• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine alogene per auto

osram coolblue hyper
iso impostato su 200.. questa era l'unica regolazione che potevo fare con il telefono..

Allegati

• 20141215_191610.webp
    20141215_191610.webp
    27,4 KB · Visite: 18
più di 20 euro, di preciso non ricordo, comunque sono ricoperte di blu come qualche modello che ha provato @ElCaimanDelPiave
pensandoci bene non erano proprio blu era azzurrino il vetro..

per esperienza evito tutte le lampadine azzurre le ho montate una volta,spendendoci su bei soldi e tolte dopo una settimana perchè non facevano un c...o di luce!
Rimango fedele alle Osram normali,appena ho un attimo di tempo devo provare le Ballack che ho acquistato su consiglio di Stefano per vedere se reggono il confronto!
Comunque sembrano che le tue abbiano un bel fascio di luce Guido!

Io Salvatore ho le Osram con il vetrino azzurro, eppure fanno una bella luce, sia al livello di intensità che di colore!

Allora, ci sono più gradi di azzurro..
Quello più tenue alza un pò la temperatura colore della luce ma non riduce significativamente l'intensità luminosa, mentre l'azzurro intenso crea l'effetto xeno all'occhio ma toglie luminosità.

questa sera faccio una foto, ti faccio vedere quanta luce fa un solo faro, perchè in pratica sto camminando solo il destro... il sinistro non lo vedo nemmeno..

Ho trovato un test interessantissimo, che tra l'altro, oltre a confermare quanto emerso dalla mia piccola prova, dimostra che le lampadine H7 fanno piu' luce delle H1, anche se nel test non e' specificata una variabile importantissima, cioe' la conformazione della parabola. Ad ogni modo, lo posto qui, perche' apporta notevoli chiarimenti alla questione lampadine ed e' condotto con una metodologia ben piu' scientifica della mia (e ci mancherebbe, dato che e' condotto da una rivista)
http://giemmesport.forumattivo.com/t16-tutte-le-lampadine-in-circolazione

Ieri sera la mia Punto era un po inc...ata:eek:
IMG_20160215_224303.webp

Che bella , più che altro che bella luce che vedo

Hihihi Magari gli xeno...
night breaker vision plus..
E luci di posizione che da gialle son diventate bianche da sole.. lol
Grazie a tutti comunque!!
Ah dimenticavo! Ho pulito un po i fari dall'ingiallimento..

Al ricambista di fiducia le ho trovate a
24€ le h1
Le h7 mi pare 30€..

Cavoli che belle che sono quasi quasi ....m

Molto belle te le consiglio.. Soprattutto agli abbaglianti!

Hihihi Magari gli xeno...
night breaker vision plus..
E luci di posizione che da gialle son diventate bianche da sole.. lol

La luce dei lampioni sullo sfondo è bianca o gialla?
(Voglio capire il colore delle lampade che hai montato)

In zona sono tutti gialli ancora!!

Quindi il loro colore dovrebbe essere così? :thumbsdown:
IMG_20160215_224303.webp Un giallo molto pallido

Stasera metto la foto delle mie lampadine così vediamo che differenza c'è , perché adesso che ci penso bene , qualche anno fa le avevo cambiate ma non ricordo che lampadine o messo

Indietro
Alto Basso