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A proposito di batterie

Io di solito non percorro più di 30 km al giorno.

Una cosa però non l' ho capita. Se faccio tanti chilometri ( nell' ordine di un centinaio al giorno ), la batteria dura di più perché il motore sta acceso per più tempo e la ricarica di più giusto?
Se questo è vero perché mi servirebbe una batteria più affidabile?
 
Perché se la prendi usata non sai come sono messi gli elementi e in quali condizioni climatiche ha vissuto
 
esatto Cristian e tra l'altro, ci si deve ricordare che la batteria non soffre solo il freddo, ma anche il caldo.
 
quoto con terzimiky , anche il caldo denatura lo stato ottimale delle batterie, per la durata delle batterie, credo che incida (oltre al risaputo clima) anche la presenza di antifurti sonori/volumetrici, visto che sono in costante assorbimento quando attivi, e la presenza di autoradio (aftermarket) che si accendono anche a quadro spento, assorbono (anche se poco) da spente...
 
come tutte le componenti dell'auto, soffre dell'estremismo delle temperature e non è un caso che il garage è un toccasana in tal senso. Quando invece il clima è mite tutto l'anno la macchina trae infiniti benefici; non a caso in località come Miami ci sono taxi con più di un milione di km.
 
Ecco, quindi per me non sarebbe adatta, le mie auto non dormono mai in garage.
 
come tutte le componenti dell'auto, soffre dell'estremismo delle temperature e non è un caso che il garage è un toccasana in tal senso. Quando invece il clima è mite tutto l'anno la macchina trae infiniti benefici; non a caso in località come Miami ci sono taxi con più di un milione di km.

concordo, ma nn credo che la durata delle macchine americane sia la temperatura.... da qualche anno stanno conoscendo le cilindrate di 1.2cc 1.6cc . Tutte le mattine gira un negoziante che carica la roba in una punto van prima serie, credo 1.7 aspirato, con oltre 440.000km e lui già l'ha presa usata, il toccasana per una lunga vita delle auto credo sia una maggiore cilindrata e l'assenza della turbina per i diesel.
 
Io credo che la lunga vita delle auto sia sempre il lavoro d'esercizio con una temperatura costante tutto l'anno.Penso che lo zio @terzimiky intendesse questo. E lo stesso discorso lo ha fatto anche per le batterie.
 
Se dobbiamo dirla tutta, forse in America si usano motori inferiori ai 2 litri di cilindrata solo da quando è stato concepito il motore EcoBoost. Normalmente il classico motore Americano è il solito V8 non inferiore ai 4 litri :D off-topic
 
Della serie "mille e uno usi della coca cola".
Buono a sapersi! ;)
 
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Già! io la uso anche per sciogliere la ruggine dai bulloni :)
 
che schifo!!! chissà cosa ci beviamo!!!!
comunque non la userei mai sulla mia batteria!
 
Io sulla batteria la metterei. È in pancia che ho qualche dubbio... lol
 
La Coca-Cola, che faccia male oppure no, di solito non supero mai le 30 o 40 lattine all' anno, proprio perché ritengo che faccia abbastanza male, quindi la bevo solo alcune volte al cinema con gli amici e di tanto in tanto all' università per cambiare rispetto ai soliti tè e acqua.

Sul piano meccanico non si può minimamente pensare di fare un lavoro professionale affidandosi all' uso della Coca-Cola. Io personalmente preferisco comprare il prodotto specifico, come il grasso, WD-40, svitol e quant' altro, anche se magari il costo potrebbe essere superiore ai 10 € a bomboletta/barattolo, ma almeno so che sono prodotti di marca, ma soprattuto affidabili, professionali.

Immagino che voi la state prendendo un po' sul ridere questo fatto della Coca-Cola che disincrosta, e a me non può che farmi piacere ridere insieme a voi di queste cose, ma non mi passa neanche per l' anticamera del cervello usare la Coca-Cola sulla 600 ;)
 
Dario, gli usi impropri della coca cola sono talmente tenti che non mi stupisco piu' di nulla. I pediatri la consigliano (sgasata) per curare acetone e altri disturbi gastrici dei bambini; chi la usa per pulire gioielli o altri oggetti metallici.. chi la usa, in abbinata ad altre sostanze, per sballarsi... ecc ecc ecc insomma, professionale o no, puo' anche darsi che sia piu' efficace dei prodotti professionali.
Cio' non toglie che anch'io rimango legato a scelte piu' ortodosse.
Nel tutorial postato da Rox infatti indicavano la cola come soluzione di emergenza.
A parte noi maniaci, e' piu' probabile avere in auto, durante un viaggio, della cola che non del wd40.
Ovviamente per me e' esattamente il contrario lol
e sono certo, che anche per te sia la stessa cosa lol lol
 
io viaggio in macchina con una valigetta che ha di tutto e di più...mio padre quando apro il cofano impreca sempre haha
 
A proposito di grasso al rame, dov'è che si compra? Ho chiesto in ferramenta e al ricambista, e mi hanno guardato come un alieno
 
io l'ho preso dal ricambista, prova a chiederglielo come antifischio per freni...quello della arexons si chiama proprio così..
 
Da quale ricambista l'hai trovato? :D
 
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