quadro?! ma dai...

*256Mb... su un P3 da mezzo GHz sono tanti.

Ragazzi datemi una mano, ieri mi hanno regalato quattro lampade UV di quelle per verificare i soldi. Queste:
WP_20160819_10_43_34_Pro.webp

Il punto è che nessuna di queste funziona.
Le lampade sembrano tutte integre, e idem il resto. Solo uno è il problema. Ho verificato col tester e l'unica cosa che non dà nessun esito è la bobina:

WP_20160819_10_43_10_Pro.webp

Non dà ne resistenza ne corto niente insomma. Tutte e 4 uguali. La domanda è posso togliere la bobina essendo che le lampade vanno a 220v alternati?

WP_20160819_10_40_51_Pro.webp

Purtroppo non conosco questo socket né ci ho mai avuto a che fare...

Ho fatto qualche ricerchina con PL-7W, scritto sulla lampada. Per me gli assomigliano...

Si infatti da la sono arrivato al nome del socket. Ma online non dicono come cablare se è necessario il driver o un ballast o la bobina (che non ho ancora capito che ci sta a fare...)

Ciao. E' da qualche mese,che un'associazione per bambini mi chiede di scrivere storie.Per il momento ne ho scritte solo due.
La prima si è incarnata in una commedia teatrale che si terrà Domenica prossima al mio paese nella giornata dei nonni.
La storia si chiama Enrico il Lombrico.
Purtroppo non potrò vedere dal vivo "la mia creatura", perchè mia moglie mi ha regalato quattro giorni di camper assieme ai miei amici con destinazione Amsterdam. Mi dispiace non vederla ma non posso rinunciare a questo viaggio.Dopo 11anni di matrimonio è la prima sbaraccata senza famiglia che faccio.
Mi è stato chiesto di fare delle cacche di lombrico in cartapesta.Questo è il mio risultato.

Allegati

• 2016-09-26 001 2016-09-24 046.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 046.webp
    9,5 KB · Visite: 16
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 048.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 048.webp
    93,1 KB · Visite: 16
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 049.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 049.webp
    75,4 KB · Visite: 15
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 050.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 050.webp
    64,1 KB · Visite: 15
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 051.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 051.webp
    51,6 KB · Visite: 16
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 052.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 052.webp
    58,6 KB · Visite: 16
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 053.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 053.webp
    54,6 KB · Visite: 17
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 054.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 054.webp
    50,2 KB · Visite: 16
  • 2016-09-26 001 2016-09-24 055.webp
    2016-09-26 001 2016-09-24 055.webp
    62,8 KB · Visite: 16
Comy scrittore! Wow!!
Le cacche di lombrico me le ricordo più tondeggianti, tipo "a pallini", ma saranno vent'anni che non ne vedo una... bel lavoro in ogni caso! Mi raccomando ad Amstrdam.... :Cigar:

Questa è la mia storia.E' lunghissima.Chiunque avesse voglia di leggerla,gradirei opinioni.Grazie
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
C'era una volta un piccolo lombrico nato a Primavera,da una covata 10 lombrichini
come lui.
Alla nascita,tutti i suoi fratellini sguazzavano felici nel fango e nella terra umida,ma lui si metteva sempre da parte dicendo che era una cosa schifosa essere nati sotto terra,dover stare al buio e strisciare nella melma.Non riusciva a capire il perchè di tutto questo.Se propio doveva nascere,gli sarebbe piaciuto molto essere un altro animale:

Per esempio un uccellino che vola nel cielo e si appoggia sui rami,oppure essere un cane che corre felice nei prati e viene coccolato dai suoi padroncini.

Invece NO!!!

Lo attendeva una vita umida e costretto a mangiare foglie secche,per poi scivolare tra le propie feci.

Passavano i giorni e gli altri lombrichini diventavano sempre più grossi e autonomi mentre lui,intestardito si nascondeva sempre sotto terra.

Un giorno,Mamma e Papà,presi dallo sconforto,decisero di parlargli,facendogli capire che ogni essere vivente su questa terra è stato creato per un compito ben preciso e se lui era nato lombrico,doveva agire da lombrico e non da altro animale desiderato.

Il padre guardandolo dritto negli occhi gli disse.....

"Figlio mio,capisco il tuo stato d'animo,ma un giorno capirai che è bellissimo essere dei lombrichi."
Il piccolino lo guardò con aria strampalata.

Poi il padre continuò il suo discorso:

"Facciamo un patto:Tu adesso uscirai da questa tana e comincerai a collaborare assieme ai tuoi fratelli.Se al termine delle quattro stagioni non sarai contento,la prossima primavera chiederò al creatore di trasformarti nell'animale che tu desideri essere."

Il piccolino annui e accettò il patto.

Nei giorni successivi,il lombrichino continuava a lavorare in maniera frenetica senza mai fermarsi un attimo.Era il primo che iniziava e l'ultimo che finiva.

Mangiava foglie a tutto spiano e poi le trasformava in cacca aspettando la prossima primavera per sapere che cosa sarebbe successo.

Una sera preso dallo sconforto disse:

"Mamma,Papà,continuo a collaborare come un matto,ma non riesco a trovare la felicità.Che senso ha continuare a mangiare,per poi scivolare nella mia cacca?"
La Mamma gli rispose:

"La tua cacca serve da concime per far crescere l'erba verde nei prati,per rendere rigogliosi i fiori e per nutrire tutte le altre piante.Abbi fiducia,ascolta tuo Padre e vedrai che la prossima Primavera accadrà il miracolo della natura.Se non sarai contento,ricordati che potrai cambiare ed essere quello che desideri,ma fino a quel momento vai avanti così e fidati."

Passò la Primavera,poi l'Estate.Venne l'Autunno e il meritato riposo Invernale.

Durante l'inverno trà un sonnellino e l'altro ebbero modo di conoscersi meglio come famiglia.Tutti non avevano nulla da rimproverare al piccolo lombrichino perchè in quei mesi aveva sempre fatto un ottimo lavoro.....Ma lui,contava i giorni a Primavera.

Una mattina il Padre e la Madre entrarono nella tana dopo un piccolo giro d'ispezione.

Tutti i piccolini dormivano,ma decisero di svegliarne solo uno,cioè,ilpiccolo ribelle.

Aprendo gli occhi disse:"Mamma ,Papà,che succede?"

"Vieni caro figlio."Gli dissero"E' Primavera.Striscia fuori dalla tana e goditiil miracolo della natura,frutto del duro lavoro che hai fatto con noi e poi se vorrai,prenderai la tua decisione."

Impazzito dalla felicità,strisciò fuori come una saetta e facendo capolino si pietrificò davanti a tanto spettacolo:

Un profumo gradevole,l'erba di un colore uniforme,i petali dei fiori di un colore acceso che rifletteva nel cielo,le foglie delle piante di un verde chiaro che se le avesse toccate sarebbero state morbide e vellutate.

Commosso da tanta meraviglia si girò verso i genitori e disse loro:"Tutto questo è anche merito mio?"

Papà e Mamma annuirono e lui continuando disse:"Grazie,grazie,grazie.Ora sono felice di essere un lombrico e se questo è il premio di tanto duro lavoro,voglio restare sempre con voi."

Si strinsero in un abbraccio e andarono a svegliare gli altri fratellini per godersi insieme il MIRACOLO.
Ne passarono tante di stagioni e il lombrico,non più piccolo si godeva orgoglioso l'inizio della Primavera sempre con la stessa emozione,non dimenticando mai quello che gli avevano insegnato i suoi genitori.

Una sera,dentro la sua tana,rifletteva su quel che era stata la sua meravigliosa vita.Poi si disse:

"Ho contribuito a fare tante primavere,ma non ho mai potuto toccare tutte quelle cose meravigliose che ci sono la fuori.E' molto pericoloso strisciare in un prato e godersi in santa pace la rugiada del primo mattino. c'è il rischio che un uccellino mi afferri con il suo becco e mi mangi."

E poi ancora....

"Non sono mai riuscito ad arrampicarmi su un albero e toccare una delle sue foglie morbide.Ho sempre dovuto aspettare che cadessero ingiallite per potermele solo mangiare.

Oppure,non mi sono mai trovato dentro ad un fiore per accarezzare i suoi petali colorati."
Queste cose gli mancavano e l'indomani,al mattino presto chiamò tutti i lombrichi in adunata per dire a loro cosa aveva deciso.

"Miei cari.Io dalla mia umile vita ho avuto tutto.

Sono stati anni belli e trascorsi con grande gioia,ma ho deciso di voler toccare tutto quello che la natura trasforma li fuori.Lo so che il livello di pericolo è molto alto,ma se dovesse capitarmi qualcosa,voi siete oramai in grado di cavarvela da soli e così ho deciso che questa mattina partirò."

Tutti rimasero sbalorditi a quelle parole,ma si rassegnarono a quella decisione e lo salutarono con un enorme arrivederci.

Uscì in un meraviglioso prato verde e con molta attenzione cominciò a strisciare e rotolarsi nell'erba...Era FELICE.

Ad un certo punto vide un'ombra su di sè e alzando lo sguardo,ecco un passerotto con il becco aperto pronto a mangiarselo.
"FERMATI" Urlò il lombrico.

"Prima di mangiarmi,voglio che tu ascolti la mia storia e poi capirai perchè sono uscito così allo scoperto."

Il volatile ascoltò pazientemente e poi fecero un accordo:

La proposta era quella che il lombrico doveva stare dentro al becco del passero con la testa esposta verso l'esterno in modo che avrebbe potuto vedere tutto quanto mentre il pennuto volava.Poi,alla fine del giro,avrebbe potuto mangiarselo.

Iniziarono il volo e la prima cosa che chiese il lombrico,fu quella di essere lanciato sopra le foglie di ogni specie di albero che c'era nell'area circostante. "UHAUUUUU. E' morbida e vellutata come immaginavo.Altro che quelle secche che devo mangiare."

La seconda tappa fu quella di lanciarsi sopra un geranio. "Ma è fantasticoooo questo profumo!!! e che belle foglie pelose."

Poi si posò dentro un tulipano e la pianta chiuse i suoi petali avvolgendolo come in un enorme abbraccio segno di riconoscenza.

"Che meraviglia."Esclamò.

Continuarono così per tutta la mattina volando di qua e di là dentro il becco con la testa che gli faceva capolino.

Ad un certo punto,dall'alto,vide un cagnolino che dormiva e allora chiese al passerotto di essere lanciato sul suo pelo e vedere quant'era morbido.

"Oleeee!!! Che soffice!!! Gli stò facendo le coccole.Scusate piccole pulci,tolgo subito il disturbo."
Giunsero al termine del giro.L'uccellino planò,aprì il becco e fece scivolare fuori il lombrico.

"Perché non mi mangi ora che abbiamo finito di vedere tutte queste cose?Non ricordi il nostro accordo?" Disse il lombrico.

Il passerotto rispose:" Vai,sei libero."

"Perché?". Chiese l'invertebrato.

Dagli occhi del passero scese una lacrima e poi continuò:" Non ho mai visto tanta voglia di vivere,sapendo che dopo un attimo saresti morto.

Hai apprezzato con enorme felicità ogni cosa che hai visto e toccato,frutto della tua voglia di sapere.Se io ti mangiassi,come potresti raccontare ai tuoi simili quello che hai fatto oggi? E poi non è da tutti gli esseri striscianti farsi un volo piacevole dentro al becco di un uccello.

Ricordati di me amico mio,perché oggi tu mi hai insegnato che non devo solo volare per mangiare,ma posso anche volare per apprezzare tutte queste meravigliose cose che hai condiviso con me."

Si salutarono ed il lombrico raccontò a tutti la sua avventura fantastica edil passerotto fece altrettanto,consapevoli tutti e due di aver imparato qualcosa l'un dall'altro:
IL PASSERO,DI APPREZZARE LE COSE CHE CI CIRCONDANO

IL LOMBRICO,DI AVER FIDUCIA NEL PROSSIMO ANCHE SE POTREBBE FARTI MALE.
Con il tempo l'invertebrato diventò Padre e Nonno e trasmise questa gioia a tutti quanti.
Perfino il giorno della sua morte fu felice di andarsene,perchè sapeva cheil suo corpo avrebbe contribuito a far diventare anche un sol fiore più bello.

Con fantasia
Cristian Cominelli BUON LAVORO E DIVERTIMENTO A TUTTI

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso