1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

03. Interfacce e adattatori per MultiEcuScan

Discussione in 'Tutorial' iniziata da GDeltaG, 4 Gennaio 2016.

1. chattino

chattino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Auto:
    fiat 500 1.2 8v 69cv anno 2008
    Ragazzi una domanda, in famiglia ho una golf 6, come molti di voi ho l'elm 327 obd 2, va bene per quest'auto? Per la mia fiat fire uso multiecuscan, invece per la golf cosa devo usare come programma ?

2. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    616
    Home page:
    Auto:
    Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002 - Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017
    mi spiace qui sei off topic per la Golf

3. tommolo79

tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Auto:
    Kia cee'd sw, panda 2013 ex evista
    A GDeltaG piace questo elemento.
  4. elektro

elektro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    punto 3 porte 1.2 8 v 2007
    Ottimo tutorial!:thumbsup::thumbsup:

5. Pietro76

Pietro76

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Alfa Brera 2.4 Jtdm 20V 200Cv 2006
    Ciao a tutti, ho sempre avuto i tre connettori (rosso,giallo e verde) ma ora ho notato anche il cavo grigio, blu e viola....mi piacerebbe sapere nello specifico a cosa servono? Grazie

6. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.667
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V '13
    Sono semplicemente altri adattatori ma molto meno utilizzati..l'elenco completo è:
    • 3-Pin
    • A1 - Adattatore verde
    • A2 - Adattatore rosso
    • A3 - Adattatore giallo
    • A4 - Adattatore viola
    • A5 - Adattatore blu
    • A6 - Adattatore grigio
    Di seguito, per esempio, uno dei pochi casi in cui serve uno di questi altri adattatori (A4 in questo caso):

Schermata 2017-03-03 alle 11.19.15.png

In molti altri casi bastano solo i primi 3 o addirittura solo 1, quello giallo (A3) nel mio caso..

7. Pietro76

Pietro76

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Alfa Brera 2.4 Jtdm 20V 200Cv 2006
    Io per la mia Alfa Brera uso quello verde
    --- Messaggio doppio unito, 3 Marzo 2017 ---
    Pensavo servissero per nuove vetture del gruppo Fiat

8. frapop

frapop

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Auto:
    Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    Ragazzi siete tremendi :Blackeye:... speriamo che qui mi lasciano parlare senza censurarmi ;)

(link non più validi)

Ho la classica spia avaria motore su una PUNTO mk2 1.2 16v del 2002, mi sono scaricato il programma MultiEcuScan per ricercarmi l'errore... adesso però devo acquistare il relativo adattatore di collegamento PC/Centralina Auto

Vado sul sito e vedo che indicano due tipologie di cavi per la centralina MOTORE (KL e ELM) possibile e quindi volevo chiedervi voi sapete che adattatori bisogna prendere?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2017
  9. crosfire

crosfire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Fiat Punto 2012 NP
    rigrazio GDeltaG per questi video su multiecuscan ma non mi è chiaro qualche passaggio:
    1) l'interfaccia non può essere collegata direttamente alla presa obd2 ma ha bisogno dell'adattatore, però se seguo il video della cancellazione degli errori viene detto che è possibile usare la scansione dtc per vedere gli errori di tutte le centraline, ma se si usa come adattatore il 3(giallo) riesce comunque a vedere gli errori delle altre centraline a cui ci si deve collegare con gli altri adattatori?
    2) Io ho una punto 2012 1.4 8v natural power e questa versione non compare nella lista dei modelli selezionabili e quindi seleziono solo quella con la dicitura 1.4 8v. Provo a fare una scansione degli errore del motore e mi dice connessione fallita controlla le impostazione della porta (il test della porta è ok). Ho provato ad andare a modificare le date del tagliando e qui mi da errore iso però riesco a modificare. Sono andato nella strumentazione per il beep cintura e anche qui mi da errore iso. Ma qual'è il problema?

10. crosfire

crosfire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Fiat Punto 2012 NP
    Sono riuscito a trovare le risposte che cercavo vedendo sul sito ufficiale di multiecuscan i vari collegamenti ho visto che a differenza di quello che pensavo si può collegare solo l'elm 327 senza nessun adattatore e cosi facendo posso fare alcune cose tra le quali la ricerca degli errori. Per l'errore iso invece su internet ho letto che capita a tanti ma non è un vero è proprio problema in quanto si riesce comunque ad operare

11. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.608
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    Anche la mia grande punto dà l'errore iso. Questo inibisce purtroppo alcune operazioni, come il controllo di alcuni attuatori, ma permette comunque di fare la maggior parte dei controlli.

12. octopus

octopus

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Auto:
    Ducato 2.3 16v mjet 130cv - 2016 -- Lancia Y 1.2 benzina 2000
    Ciao ottima, ho preso cavo a3 giallo e elm327 su un sito cinese.. Mha......
    Vedremo

13. faidate

faidate

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Fiat 500 twinair
    Ciao sono in procinto di acquistare elm327 modificato per multiecuscan + cavo giallo, secondo voi l'elm327 modificato funziona su altri marchi e altri software con ingresso OBD II ? O è limitato solo all'uso con Multiecuscan
    Grazie

Condividi questa Pagina