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Benzina "Blu Super" ( o 100 ottani ); Parliamone

Giorno a tutti.
Ho fatto un confronto tra la 100 ottani Q8 e la benzina normale sempre della Q8.
La differenza nel comportamento del motore è minore rispetto al confronto fra 100 ottani e benzina dell'altro distributore.

In autostrada la differenza poi tra q8 normale e benzina normale dell'altro distributore è netta.
In circa 400 km di autostrada fatti a velocità da codice il motore girava bene e senza incertezze, che con la quinta a 130 non è scontato con il vvti della Ayago riesca a salire ancora di giri in fase di sorpasso.

Adesso sto leggendo un po' sul discorso battito in testa, ma questo è un altro post.
Appena trovo un distributore eni programmo un pieno di benzina additivata, se riesco prima del tagliando (fra 900 km).


Buona giornata.
 
Ragazzi, ma quando a volte mi rifornisco in qualche pompa indipendente, in alcune di esse sopra la pompa della benzina c'è scritto "Super", ma è benzina normale oppure è qualche benzina di qualità migliore?
 
Ciao mi servirebbe un vostro parere! Il prossimo pieno volevo farlo con la 100 ottani per pulire in giro (gli ultimi 40 euro di 100 ottani li ho fatti un anno e 3 mesi fa). Assodata questa cosa che ho intenzione di fare, ho un dubbio. Faccio la 100 ottani blu super dell'eni (che ho già fatto appunto l'anno scorso) oppure la F 101 della san marco petroli?
 
La benzina per la maggior parte delle auto è chiamata Eurosuper, si riferisce alla 95 ottani.
 
Certo! Faccio sempre la 95!LOL
Semplicemente chiedevo se sapete che differenze ci sono tra la blu super 100 ottani dell'agip e la f 101 della san marco petroli (entrambe a 100 ottani)
 
Allora ieri ho fatto il pieno con la 100 ottani blu super (mancava una tacca alla riserva). Già da subito l'ho sentita più reattiva. Allora stamattina ho approfittato del giorno libero per andarmi a fare un giro sui colli euganei dove una volta c'era la rampa di lancio dei deltaplani. Quindi sono andato su e li le strade salgono bene! Che dire, è andata su meglio del solito (eravamo in due). Molto soddisfatto oltre che il consumo istantaneo in tangenziale mi dava 20-21 km/l circa in tangenziale ai 90 con clima acceso quando di solito mi da quel valore ma a clima spento. Staremo a vedere a fine pieno quanto ho consumato!
 
andrea98.. ma su che auto senti la differenza?
 
Effetto placebo? Sembra strano anche a me.....1.2 euro 6
 
Si 1.2 euro 6.

Bo non credo sia tanto placebo. Cioè ha comunque dei vuoti appena accesa causa mappatura ma poi la ripresa un pelo si sente. Farò la prova 0-100 con torque
 
Effetto placebo? Sembra strano anche a me.....1.2 euro 6
Ho provato la 100 ottani sulla Aygo e non è stato un effetto placebo, l'auto era sensibilmente più briosa.
Se la usi per pulire ti consiglio la ENI 100 ottani perché rispetto al quella commercializzata da Q8 è additivata con pulitori(in base alle ricerche che ho fatto).

Ciao.
 
Infatti ho messo la blu super dell'eni
 
Allora arrivo. In ritardo ma arrivo!

Facendo i conti con i pieni fatti (non prendete per oro colato perchè avevo fatto un errore nel fare un rifornimento mettendo 10 euro al posto del pieno che ho fatto dopo qualche km). Con la 100 ottani dell'eni ho fatto 14.307 km/l. Invece con la benzina normale 12.888 km/l
 
ha una resa non indifferente oltre che il Motore gira in maniera regolare.
la normale ron 95 oltre ad innescare battiti in testa sporca e incrosta le valvole che è una meraviglia
 
Allora essendo più preciso prima di fare la 100 ottani ho fatto 464 km con la 95 e ho fatto 12.88km/l.
Poi con la 100 ottani ho fatto circa 523km facendo 14.3km/l
Poi ho fatto 1.054km con la 95 ottani facendo di media 13.22 km/l
 
Madonna che consumi, consumava all'incirca lo stesso la mia Giulietta quadrifoglio verde prima che la modificassi.. Che aspetti a metterci l'impianto a gpl? È ancora nuova l'auto.
 
Aspetto di essere convinto e di esser sicuro che a benzina vada bene. Ma soprattutto di essere convinto!
 
Di cosa devi essere convinto? Di spendere la metà per viaggiare?

Comunque è off-topic, basta così.
 
Forse vuole convincersi per un fatto di pro e contro. Doppia alimentazione= Più problemi e più spese in futuro, non escludendo comunque il risparmio sul carburante evidente.
 
Lascia perdere il GPL, preferisco spendere di più e avere meno rotture di scatole.
Non c'è risparmio che giustifichi una rottura di palle come i problemi ad un impianto a GPL, avendo un amico che ce l'ha e i guai che sta passando ne sono molto convinto.
 
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