• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bravo 1.9 mjet 120 - Puzza fortissima dallo scarico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gasolio sporco...la mia faceva anche fumo quando tiravo le marce. Additivo e gasolio nuovo e buono e niente più
 
che potrebbe essere proprio colpa del gasolio, anche se a dirla tutta sarebbe strano sentire la puzza di zolfo, visto che da un decennio la %le di zolfo nei gasoli europei è al di sotto della soglia di sicurezza.
Bisognerebbe evitare certi pieni di gasolio strani e misconosciuti e quando si tratta di marche conosciute, bisogna invece evitare i gestori che tengono male i serbatoi di stoccaggio.
Ho riscritto in pratica, ciò che ho risposto ieri verbalmente ad un tizio con sette mila € di danni su di un motore mercedes a causa di un pieno di gasolio.
 
Quoto, con la benzina è capitato che con certe benzine ti ritrovi a tutto gas ma la macchina fatica a prender giri rispetto ad altre volte, dovrebbero fare più controlli però con il prezzo dei carburanti poi...
 
Arrivo in riserva e faccio gasolio in un altro rifornimento, vedo di prendere anche un additivo (per pulire iniettori generico va bene? Tipo Stp o Bardhal?). Comunque a livello di prestazioni non è cambiato nulla, ma la puzza è veramente assurda, appena finisco di parcheggiare ed esco si muore. Pizzica la gola...
 
Se fosse colpa del gasolo io andrei a scarburare sotto casa del benzinaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso