• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto - Modi di sgommare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovevi vedere i retro prima che ci piantavo con il Deltone!!! Tutte e 4 le gomme che fumavano!!! Che ricordi che mi hai fatto tornare in mente!!! Però ricordati che metti a dura prova tutti i componenti riguardanti la trazione e i vari supporti... "Non mi assumo responsabilità in caso di danni a cose o persone."

--- Messaggio doppio unito ---

Vai in un piazzale dove hai molto spazio a disposizione poi ci pianti una retro cattiva! Con il motore su di giri, frizione e pirima!! Tutto tenento premuto l' accelleratore a tavoletta!! Giri motore minimo per riuscire 5500/6000. Se rompi qualcosa io non ti ho detto niente!!LOLLOLLOL
 
dopo vado dietro casa ci sono solo fabbriche chiuse c'e abbastanza spazio...spero di non distruggere nienteLOL no no tu non mi hai detto niente haha LOL poi passa la vecchietta del quartiere e ci finisce sotto hahama anche no nella più grave situazione cosa spaccherei? :(
 
Il cambio, giunti semi assi, frizione, vari supporti motore ecc ecc... Ma solo se insisti... Anche se è molto divertente non continuare tutto il giorno...
 
Ah...tutto spacco...no lo farò solo 2-3 volte se mi viene evito di farlo tutto il giorno non voglio portare in rottamazione la macchina LOL

--- Messaggio doppio unito ---

@Il Bonna posso fare anche dalla 2 alla retro o non entrerebbe?
 
@Pike addirittura macinarlo...non pensavo si distruggesse cosi :( non voglio distruggerlo anzi voglio che duri il più possibile!
 
Dalla seconda alla retro non puoi! Non puoi assolutamente mettere la retro xon la macchina in movimento... Non entra
 
Io chiederei la discussione per rispetto ai nostri mezzi. LOL LOL

...Auto sostitutiva? Ci credete che non ne ho mai avuta una?? !!
 
@Andry10009 ...fai tutto quello che (non) ti ha detto @Il Bonna , poi nel momento in cui l'auto è praticamente ferma con le ruote fumanti...tira il freno a mano più forte che puoi. Se azzecchi il momento, potresti passarci la giornata a sgommare, finchè non fondi il motore...:ninja:
 
Col Delta non potevo usate il freno a mano ma con il coupé si!!!
 
@Il Bonna grazie mille risultati ottimali ho lisciato un pochino molto le gomme ma mi sono divertito un sacco
@Maurigno provò sicuramente la prossima volta potresti spiegare meglio la cosa del freno a mano per favore?
 
Allora...quando innesti la 1a mentre l'auto va all'indietro, dai tutto gas e lasci di colpo la frizione, giusto?
Ad un certo punto l'auto smetterà di andare indietro per iniziare ad andare in avanti con le ruote che sgommano, di conseguenza ci sarà un attimo in cui le ruote motrici staranno girando con l'auto ferma per il passaggio dall'andare indietro ad andare avanti. A quel punto tira il freno a mano, questo renderà più difficoltosa la marcia avanti (se non addirittura impossibile) di conseguenza la velocità dell'auto salirà con molta difficoltà facendoti sgommare per moooooolto tempo se le gomme sono davvero alla frutta e l'asfalto non è troppo "aderente" facendoti fare una specie di "burnout"
 
@Maurigno grazie ottima spigazione proverò di sicuro sto consumando quasi tutti i copertoni haha i prossimi pirelli pasta dura cosi non incorro in sti rischi hahah non è che scoppiano no? ma anche no
 
Tranquillo se faccio danni è colpa mia! finche sono alla macchina cavoli miei se sono un c*****e non posso farci nulla haha basta che non faccio danni a persone non mi preoccupo!
 
Secondo me scoppia prima il motore...
 
con la mia è parecchio semplice. prima inserita, frizione premuta e affondi l'acceleratore un mezzo nanosecondo prima che la frizione attacchi.
poi sempre mentre fischiano ancora le gomme (col povero Fire a 14.000 giri al minuto) cambio marcia in 0,2 secondi passando in seconda senza togliere il piede dal gas.
è assicurato che continua a sgommare. se piove riesce anche con la terza... la mia. le altre punto non so se lo fanno anche...
c'è da dire che la mia, o parti convinto di dover andare molto piano col gas o slitti da matti appena c'è un pò di asfalto bagnato o sporco di terra...
 
@FrancescoG92 grazie, proverò di sicuro a cambiare marcia senza togliere il piede dall'acceleratore...magari mentre la frizione è giu tiro l'acceleratore a tavoletta
 
Non perdere tempo, tanto non funziona sicuro. Ho un cambio molto corto e gomme vecchie e dure, per questo è facile sgommare così coi suoi vecchi 60 somari di serie...

--- Messaggio doppio unito ---

Ti ho detto come faccio io, non come puoi fare anche perché rischi di spaccare qualcosa a fare cosi ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso