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Benzina "Blu Super" ( o 100 ottani ); Parliamone

Be le raffinerie credo che siano sempre tutte o quasi di Eni quindi mi pare normale che possa essere tra le più convenienti, qui da me Eni ed Esso costano un paio di centesimi in più delle pompe free. Addirittura Esso spesso costa quanto alla pompa free (no logo). Infatti io metto solo esso o eni.
 
Ottimo. Io il meglio che posso fare è mettere q8 normale al self.
le pompe bianche non mi ispirano alcuna fiducia e costano uguale.
 
Da me quando la Q8 costa 1.52, la Eni costa 1.58
 
Da me 1,54€. Con 20€ ho messo giusto 13L.
 
cronaca di questa estate:
partenza per la villeggiatura con temperatura di 36° e la 100 ottani nel serbatoio.minimo alto e ventola che si accende ad ogni semaforo rosso (in uscita dalla citta).
ritorno in città con temperatura di 36° e la verde normale nel serbatoio = affrontando il rientro, sento minimo migliore , e mai accesa la ventola.
scrivo ciò , in pieno inverno perchè in questo momento sto rifornendomi con la 100 ottani . a suo tempo ho eliminato definitivamente e permanentemente il termostato dell'acqua e mi sembra che la 100 ottani mi aiuti a scaldare meglio il motore prima di mettermi in marcia.
confermo che con la verde normale va più piano . ma userei quest'ultima solo d'estate.
P.S.se il clima dovesse essere molto sottozero potrei ricorrere al caro , vecchio pezzo di cartone
 
... mi sembra che la 100 ottani mi aiuti a scaldare meglio il motore prima di mettermi in marcia.

È strano perché gli effetti di un maggior riscaldamento del liquido di raffreddamento (e dei gas di scarico) si hanno con un ritardo dell'anticipo di accensione, usando però una benzina con più ottani mi aspetterei semmai che la centralina tentasse di anticipare e non di ritardare l'accensione.
 
Si parla di una Renault 4 che di centraline......
 
Ravvivo questa discussione per chiedere una cosa!
Ho letto che a diversi possessori di 500 abarth e anche di auto con il 1.4 t-jet 120cv, la benzina 100 ottani da problemi a freddo. Ovvero o l'auto parte al secondo o terzo tentativo o che parte a 3 cilindri. Ora vi chiedo: ma come diavolo è possibile?o_O
 
Non solo le abarth hanno quel problema
 
Ma come mai? Cioè non ha senso. Con la 100 ottani dovrebbe essere meglio non peggio
 
Mm non credo sai.
Anche perchè in linea teorica la 100 ottani dovrebbe essere meglio per i motori più potenti rispetto ai meno potenti o comunque ai non pompati
 
Basta il sensore di antidetonazione e una centralina in grado di variare l'anticipo di accensione. Almeno... per poter usare un po' quello che la 100 ottani propone.
 
Quindi mi stai dicendo che la 500 abarth non ha quel sensore?
 
Tutte le auto dall'euro 1 o 2 in poi lo hanno.
 
Difetto che con la 95 ottani scompare?
 
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