• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Auto - Modi di sgommare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat G.Punto 1.2 69 cv 8v 2012
Ciao, volevo sapere se conoscete altri modi di sgommare oltre alla classica partenza in 1° per esempio sgommare mentre si cambia marcia so bene che sgommare rovina l'auto ogni tanto lo faccio quando devo cambiare le gomme:whistling:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Con quel che costano le gomme poi...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Pensavo il detersivo...

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Certi "ricordi" sono indelebili : )

Ultima modifica:

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Per sgommare in marce superiori alla 1 ci vuole potenza e basta... Con il coupé turbo preparato che avevo anni fa gommavo fino in 3 premendo semplicemente l' accelleratore...

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Per quanto l'argomento sia molto frivolo, e per nulla costruttivo LOL, posso dire che un modo semplice per sgommare, in prima, senza sfrizionare, è mettersi nel classico parcheggio/piazzale vuoto (sempre più raro), percorrere un cerchio stretto, in prima, ma magari anche in seconda, buttare giù il piede di colpo. L'auto sgomma e si scompone, quindi occhio.
Con la grande punto non sgommo mai, perché attacca l'asr. Con la mk2, dato che voglio tirare il più possibile con la frizione, sto attento, ma è più facile.

Auto
haha oltre nelle mutande col 1.2 è raro:( però prima facendo esperimenti in prima a 4000 giri ho messo la seconda mentre tenevo giu la frizione ho acceleratoa 6500 giri lasciando di colpo la frizione a sgommato la gpunto 1.2! poi le gomme sono da cambiare altrimenti quando sono nuove manco a morire le faccio non voglio buttare soldi:Banghead: eh attenzione alle mutande che si bucano hahama anche no

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz./gpl (BRC) 75kw (bgu) 3p cambio manuale 5 rapporti '03
E ai vari gommini e silent block dei braccetti e attacchi vari...

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
facete piagnere Next!

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Dai che una sgommatina l'abbiamo fatta tutti, con la mia prima auto alfa 2.0. non si poteva non fare

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
A chi lo dici! Le mie prime auto hanno subito questi strapazzi più e più volte... LOL

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
A sgmommare si perde solo tempo e soldi

Auto
@kite69 vero non posso dire il contrario però chi non lo ha mai fatto almeno una volta? sono l'unico che quando ha le sostitutive faccio sempre ste cose?:whistling:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso