• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Affari a 4 ruote

in certe puntate ho visto Edd con le mani nere fino ai polsi.e anche imbrattato.
Ant sembra molto pulitino mah saranno i guanti
 
Ultima modifica:
Boh, non ho mai guardato le mani a nessuno dei due LOL
Però ho fatto caso che Ant, a volte fa dei lavori a mani nude che mi sembrano perfino strani, cioè roba da farsi male. E mi viene il sospetto che ci sia un po' di finzione...
 
a volte i prezzi di acquisto (auto, ricambi, servizi) mi sembrano davvero esagerati: pagano poco o nulla LOL anche per prodotti di difficile reperibilità.
Insomma a parte queste sciocchezze, è una serie che mi è sempre piaciuta.
 
negli episodi più vecchi Edd lavorava spesso senza guanti, poi si è imborghesito e ha messo su i guantini arancioni
 
a volte i prezzi di acquisto (auto, ricambi, servizi) mi sembrano davvero esagerati: pagano poco o nulla LOL anche per prodotti di difficile reperibilità.
A volte mi sembra che paghino tanto le auto. E poco alcuni lavori esterni o ricambi. Ma siccome il mercato britannico non lo conosco, non ho idea se siano prezzi veritieri.
Però mi viene la rabbia quando vanno da artigiani o professionisti dalle mani d'oro e pagano una pippa di tabacco per lavori che, a farli fare in Italia, ci vorrebbe un mutuo...
 
Io ho visto poche puntate, ma una mi è rimasta particolarmente impressa:
quella con il "tridente" 3200 GT, pagata pochissimo (perchè andai poi a controllare il mercato dell'usato italiano, per ovvie smanie di acquistarla, ed il prezzo era di gran lunga più alto), cosi come pagarono poco i tecnici per sistemarla ed i ricambi.
 
Piccolo OT.
Stamattina su Iris mi è capitato di vedere una replica di Hazzard, da lì è nato il mio interesse(poi non coltivato) per le auto.
Ve lo ricordate?

Quello che fa Ed China mi riporta alla mente il garage di Cooter.
Messaggio doppio unito:

a volte i prezzi di acquisto (auto, ricambi, servizi) mi sembrano davvero esagerati: pagano poco o nulla LOL anche per prodotti di difficile reperibilità.
Insomma a parte queste sciocchezze, è una serie che mi è sempre piaciuta.
La finzione ci sta però tutto sommato al netto della narrativa è un programma che ad ogni puntata, tranne rari casi in cui rifanno autocessi, ti cattura tenendo alto l'interesse.

Secondo rispetto ad affari a quattro ruote c'è chasing cars. Quando baffetto va nei granai a scoprire tesori negli angoli più sperduti d'america vorrei essere con lui.
Personaggi tipo Hawkeye e la sua collezione ti fanno venire i brividi.
Date un occhiata al granaio...


 
Ultima modifica:
A volte mi sembra che paghino tanto le auto. E poco alcuni lavori esterni o ricambi. Ma siccome il mercato britannico non lo conosco, non ho idea se siano prezzi veritieri.
Però mi viene la rabbia quando vanno da artigiani o professionisti dalle mani d'oro e pagano una pippa di tabacco per lavori che, a farli fare in Italia, ci vorrebbe un mutuo...

In effetti anch'io ho pensato questa cosa MMmmmh.Solo che poi anch'io trovai in vendita uno specchietto originale Fiat ( da verniciare con Primer ), destro con specchio annesso e tutto il meccanismo, compreso di gommino interno per regolarlo.....a € 25,00 + € 10,00 di spedizione le spese, e lo comprai al volo.
E' vero che la Palio ( anche se inversione Restyling ) è poco diffusa ed è una " Palio " ( per molti non vale nulla tanto è vero che è una vettura molto sottovalutata ), ma è anche vero che lo specchietto in Fiat costa € 150,00....allora ho pensato che spesso è questione di fortuna.
 
Altra cosa che mi piace del programma, che sia realtà o finzione, è tutta quella galassia di piccoli artigiani che ti fanno la marmitta al dettaglio piuttosto che la rettifica ai dischi freni, la lucidatura a polvere, la cappottina, i cerchi....è un sogno.
Dove ti giri ti giri piccole officine che a prezzi abbordabili fanno tutto alla perfezione :D.
 
