• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

03. Interfacce e adattatori per MultiEcuScan

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, a feste quasi finite, e con qualche kg in più, torniamo a parlare di multiecuscan.
Questa volta provo a spiegare, sempre a parole mie, il mondo delle interfacce e degli adattatori e come impostarli sul software vero e proprio.

Qui finisce la parte noiosa e possiamo finalmente cominciare a "smanettare" con le nostre centraline ;)
 
Interessante Giuseppe!! ottima guida!
Comunque se non ricordo male nei benzina l'obd2 è dal 2000 mentre nei diesel dal 2004....:thumbsup:
 
Ottima guida!! Grazie!! Mi tornerà utile al tagliando della mia new fiat panda!! Mancano circa 8000 km......e poi dovrò resettare il service!!! Pauraaaaaaaaa!!! :(
 
Non avevo ancora commentato..
Bellissimo video, molto esaustivo.
Senti, ma quanto costano le interfacce necessarie per la grande punto?
 
circa 30 euro spedite, qui avevo messo anche i link da cui ho effettuato l'acquisto..
 
Ottimo Beppe, molto utile per districare la situazione delle interfacce e ad aiutare a capire ancora di più il funzionamento del sistema. :thumbsup:
 
Ottima spiagazione complimenti!ho rivisto nuovamente il video e ho commentato nuovamente hahahahaha
 
Ciao Giuseppe sai anche come impostare l'interfaccia KKL-VagCom? Usa gli stessi parametri di quella ELM 327?
 
Ciao, nelle impostazioni devi selezionare la tua interfaccia dalla lista e il gioco è fatto...tutto il resto se non erro rimane praticamente invariato...fai comunque un test prima di lavorarci...
 
Ottima guida, sarei quasi intenzionato all'acquisto dell'interfaccia, però sono indeciso perchè vorrei utilizzare qualcosa di alternativo (bluetooth, wifi, per pc o palmare che sia) da poter utilizzare sia sulla Punto che sulla Touran. Giusto da poter usare quelle poche volte l'anno e da non spenderci troppo. Se sono troppo fuori argomento, chiedo scusa in anticipo
 
con multiecuscan puoi usare anche interfacce senza fili ma in ogni caso non lo potrai usare per la Touran..
 
Uno dei distributori di MultiEcuScan vende la licenza di MES a 59 euro. E il cavo più MES a 65 euro.
Tra adattatore e spedizione ne spenderesti... 13. Vedi tu...

Io sono un ********... I prezzi del distributore sono iva esclusa. scusa.
 
consiglio l'acquisto di interfacce in cui il venditore dichiara ufficialmente il funzionamento con multiecuscan, come nel secondo annuncio a quanto pare, per non incorrere in problemi...altrimenti c'è sempre il rischio che non funzioni correttamente...
 
non saprei, forse sceglierei quello con più feedback ma sta a te...in ogni caso non volermene ma leggi questa discussione in cui se ne è parlato e nella quale avevo messo i link dove avevo acquistato io..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie :) si avevo letto ma alcuni link di ebay non andavano più
 
Io li ho presi dal rivenditore italiano, costicchiano un po' ma funzionano alla grande
 
Indietro
Alto Basso