• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bmw 320d e46 - Leva cambio Ko

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho pensato anchio Ste, che se la leva si muove così libera dovrebbe essere perchè è completamente svincolata dal cambio e quindi il danno dovrebbe essere all'esterno della scatola del cambio e non dentro.
Beh se l'abbiamo pensata in due, una verità ci sarà no? ;)

Appena mollata l'auto dal meccanico.
Anche secondo lui è la boccola che tiene la leva alla forcella che si è rotta o scollegata. Dice che dovrei cavarmela con poco. Speriamo.

Intanto ho trovato il laghetto ai piedi del passeggero. Sembra entrare acqua da sotto la portiera, anche se mi sembra strano perché le guarnizioni sono integre.
Non ho controllato se gli scoli della vasca di entrata dell'aria nell'abitacolo sono intasati, ma il problema sembrerebbe diverso. Indagherò.
W la punto. lol

il tubo di scarico della condensa dell'aria condizionata, passa da quelle parti come sulle punto?

Non ne ho idea, ma Indagherò.
Però io l'aria condizionata la tengo sempre accesa, mentre il laghetto c'è solo quando piove.

--- Messaggio doppio unito ---

Buone notizie dal mecca. Si è rotta la boccola che collega la leva all'asta di comando. Ci vorranno max una cinquantina di euro.
Per il laghetto apro un'altra discussione.
Comunque aspetto domani per cantar vittoria.
Può anche essere che, dopo la sostituzione del pezzo, la leva perda un po' della fastidiosa imprecisione che la caratterizzava...

sono contento Ste, pericolo scampato sembra ... :D

ste posso suggerirti per la leva un quick shifter? che poi volendo può essere benissimo fatto a casa ;) comunque ora aspetta e vedi come va...

Non ne ho idea, ma Indagherò.
Però io l'aria condizionata la tengo sempre accesa, mentre il laghetto c'è solo quando piove.

--- Messaggio doppio unito ---

Buone notizie dal mecca. Si è rotta la boccola che collega la leva all'asta di comando. Ci vorranno max una cinquantina di euro.
Per il laghetto apro un'altra discussione.
Comunque aspetto domani per cantar vittoria.
Può anche essere che, dopo la sostituzione del pezzo, la leva perda un po' della fastidiosa imprecisione che la caratterizzava...
e tu che la chiami catorcio!!!!!!!!!!!!!!!!:Yuck::Yuck:

NO NO LA BMW E' BELLISSIMA!!! E' UN'AUTO FANTASTICA, SPORTIVA, UN MOTORE STREPITOSO, E HO CAPITO CHE ALLA FINE NON E' NEMMENO COSTOSA DA RIPARARE! CHE MACCHINA RAGAZZI! LA AMO TANTISSIMO!!!

Urlo forte così magari lei mi sente fino dal meccanico (ora sta dormendo sul ponte, speriamo che non soffra di vertigini poverina lol ) e la smette di farmi i dispetti. lol lol

Tu pensa che ci avevo fatto un pensierino prima di prendere la 156 jtdm...ma non ho trovato l'occasione...costavano tutte tanto e con 200.000 km

Ok, il mecca ha sostituito la boccola che collega la leva all'asta di comando e tutto è tornato normale. 40 euro.
Non ha cambiato tutti i pezzi del leveraggio, cosa che avrebbe risolto la lassità del comando, ma va bene così.
Ora mi dedicherò all'infiltrazione nell'abitacolo e al cambio pastiglie. E martedì primo aprile si va alla sofferta revisione.
Spero che la mia giocherellona teteska non mi giochi qualche pesce d'aprile lol lol

Andrà benone Ste...
awww.saturnonotizie.it_images_news_9f67d2182587d3c9d8fdd538fc2f0c73.webp

QUANTO?????? Ho avuto lo stesso problema nel 112 (si era rotta la boccola trasmissione/leva) e il mio non mi ha fatto pagare niente e in più ci ha messo 5 minuti di orologio per sistemare il tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso