• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
O che sei in affitto in un posto che costa meno in quanto sta sulla staccionata della Fibra?
Pike nessuna staccionata😂😂 abito alla parallela di via Roma
Ricordaci il perché ti sei trasferito aTorino?
Me lo chiedo anche io in realtà😂
A parte gli scherzi il lavoro della mia lei, l'ho seguita in quel luogo fatto di nebbia .

Pike nessuna staccionata😂😂 abito alla parallela di via Roma

Me lo chiedo anche io in realtà😂
A parte gli scherzi il lavoro della mia lei, l'ho seguita in quel luogo fatto di nebbia .
Torino...ci ho trascorso 3 mesi della mia (allora) giovine vita, 2003 se ricordo bene, bazzicavo Corso Marche, Caselle Nord e Caselle Sud, non ho mai sofferto così tanto l'assenza del mio sole Napoletano!! :-)

Sim Very ordinata il 3 gennaio e arrivata 30 minuti fa. SIM attivata da smartphone in 15 minuti totali senza nessuna problematica.
Insieme alla SIM me ne hanno inviate due in regalo da cedere ad amici, in regalo 5€ per ogni portabilità.
NON acquistate la SIM da negozio fisico (fatta eccezione per i negozi ufficiali very mobile) perché non funzionano, il servizio clienti vi rimborsa il costo della SIM sotto forma di ricarica.
Messaggio doppio unito:

Piccola prova empirica: a sinistra il segnale con Very Mobile, a destra TIM. Screen fatto al piano terra, in cucina.

Allegati

• Screenshot_20230105-142353_Avvio_app_Pixel~2.webp
    Screenshot_20230105-142353_Avvio_app_Pixel~2.webp
    11,6 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Speed test di very. Dovrebbe essere limitata a 30 mega o sbaglio?

Allegati

• Screenshot_20230107-171711_Speedtest.webp
    Screenshot_20230107-171711_Speedtest.webp
    178,6 KB · Visite: 17
La mia è limitata a 30 ma solitamente fa qualcosa di più.

Penso che per le esigenze del 99 x cento delle utenze mobili sia più che sufficiente i 30 mega. In casa non ho ADSL, uso dati del telefono con velocità ben più bassa, per le mie esperienze è sufficiente.

E' andato il primo mese con Very Mobile... fino ad ora, insieme ad Iliad, è stato l'unico operatore che mi ha permesso di utilizzare la rete voce + dati in più o meno tutte le condizioni necessarie. Rispetto ad Iliad ha due plus importanti: app dedicata e VoLTE. A proposito di quest'ultimo: non si è attivato automaticamente. All'inizio pensavo fosse un problema della ROM Custom che avevo sul Mi10 ma con l'arrivo del Pixel 7 non è comunque cambiato nulla.
Ho avuto modo di provare l'assistenza di Very Mobile e ho notato con piacere che c'è una community molto attiva (tipo Yahoo Answer) dove sia gli utenti che l'assistenza postano domande e soluzioni. Proprio nella community c'era un utente che lamentava l'assenza del VoLTE e che aveva risolto chiamando l'assistenza. Ho fatto la stessa cosa e ho notato con piacere che il numero verde è strutturato nella maniera più semplice ed efficace possibile: 6 menù e nessun bot inutile a inizio conversazione. Ho preso immediatamente la linea con una operatrice e in meno di 5 minuti contati avevo il VoLTE attivato e funzionante.
Le operatrici però sono un po' antipatiche (sono dell'est europa...) ma almeno sono "efficaci".
Per ora mi sto trovando bene.

Io oggi ho attivato ho plus per 1,99€.
Tutto sommato mantiene le promesse(raddoppio della velocità) e mi da un buono di 5€ da spendere alla pompa q8 dove mi servo di solito quindi a provare non ci perdo niente e posso sempre disdire quando voglio.

Un paio di settimane fa ho voluto riprovare ho rubando un attimo la SIM dal telefono di mia nonna e in montagna la situazione è ancora tragica... Veramente un gran peccato

Beh non è che installano ripetitori in zone non coperte così velocemente, la situazione probabilmente è destinata a rimanere così in quella zona.

Sono iliad dal debutto ed in una occasione ho dovuto avvalermi di agcom per un rimborso. Il mio precedente operatore era Wind, ma l'assistenza cliente mi sembra era ancora un made in Italy, very mobile essendo un mvno di wind3 esterna tale servizi in Est Europa? Gli operatori telefonici in forza all'azienda (che conta circa 6000 dipendenti) non riescono a coprire il servizio telefonico di assistenza wind3 e very? Wind3 tra l'altro é entrata anche sui servizi utenze domestiche, certo delegare a provider dell'est Europa il tutto boh.

Beh non è che installano ripetitori in zone non coperte così velocemente, la situazione probabilmente è destinata a rimanere così in quella zona.
Prima dell'estate scorsa andava benissimo, casomai più che metterli i ripetitori li tolgono

Il customer care dei servizi non professionali è un costo che si può esternalizzare.
E una volta non soddisfatti del risultato, sostituire in caso di problemi. Non dico che sui servizi professionali valga la stessa cosa, ma meno frequentemente capitano domande stupide e incapacità di fondo.
Tanto per fare un esempio, quando mi capita un supporto clienti per lobotomizzati riesco a smarcare il problema con le prime domande, arrivando alla frase "prima di disturbarvi ho fatto qualche controllo".
A volte vorresti trucidare la controparte perché si sta comportando da testa di manzo (non forniamo supporto agli apparati non forniti da noi... Testa di legno, ti sto chiedendo conferma se le impostazioni che Ho applicato sono corrette, non ti sto chiedendo di aiutarmi a configurarlo), altre volte riesci a buttare giù il discorso in un modo tale che non ti domandano più nulla partono direttamente a fare i controlli.. ma per il residenziale, spesso e volentieri si tratta di supporto piagnistei, dal wireless che non funziona in giardino, al cordless che senza base collegata non fa le telefonate.
E per contenere i costi, avere una fattura che piuttosto che tante buste paga e sindacati è decisamente più efficiente.

Aggiungerei anche amen alle ultime due righe.

Prima dell'estate scorsa andava benissimo, casomai più che metterli i ripetitori li tolgono
Li tolgono e se i rumors che ho letto non sono solo fake news li spengono ad orario per risparmiare energia elettrica.

Detto ciò. Ho mobile plus satura la banda dei 30Mbps che promette nella versione non plus. Però avendo i cashback alla fine quei due euro in più uno li spende avendo soglie comode per tutto e servizio soddisfacente ovunque io vada. Niente di stellare.

Indietro
Alto Basso