E quello mi fa un po' rabbia, nel senso che da noi sono realtà inesistenti, anche perché probabilmente non sarebbero legali
 
A me fa rabbia perché da noi sono realtà NON più esistenti e dove esistono sono palesemente illegali.
Conosco una carrozzeria sperduta nelle campagne che sarebbe degna di affari a quattro ruote.
Messaggio doppio unito:

E' vero che la Palio ( anche se inversione Restyling ) è poco diffusa ed è una " Palio " ( per molti non vale nulla tanto è vero che è una vettura molto sottovalutata ), ma è anche vero che lo specchietto in Fiat costa € 150,00....allora ho pensato che spesso è questione di fortuna.

Ma era originale? Io dal ricambista al dettaglio ho speso 22€ per lo specchietto non originale della Aygo e 55 per il gruppo ottico.
Lo specchietto aveva la calottina da verniciare ed il gruppo ottico era sprovvisto del motorino(che ho ovviamente tolto dal gruppo ottico vecchio).
Per ricambi non originali quel prezzo +10€ di spedizione è normalissimo IMHO.
 
E quello mi fa un po' rabbia, nel senso che da noi sono realtà inesistenti, anche perché probabilmente non sarebbero legali

Veramente ad " affari a quattro ruote Italia " hanno fatto vedere delle officine e dei piccoli artigiani che restaurano cappottine, vendono pezzi di ricambio al dettaglio di vetture da restaurare.E mi sembra di aver visto, durante le puntate sempre di Affari a quattro ruote Italia, che lo hanno girato quì, nella periferia Romana: in una puntata ho visto un cartello che indicava una località vicino Roma, sulla via Flaminia e poi ho visto sui titoli di coda in cui immettono i dati di chi ha collaborato, ditte con sede a Roma e limitrofi.
 
Affari a quattro ruote italia non ho mai avuto modo di vederlo purtroppo :( .
Fanno mille mila repliche della serie "madre" ma di questa nisba.
 
A mio modesto parere affari 4 italia, e Francia, non hanno quel non so che dell'originale, praticamente non mi piacciono per niente
 
A4R Italia è il meno interessante della saga. La versione francese, già un po' meglio.
L'unica cosa che apprezzo del programma italiano e' la qualità delle riprese, molto curate.
Ma a livello di lavori, e' veramente livello base. E il perchè e' presto detto: questi programmi devono sottostare alle normative locali. Quindi, dato che in Italia non si può fare nulla, nemmeno A4R italia puo' andare contro la legge. Quindi zero modifiche, solo manutenzioni ordinarie. Addirittura, nella puntata sulla Uno turbo, la comprano elaborata e la riportano di serie. E i preziosi pezzi smontati dall'auto non vengono nemmeno rivenduti, perché illegali.
E poi, dico, perchè in A4R italia sono in 3 invece che in 2 come per l'originale e per la versione francese? misteri del belpaese LOL

A4R francia e' già piu' interessante, sia per le spiegazioni del meccanico, del quale ignoro come si scriva il nome, loro lo pronunciano "oreien", sia i lavori, sono molto piu' profondi e dettagliati, sebbene anche loro non si spingano ai livelli dei colleghi inglesi.
 
L'unica cosa che apprezzo del programma italiano e' la qualità delle riprese, molto curate.
Puzza lontano chilometri del metodo produttivo standard/voluto da "l'azienda italiana del cielo", come sono fatte inquadrature, dialoghi (a volte leggiuermente sttuccchheevvoollii), tempi... potrebbe essere un reality sulla cucina o sull'abbigliamento, il calco sembra lo stesso.
La cosa dove falliscono è il restauro. Vero, non possono fare modifiche come migliorare freni, motore, trasmissione, ma diamine, possono riparare, sostituire componenti stanchi con nuove versioni (spinterogeno elettronico, per esempio, o bobina migliore delle precedenti), ricambi per il prodotto d'epoca o "New Old Stock" se trovati in giro. Boccole in poliuretano e metallo invece che in gomma, restaurare il metallo (come le molle delle sospensioni o i passaruota), gli interni o i comandi, pulendo e rinnovando
N O N F A N N O U N D A N N A T O T U B O.
Perdendo quella che secondo me è l'essenza di A4R.
 
A mio modesto parere affari 4 italia, e Francia, non hanno quel non so che dell'originale, praticamente non mi piacciono per niente
La versione italiana la devo recuperare assolutamente, la versione francese è assolutamente noiosa. Ma non mi piace per niente a pelle proprio.
Stasera su dplay cerca la versione ita di Affari a quattro ruote, sono curioso di vedere se pike ha ragione.
 
@vvti se sei proprio curioso accomodati. Per me butti tempo, piuttosto meglio guardarsi altre cose.
 
Indietro
Alto Basso