• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PARLIAMO DI AUTO ELETTRICHE IL MIO PUNTO DI VISTA

La prima Panda Elettra (manco un esperimento era) credo risalga alla seconda metà degli anni '80. 30km di autonomia.

6.webp
5.webp

1903 . Porsche alla guida della sua creatura.
un motore a combustibile che marciando,ricarica le batterie dei motori elettrici . Ferdinando sei un genio

A proposito di auto elettriche...

Allegati

• PXL_20240112_150131841.webp
    PXL_20240112_150131841.webp
    215,5 KB · Visite: 17
Sabato e domenica ho 20 test drive da fare per l'Open Day, ultimamente l'ho guidata abbastanza spesso... Qualità costruttiva molto alta, ma non mi entusiasma.

Tralasciando le varie problematiche di cui è affetta questa prima versione software, la cosa che non mi piace è l'asetticità di questo mezzo, che non mi trasmette alcun tipo di entusiasmo, pur essendo molto molto veloce.
Non si tratta solo della mancanza del motore termico (tu pensa che la gente che passa in salone chiede se c'è a gasolio), il punto è che è piatta come un mobile dell'IKEA.

Con 20€ ti compri una Giulia dei carabinieri della reel toys. È più divertente. IMHO

Poco ma sicuro... ieri pomeriggio ho avuto a disposizione per qualche minuto un RAV 4 seconda serie a gasolio di un cliente: che mezzo totale. Me ne sono innamorato!

Hai detto niente! Se la da in permuta prendila tu!

Probabilmente è come dici tu, ma un uomo adulto, che presuppone esperienza alla guida, che non riesce a fermare un auto, se permetti è preoccupante. Una volta il freno a mano era allo stesso tempo il freno di soccorso.
Già, il freno a mano io lo avrei lasciato completamente meccanico proprio per ovviare a qualsiasi errore dell'elettronica. Per fortuna sulla Kamiq che ho da poco è ancora a "mano" come nella TCross.

Assolutamente no e anche se fosse sceglierei una motorizzazione a gasolio invece che una elettrica.

Assolutamente no e anche se fosse sceglierei una motorizzazione a gasolio invece che una elettrica.
Ora come ora la scelta di una motorizzazione a gasolio deve essere ben ponderata, i diesel moderni devono macinare strada per avere pochi problemi.

No ma che moderni, l'altro giorno ho visto una Focus del 2009 berlina 1.6 TDCI con 12000km originali a 8500 euro. Roba da salone, meravigliosa

Indietro
Alto Basso