• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

03. Interfacce e adattatori per MultiEcuScan

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, a feste quasi finite, e con qualche kg in più, torniamo a parlare di multiecuscan.
Questa volta provo a spiegare, sempre a parole mie, il mondo delle interfacce e degli adattatori e come impostarli sul software vero e proprio.

Qui finisce la parte noiosa e possiamo finalmente cominciare a "smanettare" con le nostre centraline ;)

Auto
Kia cee'd sw, panda 2013 ex evista
Ottima guida!! Grazie!! Mi tornerà utile al tagliando della mia new fiat panda!! Mancano circa 8000 km......e poi dovrò resettare il service!!! Pauraaaaaaaaa!!! :(

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non avevo ancora commentato..
Bellissimo video, molto esaustivo.
Senti, ma quanto costano le interfacce necessarie per la grande punto?

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ottimo Beppe, molto utile per districare la situazione delle interfacce e ad aiutare a capire ancora di più il funzionamento del sistema. :thumbsup:

Auto
Fiat Punto 1.2 8v Easy 2012
Ottima guida, sarei quasi intenzionato all'acquisto dell'interfaccia, però sono indeciso perchè vorrei utilizzare qualcosa di alternativo (bluetooth, wifi, per pc o palmare che sia) da poter utilizzare sia sulla Punto che sulla Touran. Giusto da poter usare quelle poche volte l'anno e da non spenderci troppo. Se sono troppo fuori argomento, chiedo scusa in anticipo

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Uno dei distributori di MultiEcuScan vende la licenza di MES a 59 euro. E il cavo più MES a 65 euro.
Tra adattatore e spedizione ne spenderesti... 13. Vedi tu...

Io sono un ********... I prezzi del distributore sono iva esclusa. scusa.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
consiglio l'acquisto di interfacce in cui il venditore dichiara ufficialmente il funzionamento con multiecuscan, come nel secondo annuncio a quanto pare, per non incorrere in problemi...altrimenti c'è sempre il rischio che non funzioni correttamente...

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
non saprei, forse sceglierei quello con più feedback ma sta a te...in ogni caso non volermene ma leggi questa discussione in cui se ne è parlato e nella quale avevo messo i link dove avevo acquistato io..

Ultima modifica di un moderatore:

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Io li ho presi dal rivenditore italiano, costicchiano un po' ma funzionano alla grande

Alto Basso