- Auto
- Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Tramite il web ho beccato un rivenditore nei miei paraggi che pratica prezzi molto vantaggiosi per gli ammortizzatori Bilstein e, dopo che gli ho fornito il codice OEM via email, mi ha risposto che una coppia di posteriori per la mia auto (fiesta mk4 2001) viene 80euro.
L'inserzione web dei bilstein che avevo visto non si riferiva esattamente agli ammo per il mio modello di auto e nel testo della descrizione, tra le altre cose, c'era scritto "nuovi, rimanenza magazzino". Ho dato un'occhiata agli altri articoli in vendita e sono tutti ricambi di auto d'epoca e, in effetti, il negozio fisico (dalle foto in esterno di google) si occupa di quello.
La prima domanda che vorrei farvi è se l'ammortizzatore, anche se nuovo e conservato in magazzino, ha componenti che degradano col tempo, quindi un pezzo che (nel caso peggiore) è contemporaneo all'auto su cui verrà montato non sarà in salute come uno appena prodotto.
Poi vorrei chiedervi se è possibile rendermi conto a occhio dello stato di salute di un ammortizzatore, uno volta che andrò in negozio a prenderlo. Sicuramente vedrò se ci sono perdite di olio, ma posso fare altro per constatare difetti?
L'ultima domanda riguarda la possibilità di incappare in pezzi contraffatti, e come salvaguardarsi. A voi è mai capitata una cosa del genere, per ammortizzatori bilstein o altri pezzi di ricambio? Se sì, ve ne siete accorti a vista in negozio?
La prima soluzione che mi viene in mente sarebbe di poter verificare l'originalità del pezzo tramite un codice sulla scatola da inserire sul sito ufficiale (come feci per una frizione valeo). Sapete se bilstein ha un servizio analogo?
L'inserzione web dei bilstein che avevo visto non si riferiva esattamente agli ammo per il mio modello di auto e nel testo della descrizione, tra le altre cose, c'era scritto "nuovi, rimanenza magazzino". Ho dato un'occhiata agli altri articoli in vendita e sono tutti ricambi di auto d'epoca e, in effetti, il negozio fisico (dalle foto in esterno di google) si occupa di quello.
La prima domanda che vorrei farvi è se l'ammortizzatore, anche se nuovo e conservato in magazzino, ha componenti che degradano col tempo, quindi un pezzo che (nel caso peggiore) è contemporaneo all'auto su cui verrà montato non sarà in salute come uno appena prodotto.
Poi vorrei chiedervi se è possibile rendermi conto a occhio dello stato di salute di un ammortizzatore, uno volta che andrò in negozio a prenderlo. Sicuramente vedrò se ci sono perdite di olio, ma posso fare altro per constatare difetti?
L'ultima domanda riguarda la possibilità di incappare in pezzi contraffatti, e come salvaguardarsi. A voi è mai capitata una cosa del genere, per ammortizzatori bilstein o altri pezzi di ricambio? Se sì, ve ne siete accorti a vista in negozio?
La prima soluzione che mi viene in mente sarebbe di poter verificare l'originalità del pezzo tramite un codice sulla scatola da inserire sul sito ufficiale (come feci per una frizione valeo). Sapete se bilstein ha un servizio analogo?