• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto - Modi di sgommare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat G.Punto 1.2 69 cv 8v 2012
Ciao, volevo sapere se conoscete altri modi di sgommare oltre alla classica partenza in 1° per esempio sgommare mentre si cambia marcia so bene che sgommare rovina l'auto ogni tanto lo faccio quando devo cambiare le gomme:whistling:
 
Con il 1.2 8v delle mie Punto\Panda, l' unica "sgommata" che mi posso permettere è questa:

1261152101.jpg
 
Con quel che costano le gomme poi...
 
Certi "ricordi" sono indelebili : )
 
Ultima modifica:
Per sgommare in marce superiori alla 1 ci vuole potenza e basta... Con il coupé turbo preparato che avevo anni fa gommavo fino in 3 premendo semplicemente l' accelleratore...
 
Per quanto l'argomento sia molto frivolo, e per nulla costruttivo LOL, posso dire che un modo semplice per sgommare, in prima, senza sfrizionare, è mettersi nel classico parcheggio/piazzale vuoto (sempre più raro), percorrere un cerchio stretto, in prima, ma magari anche in seconda, buttare giù il piede di colpo. L'auto sgomma e si scompone, quindi occhio.
Con la grande punto non sgommo mai, perché attacca l'asr. Con la mk2, dato che voglio tirare il più possibile con la frizione, sto attento, ma è più facile.
 
haha oltre nelle mutande col 1.2 è raro:( però prima facendo esperimenti in prima a 4000 giri ho messo la seconda mentre tenevo giu la frizione ho acceleratoa 6500 giri lasciando di colpo la frizione a sgommato la gpunto 1.2! poi le gomme sono da cambiare altrimenti quando sono nuove manco a morire le faccio non voglio buttare soldi:Banghead: eh attenzione alle mutande che si bucano hahama anche no
 
E ai vari gommini e silent block dei braccetti e attacchi vari...
 
Dai che una sgommatina l'abbiamo fatta tutti, con la mia prima auto alfa 2.0. non si poteva non fare
 
A chi lo dici! Le mie prime auto hanno subito questi strapazzi più e più volte... LOL
 
A sgmommare si perde solo tempo e soldi
 
@kite69 vero non posso dire il contrario però chi non lo ha mai fatto almeno una volta? sono l'unico che quando ha le sostitutive faccio sempre ste cose?:whistling:
 
Hai mai provato retro e prima?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso