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- toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
la maggior parte del carico non'e' dovuto all'albero stesso che ovviamente e sotto sforzo, ma e dovuto al fatto che sul millerighe e innestato il disco della frizione ed e proprio esso che fa caricare radialmente il peso del disco e degli strappi trasmessi tra volano e frizione. ecco perche' un cuscinetto piccolo solo di 3-4 cm di diametro con un punto di contatto tra la sfera e la pista di soli pochi decini invece che un rullino con triplo dell' appoggio sulla pista a lungo andare si usura prematuramente rispetto all'altro. sinceramente non capisco questa scelta della fiat. solo nei cambi con alte potenze specifiche vi hanno montato un cuscinetto a rulli e se ne sono infischiati alla grande di quelle delle utilitarie sotto le coppie motore di 15kgm. p.s sei sicuro ce nel differenziale hai cuscinetti a sfere? io so di per certo che hanno quelli a rulli conici per fortuna
io il cambio l'avevo preso da un demolitore e mi e andata bene, era perfetto, ma bisogna far ruotare a mano il primario per sentire se gira silenziosamente e che non abbia gioco. se l'albero gira grattatando lasciateglelo li
Messaggio doppio unito:
io il cambio l'avevo preso da un demolitore e mi e andata bene, era perfetto, ma bisogna far ruotare a mano il primario per sentire se gira silenziosamente e che non abbia gioco. se l'albero gira grattatando lasciateglelo li