• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Venditore contattato .....mi ha detto che hanno inoltrato il tutto alla fiat tempo due giorni e so tutto.......
Sabato pomeriggio se non sento risposta ritorno li........

dio mio andrea è bellissima! bianca è elegantissima!

avevo notato in alcuni video che il baffo era nero e non cromato ma pensavo che erano di quelle destinate ad altri paesi
hai fatto bene Andrea a protestare, sul configuratore Fiat il modello open edition ha il baffo cromato e sicuramente sarà la prima cosa che guarderò prima di firmare l'assegno :thumbsup:

Venditore contattato .....mi ha detto che hanno inoltrato il tutto alla fiat tempo due giorni e so tutto.......
Sabato pomeriggio se non sento risposta ritorno li........

Allora.... ho lavorato un pochino per te! : )

In Italia (www.fiat.it) si vendono attualmente solo la versione "OPEN EDITION" e "OPEN EDITION PLUS" del tuo modello di NTipo, la 4 porte, 3 Volumi, Sedan...etc. etc. , e per entrambe è previsto il "baffo" cromato inferiore sulla calandra.
Quindi ti spetta, è sacrosanto!

Ma perché non hai il "baffo"? Errore di assemblaggio? Errore di consegna? Altre ed eventuali?

Vagliamo la possibilità "Altre ed eventuali".

Esistono delle versioni di Ntipo Sedan senza "baffo" cromato inferiore sulla calandra? Si!

Dove, se in Italia non ci sono? All' estero, dove la NTipo viene venduta nelle versioni "Pop", "easy", "lounge" di questa automobile, come in Germania, dove la NTipo sedan ha il "baffo" cromato, solo se viene acquistata nella versione "Lounge", mentre per la "pop" e "easy" ha il bordo nero come la tua.

Questa è una foto dal configuratore tedesco, presa dal sito "www.fiat.de", della NTipo versione "pop" (quella "easy" è uguale come carrozzeria), ed è senza "baffo" inferiore cromato sulla calandra...e senza tante altre cose, che sulla tua "open edition" devono (dovrebbero) essere di serie:

aoi66.tinypic.com_w0qcf6.webp

A questo punto alcune domande d' obbligo:
- hai forse tu comprato l' auto in Germania o in altro paese UE, dove questa macchina viene venduta in versioni che non esistono in Italia, senza "baffo"? O cmq, l' hai fatta arrivare in qualche modo da altri paesi succitati? Nel qual caso non ti spetterebbe il "baffo" perché non previsto per queste versioni.

- Che la tua concessionaria abbia "importato" versioni di NTipo dall' estero per convenienze sue, che possono essere convenienze di tempi di consegna, ma anche convenienze di costi, vista la sciagurata politica commerciale FCA che vende in Italia i suoi modelli a prezzi piu' alti che all' estero?

In questa ultima ipotesi, ti invito a controllare uno per uno tutti gli elementi della tua auto, e vedere se ha tutte le caratteristiche della "open edition" (italiana) che tu hai acquistato, perché rispetto alle versioni vendute all' estero (come la "pop" e "easy" tedesche) potrebbero mancare anche altre cose.

Facci sapere.

Se vai sul sito www.fiat.de c' è il riepilogo della configurazione di serie delle varie versini di NTipo, scegli la "easy", che è quella che si avvicina di piu' al tuo modello (senza baffo cromato, ma con i cerchi in lega di serie) metti in pasto al traduttore, e confronti con il riepilogo della configurazione di serie del modello di base di NTipo che hai tu, sul sito www.fiat.it, ovviamente "open edition"

Alcune cose che puoi controllare subito, te le dico a memoria, ma lascio a te fare confronti piu' accurati:
- presa 12 volt in plancia;
- alzacristalli posteriori elettrici;
- clima automatico (e non manuale);
...
insomma, devi avere un po' di pazienza nel controllare tutte queste cosine, purtroppo il nostro NON è un mondo perfetto.

Se hai kit fumatori è l'accendisigari se no è uguale ma senza accendisigari

La presa nel baule non ce l 'ho, perché purtroppo non ho il baule..e nemmeno la macchina : )

Cmq non l' ho vista tra gli accessori sul configuratore FIAT, tieni sempre quello come riferimento, che ci possono essere errori sul (non ufficiale) listino di omniauto.
"Non vorrei essere errante" (cit.) , ma il kit fumatori (75 euro opzionali) dovrebbe essere altra cosa rispetto alla presa da 12 V in plancia, e dovrebbero coesistere, imho.

A me piace di più senza cromatura.
Le cromature le trovo adeguate su una Harley Davidson che è tutta di metallo.
Su una macchina le cromature coprono la plastica quindi sono un po... taroccature.
Comunque fai bene ad investigare e pretendere quello che ti spetta!

la cromatura davanti fa il paio con quella posteriore secondo me rende il tutto più elegante poi certo, i gusti sono gusti e si può vivere anche senza
a breve dovrebbe arrivare la mia e chiederò al venditore info in merito

La cromatura sul portellone posteriore è bellissima, questo è un altro elemento che hanno tolto sulla NTipo 5 porte, sulla versione "easy" hanno tolto pure quella sulla calandra anteriore, in verità...ma ormai si è capito che la "easy" è la versione "O ti mangi 'sta minestra o ti butti dalla finestra".

Oggi uscendo a fare due passi con mia moglie ho visto parcheggiata vicino a casa mia una nuova tipo 4 porte bianca a benzina (l'avevo già vista nelle settimane passate) e
anche quella non aveva le cromature ne sulla parte bassa della calandra ne sul portellone. Aveva i cerchi in lega e dentro si vedeva la radio.

Addirittura nemmeno sul portellone posteriore? Allora mi sa che gliel' hanno fregate : )

Io comunque non mi preoccuperei. Se ci sono gli accessori importanti. Clima auto ecc... Ma faccio parte dei "no chromal" LOL LOL

Oggi l' ho pesata......
1160 con metà serbatoio e senza nessuno dentro.....

--- Messaggio doppio unito ---

Domani so la risposta della cromatura vediamo che dicono

L' hai pesata per sfizio o per un motivo particolare?

Significa 1250 in ordine di marcia. Mica male. Pesa come la grande punto... :)

Indietro
Alto Basso