• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine alogene per auto

conoscendomi so che se avessi avuto i soldi avrei gia preso i fari h7 allo sfascio e messi immediatasubito, anzi, li abrei presi ancor prima di acquistare l'auto, ma mi manca la manca la materia prima::Greedy::Greedy::Greedy::Greedy:
 
Perché sei tanto fissato con gli h7? Le h1 costano la metà
 
Non pensare che io con le H7 ho due lampioni come fari eh anzi
 
boh è che sapendole piu grandi credo che possano fare piu luce ma alcuni mi dicono che non ne vale la pena.. comunque semmai dovessi cambiare fari li cambiero solo e soltanto coi fari a fendinebbia inclusi.. che siano h1 o 7 non importa, i fendi aiuterebbero parecchio
 
Sui fendi sono d'accordo . Io non li ho avendo la versione elx , e si sente la mancanza quando servirebbero
 
e si sente la mancanza quando servirebbero
io accuso in particolar modo la mancanza perche sulla punto mk1 avevo tutti fari a parabola, piu i fendi h3 a parabola che erano enormi, e anche solo con quelli potevo andare in giro senza sforzare un po la vista.. quindi figurati accesi insieme abb+fendi un amore proprio..
l'unico passo indietro che ho accusato su questa favolosa punto è appunto il fattore illuminazione.. certo non che siano pietosi, ma sicuramente meno di prima illuminano..
 
Illuminano meno anche perché i fari sono piccoli . Tutti dicono che i fari lenticolore fanno più luce , vero forse si ma non nella mk2 , che si fa luce ma non come altre auto con fari normali classici
Io sulla mia con queste lampadine fa cmq un'ottima luce ma a volte non vedo na mazza lo stesso
 
Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che le h1 fanno (leggermente) più luce delle h7. Ma assorbono leggermente di più. Infatti a 12 volt sono sempre da 55w, ma a 13,2 ( tensione di omologazione e più realistica) ci possono essere differenze di quasi 10w. Anche lper questo che le h1 fanno un po' più luce.
Sui fendi, sono d'accordissimo. Io li ho e non ne farei mai a meno.
 
ah! questa mi è nuova! allora cerco fari h1 con fendi annesso.. lol..
 
Se li vuoi nuovi di marca Depo o simili, li trovi a 100 euro di due. Anche meno a volte
 
Io li ho presi nuovi su internet e li ho pagati 100 euro nuovi H7 senza fendi , ma se prendi le H1 con fendi le trovi anche a meno. I fari con le h7 sono lleggermente più cari ma non bene il perché
 
Io li ho pagati 110, euro più euro meno..
h7 con fendi. Marca tyco (taiwanesi)
 
Guarda, io ho i fari nuovi in garage da un secolo... volevo sezionare i vecchi e capire se si possono anche aprire le parabole dei polielissoidali per pulirle, perché ho idea che con gli anni non sia solo il vetro a deteriorarsi. Ma chissà quando lo farò :(
 
Ciao a tuttivi posto la mia impressione su delle lampadine philips con il 60%di luce in più. Pagate 21 euro da norauto. Allora in effetti fanno più luce: il fascio è più profondo e largo ma allo stesso tempo sono leggermente più chiare e questo va a discapito della visibilità perché come avete già detto l'occhio nota di più la luce gialla e quindi questa leggermente più chiara si nota meno. In quanto alla durata sulla confezione c'è scritto che durano leggermente meno rispetto alle classiche philips che promettono il 30% di luce in più. Impressioni personali: non mi trovo male e mi xi sono abituato subito ma ad essere sincero non so quanto ne valga la pena spendere dieci euro a lampada.ora se ho tempo farò la prova sull'altra punto che ha montate due philips classiche mettendone una vision plus e vi farò sapere
 
Se durano meno, dichiaratamente, allora hanno usato un trucco per fare più luce. Probabilmente scalderanno di più, per questo durano meno.
Secondo me sono lampade progettate volutamente per una tensione minore di 12 v e quindi con la tensione normale sono più potenti ma anche sotto stress. Imho.
20 euro non sono poi una follia per delle buone lampadine. Ce ne sono di moooolto più care.
 
Si @ElCaimanDelPiave ma sinceramente se la differenza è poca preferisco le classiche bosch che alla happycasa porto via a 3 euro l'una. Comunque vi posto una foto fatta poco fa su una statale. Ero solo e mi sono fermato a centro strada per farvi vedere il fascio di luce. Inoltre vi allego le foto delle caratteristiche riportate sulle confezioni delle philips vision (+30% di luce) e delle vision plus (+60% di luce)
 

Allegati

  • 20160311_235729.jpg
    20160311_235729.jpg
    145,2 KB · Visite: 15
  • 20160312_002403.jpg
    20160312_002403.jpg
    85,5 KB · Visite: 15
  • 20160312_002340.jpg
    20160312_002340.jpg
    88,8 KB · Visite: 12
  • 20160312_002422.jpg
    20160312_002422.jpg
    84,6 KB · Visite: 12
  • 20160312_002431.jpg
    20160312_002431.jpg
    90,3 KB · Visite: 16
Ah ma allora è proprio la mia unto che non fa un cavolo di luce! ma che cavolo devo fare insomma?
ne ho di voglia a buttare soldi in lampadine se rispetto alla mia pure un pandino illumina a giorno!
 
Comunque per le lampadine c'è un'altra discussione
 
Questa è una nuova punto...alla panda io ho risolto pulendo la parabola interna con un panno in microfibra
 
Indietro
Alto Basso