• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Affari a 4 ruote

Mi piaceva, e il tipo che aggiusta le auto è pure simpatico, ma dopo una puntata in cui dicevano peste e corna di una vecchia, gloriosa "Panda" 4x4, mi è venuto in antipatia.
 
Credo che Weelers Dealers non sarà più quella trasmissione di racconto di abilità, passione, tecnologia, auto e persone. E non più un prodotto adatto agli interessati della sostanza (tecnica, meccanica, fai da te).

In tal senso, sarà enormemente più generalista ed orientato alla promozione (nel video di spiegazioni si parla esplicitamente di product placement).

Ant Anstead, tutt'altro che incompetente ed inesperienziato, fa special su misura, e quindi vedremo più spesso le scene dove si "spedisce" in diverse sezioni o specialisti l'auto, che riconsegnano il prodotto fatto. In fondo, a molti appassionati di auto ma non di tecnica, importa il solo risultato.

Stesso nome, diverso prodotto. Probabilmente avrà ancora più successo, ma di certo con pubblico e per motivi ben diversi...
 
Ha fatto come Andrea Galeazzi con HDblogLOL
 
A parte lo split di un collaboratore da un prodotto, non credo che le due situazioni siano simili...
 
In comune c'è la condizione commerciale da come l'ho vista io, perché il giornale ti da dei telefoni da provare ma tendenzialmente quelli più blasonati e Andrea voleva andar più a fondo, come a edd non è piaciuta l'idea di tagliare i lavori o farli più in fretta per scelta di produzione e ha cambiato strada.
Chiuso ot.
 
Ho letto anche io....
La trasmissione se va viaEDD non sarà più la stessa...
Ho letto che il motivo principale è che volevano tagliare le scene di meccanica e di dare più spazio alle fasi di vendita...che gran caxxata....
Su milioni di utenti penso che la fase di vendita sia quella che interessa meno di tutte....
 
se le prossime puntate saranno incentrate sulla vendita,credo perderà ascolti in men che non si dica. però tanto io non potrò mai vederlo in tv il canale dmax non lo prende :(
 
Ok... per chi segue l'inglese si guardi questo video.
I sottotitoli sono abbastanza ok.
 
Peccato, gran bel programma, sia di cultura automobilistica che di cultura umana.Edd china oltre ad essere molto preparato, sà spiegare con termini " da insegnate elementare " lo svolgimento del lavoro che fa.E poi, spesso, ha invitato meccanici professionisti ( non che a lui mancasse la professionalità, anzi ) ha cui ha fatto riparare particolari in cui lui stesso ha detto occorre una preparazione molto profonda ( li ricordati i carburatori da tarare della Lamborghini ? ).Ne esisteranno molte di persone come lui ? capaci cioè di mettersi " da parte " nel momento in cui non si ha conoscenze profonde ?
E' un vero peccato abbia lasciato il programma, anche perchè le sue spiegazioni erano e sono veramente dettagliate: io ho dei dubbi che sia andato via per motivi economici....
 
se le prossime puntate saranno incentrate sulla vendita

Il tipo che compra e rivende le auto a prezzo maggiorato, senza farci niente, è totalmente insignificante, tanto valeva fare una serie sui napoletani che ti fanno la truffa delle tre campanelle alla stazione centrale di Napoli.
 
Si ma infatti...
Il programma a mio avviso aveva una logica,perchè Edd spiegava che molto spesso con pochi € si poteva riparare un difetto anche da soli! Un pò quello che facciamo noi sul forum!LOLLOLLOLLOLLOL
A parte tutto penso che la bellezza in se fosse vedere le riparazioni...
A mio avviso se eliminassero la vendita non fregherebbe nullla a nessuno:paglia:
 
proprio per questo hanno deciso di eliminare questa parte,perchè veniva incontro al fai date piuttosto che portare la macchina dal meccanico per una semplice caxxata
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me non sembra che sia proprio come l'hai descritta tu, granamyr78...
 
il mio era solo un parere in base a ciò che holetto e visto in minima parte,non faccio sparate a caso... e comunque il fatto che abbiano deciso di eliminare quella pare un motivo ci sarà. vediamo un pò di puntate prima di dare un verdetto categorico tenendo conto che quel programma ha avuto uno share spaventoso ,e certe idee balenano in testa ,...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho visto una puntata della 14sima stagione. Ed ho intravisto il "giro di boa".

Non c'entra più la meccanica, assomiglia più ad "extreme makeover recovery car edition". Ant Anstead è un restauratore, l'ingegneria dell'auto non è interessante, è interessante rendere l'auto nuova.
Nell'episodio che ho visto hanno fatto la (ennesima) riverniciatura di un'auto dopo aver rimosso la ruggine e sostituito un parabrezza (la parte realmente interessante è uno specialista di parabrezza che partendo dal campione dell'auto col ricambio introvabile, può pescare tra circa 4-5000 pezzi diversi sino a trovarne uno omologo, che ritaglia a mano).

Più intrattenimento, meno informazione. Più prodotto, meno tecnica. In fondo WD era già orientato in questo modo...
 
Bel programma ma se un meccanico o carrozziere dovesse campare coi ricavi che fanno (spesso) loro chiuderebbe dopo un mese .
Anche come prezzi dei lavori su restauri e verniciature mi sembrano molto " competitivi" pure troppo .
 
Ne ho vista qualcuna anche io, del ciclo Post Edd-China, in sostanza Mike compra un' auto a buon prezzo da qualche parte e la rivende a prezzo maggiorato da un' altra parte.
Ho cambiato subito canale...
 
Attento... Quello è il World Tour o una roba simile. Non c'entra niente con quelli fatti con Ant Anstead (anche se è scritto in modo molto diverso), che secondo me in certi casi sono interessanti. Tipo quello della Mitsubishi 3000GT.
 
Indietro
Alto Basso