Ciao a tutti! Apro questa discussione perchè non ho trovato nessuno con una discussione simile e vorrei sapere se è correlato..
Ho una giulietta 1.6 diesel 120 cv del 2017 con attualmente 90000km e da un anno a questa parte ho il minimo irregolare.
Premessa: ho eseguito diverse diagnosi e non risultano mai errori. Solamente in occasione della sostituzione del collettore di aspirazione è apparso l'errore del sensore MAP (che ho fatto sostituire in quell'occasione), per il resto spia motore mai accesa e errori su centralina mai presenti...
Sostituito corpo farfallato, valvola EGR e pulito il debimetro (intorno a novembre) e sembrava tutto completamente risolto. Ma come le temperature sono arrivate intorno ai 15 gradi mi oscilla a freddo.
Ho notato che lo fa dai 13 gradi in sù (temperatura esterna) e più è alta la temperatura e maggiore è il minimo irregolare.
Non è più un trattore com'era prima della sostituzione delle componenti però è fastidioso. Si stabilizza quando raggiunge i 90°.
A maggio ho sostituito il sensore MAP e collettore di aspirazione ma senza cambiamenti, ho provato diversi additivi di marchi blasonati e ora ho appena finito il pieno con l'additivo Fai da Te condiviso su questo forum.
La cosa che ho notato e che non so se possa essere correlata, è che come accendo il clima perde molta potenza (so che il clima fa perdere qualche cavallo), ma con il clima acceso fa proprio fatica, ha dei vuoti importanti e addirittura a giri bassi sembra che tenda a spegnersi...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa consigliarmi qualcosa?
Lavori già eseguiti:
Sostituzione corpo farfallato e EGR
Pulizia Debimetro
Sostituzione MAP
Sostituzione Collettore di aspirazione
Diagnosi dal pompista (tutti i valori perfetti)
Sostituzione batteria con batteria nuova e originale FIAMM (consigliato da alcuni ma non cambia nulla)
Ho una giulietta 1.6 diesel 120 cv del 2017 con attualmente 90000km e da un anno a questa parte ho il minimo irregolare.
Premessa: ho eseguito diverse diagnosi e non risultano mai errori. Solamente in occasione della sostituzione del collettore di aspirazione è apparso l'errore del sensore MAP (che ho fatto sostituire in quell'occasione), per il resto spia motore mai accesa e errori su centralina mai presenti...
Sostituito corpo farfallato, valvola EGR e pulito il debimetro (intorno a novembre) e sembrava tutto completamente risolto. Ma come le temperature sono arrivate intorno ai 15 gradi mi oscilla a freddo.
Ho notato che lo fa dai 13 gradi in sù (temperatura esterna) e più è alta la temperatura e maggiore è il minimo irregolare.
Non è più un trattore com'era prima della sostituzione delle componenti però è fastidioso. Si stabilizza quando raggiunge i 90°.
A maggio ho sostituito il sensore MAP e collettore di aspirazione ma senza cambiamenti, ho provato diversi additivi di marchi blasonati e ora ho appena finito il pieno con l'additivo Fai da Te condiviso su questo forum.
La cosa che ho notato e che non so se possa essere correlata, è che come accendo il clima perde molta potenza (so che il clima fa perdere qualche cavallo), ma con il clima acceso fa proprio fatica, ha dei vuoti importanti e addirittura a giri bassi sembra che tenda a spegnersi...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa consigliarmi qualcosa?
Lavori già eseguiti:
Sostituzione corpo farfallato e EGR
Pulizia Debimetro
Sostituzione MAP
Sostituzione Collettore di aspirazione
Diagnosi dal pompista (tutti i valori perfetti)
Sostituzione batteria con batteria nuova e originale FIAMM (consigliato da alcuni ma non cambia nulla)