• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Non vorrei essere errante, ma sembrerebbe proprio un cavo.

Poi leggo "Enermax" e mi vengono in mente brutti ricordi.

In epoca in cui mi venne il prurito del "videoediting" mi feci un bellissimo sistema con 4 dischi sata raid "zero", scheda video asus da 250 euro con uno splendido chip ATI RAGE THEATER che si fumava pure le schede dedicate per l' acquisizione video, e avveniristico processore Intel P4 prescott, il fornettino che voleva una galleria del vento per essere raffreddato, il tutto alimentato da...uno splendido ENERMAX da 160 euri a tripla ventola!!!
Ebbene, il primo componente che mi ha abbandonato è stato proprio l' ENERMAX!
Oggi assemblo PC raccogliendo pezzi usati su ebay, costano poco e rendono molto.

...si ok è un cavo lol
ma l'alimentatore di cui fa parte è parecchio più recente del pezzo da museo che si trovava all'epoca dei Prescott.
e dire che beccai un prescott che non scaldava per niente lol

Pc... Io ho sempre desiderato un computer gaming, ma per cause di forza maggiore (ca$h) non lo posso creare :(
L'anno scorso volevo acquistare tutti i componenti (i7 4790k o i5 4690k, ram da 8gb a 1866mhz cl9, gtx 970 da 4gb, Ssd 850 evo da 500gb, dissi a liquido, etc etc...)
Non sono pratico a livello di programmazione software, però se c'è qualche problema so venirne a capo

Le componenti che state postando, mi fan ricordare quando partecipavo alle gare di overclocking... con processori prescott ed athlon...dissipatori in rame con ventole verticali etc etc. Poi è arrivata la famiglia ed ora al max uso il portatile....

In overclock il Prescott erano buoni, ma dovevi vedere i P4 cedar mill. Ne avevo uno che faceva 5.4GHz ad aria...
"Non ce la faccio... Troppi ricordi..."(cit.)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho trattato così anche il 2500K (buonanima) ai tempi suoi... lol

Io presi un P4 prescott 630, il piu' piccolo della serie 6XX, per due motivi: era quello meno potente e riscaldava di meno, era quello che costava di meno...relativamente, 250 euro, il 650 costava esattamente 650 euro, come la sigla del processore...tanto per dire.
Pochi anni dopo (6 forse 7) trovo uno che in provincia di Napoli vendeva prescottini usati da uno stock di pc aziendali, della mia stessa città ci incontriamo per lo scambio pro-manibus, per risparmiare le spese di spedizione.
Lui mi da' il P4 650 (sopracitato che costava 650 euro) e io gli do 20 euro come pattuito.
Mai piu' processori nuovi!

Ah, dimenticavo, il P4 650 è quello da cui sto scrivendo, ormai preso usato da circa 6 anni.

ah boh io adesso come adesso nel notebook sto usando la massima evoluzione dell'architettura del Pentium III (il core 2 duo Penryn) lol
e nel fisso a casa uso il mio "caro buon vecchio" Xeon (E5450) preso usato per due spicci...
tanto per quello che mi servono vanno entrambi più che bene... :D

...ma ancora nessuno ha detto perchè sono tanto euforico per un cavo! whistling2yeyeye

Io in casa sono un maledetto maniaco della perfezione, anche se non è mia, per la gioia dei vari proprietari. Nell'ultimo appartamento che abbiamo affittato, molto carino ma anche molto trascurato e lasciato andare dagli inquilini (dei veri animali) precedenti, ho:
  • levato e stuccato tutti i vari chiodi e tasselli piantati a casaccio e mezzi storti
  • dato lo smalto a tutti i termosifoni
  • dato lo smalto a tutte le finestre e portefinestre, che sono in metallo, e relative maniglie
  • tolto la muffa dal soffitto del bagno, trattato con fondo antimuffa e imbiancato tutto come nuovo
  • stessa cosa per il soffitto della cucina, che devo finire
  • dato il bianco a corridoio e camera da letto, stuccando tutti gli angoli "scheggiati", i muri erano tutti sporchi, e periodicamente lo rinfresco togliendomi segnetti
  • cambiate tutte le maniglie e pomelli dei mobili del bagno e cucina
  • cambiate tutte le lampadine con quelle a basso consumo e più luminose, prima sembrava un mortorio
  • altre cavolatine
Tutto per conto mio a mie spese ovviamente :rolleyes:, nessuno me l'ha chiesto e potevo lasciare tutto com'era ma non ce la faccio, è più forte di me :D.
Adesso ho da poco affittato un piccolo box auto e infatti ho già iniziato pure lì a stuccare e dare il bianco, è una malattia proprio :Banghead:

Ultima modifica:
Adesso ho da poco affittato un piccolo box auto e infatti ho già iniziato pure lì a stuccare e dare il bianco, è una malattia proprio :Banghead:

Hai affittato un box e ti vendi quel bel cric? Qualcosa non mi quadra...

È piccolissimo, ci sta giusto giusto la macchina e basta, zero spazio per attrezzi o altro :(. Ma sono tutti così qui quelli in affitto, per averlo grande dovrei comprare una casa con il suo box dentro

Arghh!!! Al posto tuo avrei cercato un box enorme con una piccola casa di pertinenza : p

samuele come mai hai abbandonato? è la trovata più "ignorante" ed epica mai pensata! :D (sempre ringraziando top gear lol)

Sì, la mia idea era quella di fare una struttura a tubi quadri saldata. Ma non è una cosa tanto semplice da realizzare. :(

Per questo preferivo qualcosa del genere: da una parte imbullono un angolo del sedile, e dall'altra una ruota.

athumbs.ebaystatic.com_d_l225_m_mxXnjuduQFRMMoAknny3j3g.webp

non sarà il top dell'eleganza, ma pazienza. :D

Sulla Fiesta 1.3 HCS io avevo montato i sedili del 1.6 16v... questi
ai842.photobucket.com_albums_zz342_rootesmaneuver_polofiesta008.webp

Ffrancesco, a me la gamba del letto era pure venuta in mente, ma non sapevo come spiegarmi lol

Ultima modifica:
Oltretutto prendendo su ebay e simili si risparmia un botto... Da Obi per dire ci vogliono 10-12€ a gamba. Online trovi anche il set di 4 per 20€ o meno in base alla misura. Not bad! Il problema della base per sedia da pc è che alla fine risulta altissima... Già sono 70cm minimo di base, poi metti che la seduta e mi siedo a un metro. È tantino per una sedia/poltrona...

coffee smontata.webp

oggi pomeriggio mi sono cimentato nel ripristino di questa macchina espresso. Era ferma da diversi anni e aveva bisogno di una pulizia profonda. Sono apparecchi molto semplici, almeno questi modelli privi di automatismi, basati su pochi componenti ben fatti e dimensionati. Devo aspettare domani per rimontare tutto perchè le tubazioni e il serbatoio, pieni di calcare, sono a mollo nell'aceto.
Comunque lavoro divertente. ;)

Dai vi faccio vedere un po' cosa sto facendo nel box. Premesso che ovviamente lo faccio per divertimento personale (il box non è neanche mio), quindi non sarà un'opera d'arte e faccio i miei casini :D.
Qui siamo già a lavori abbastanza avanzati, avevo già stuccato/scartavetrato i muri e incollato 6 pannelli di sughero sui muri laterali in corrispondenza delle porte anteriori dell'auto, per non rischiare di sbatterle contro il muro entrando/uscendo. Il sughero l'ho incollato con l'apposito fondo e colla, e poi una mano di impregnante per legno per renderlo resistente all'umidità (era consigliato sulla confezione del sughero :D). Il fatto è che in casa avevo già un impregnante legno, preso per delle assi, solo che era colore mogano ma l'ho usato lo stesso perché non volevo comprarne un altro lol. Questo è il motivo per cui vedete il sughero così scuro :D. Ah, prima di metterci il sughero c'erano dei residui di gommapiuma incollata, ormai distrutta che si sgretolava, ci ho messo un bel po' a grattarla via tutta.
Poi nella foto avevo appena dato una prima mano veloce di bianco alla parete destra (era tutto grigio come le altre in origine), ero nel vivo del lavoro. Siccome lì non ho l'acqua (è un cortiletto pieno di box tutti in fila), mi sono arrangiato con l'acqua del discount per pulire i pennelli lol.

DSC_0170.webp

Qua invece ho appena dato una prima mano veloce alla parete opposta, buttato l'immondizia, dato una pulita e scopata veloce per terra e messo in ordine tutti gli strumenti per poterci mettere l'auto dentro.

DSC_0171.webp

Questo è il suo stato attuale, al prossimo do il bianco alla parete frontale e la seconda mano alla altre due :D.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso