• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vabbè ma non è che ti connetti a wifi altrui senza password, invece è fantastico in caso di scarsa connessione dentro casa tua!

Ma anche se fossi connesso con password... perchè? La connessione del wireless è pagata dal cliente A, la linea cellulare è pagata dal cliente B, nel frattempo il gestore fa profitti da entrambi i lati e spende zero.
A me sembra un approfittarsi.

per quanto riguarda la notizia della collaborazione tra windtre e iliad non ci trovo molto di ipersonico,i due gestori sono già in tandem da quando è nata iliad che usa la rete windtre ora svilupperanno il 5g insieme nelle aree rurali,era ora forse se si vuole dare un minimo di servizio proiettato al futuro,mia moglie ha una sim windtre e il 5g lo vede solo quando si trova nei grandi centri urbani come Torino,in provincia zero ad oggi.

Come altre regioni, il piemonte è molto capoluogo-centrico.
Ipotizzo che Asti, Alessandria e Chivasso potrebbero essere i primi posti dove già un nocciolo di 5G sia presente.

Beh insomma, vivo a Torino in pieno centro e non ho la fibra ottica 😂😂

Scommetto che in pieno centro a torino non ci sono aziende :-)

Che c'entra? Anche a Sant'Eufemia a Maiella, paesino con 50 anime d'inverno sperduto tra le montagne, hanno messo la FTTH quando a malapena va il 4G.
Secondo me fa tanto la questione burocratica.

Le prime connessioni in fibra ottica sono avvenute oltre 20 anni fa e per la maggior parte, sia per costi d'installazione che per costi di abbonamento, erano accessibili solo per aziende, ma non cose di piccole dimensioni.
Anche a Sant'Eufemia a Maiella, paesino con 50 anime d'inverno sperduto tra le montagne, hanno messo la FTTH
Probabilmente perchè è stato sovvenzionato il gestore (cercate "Aree bianche")

200m prima e 200 metri dopo casa mia c'è la fibra, è che sono sfigato io pike.

No no niente gombloddo sfiga e basta 😂😂
Potrebbe anche essere odio reciproco,io odio Torino e Torino odia me

Io invece non mi posso lamentare, sono raggiunto da qualsiasi cosa porti una connessione Internet, tra poco anche in 2,5 gigabit.

a quanto pare kena ha attivato il servizio Volte sulla mia linea/telefono,me ne sono accorto oggi mentre ho fatto delle telefonate per il problema del parabrezza scheggiato della tipo,la rete non passava più in 2g ma rimaneva in 4g+ in occasione di 3 telefonate fatte,ho anche provato ad aprire delle pagine web durante la conversazione al telefono e tutto è andato bene come se non ero impegnato in una conversazione al telefono 😉

Ottimo . Giusto ad un anno di distanza da quando ho lasciato Kena proprio per la mancanza del volte 😂.

Aggiorno la situazione su Iliad: alla fine della settimana di prova ho deciso di non effettuare la portabilità del numero per i seguenti motivi:
- situazione non ottimale in montagna, ma comunque migliore di ho mobile. La navigazione è possibile così come l'invio di messaggi;
- non c'è il supporto al VoLTE;
- non c'è un'app dedicata per la gestione della propria offerta.
L'altro ieri ho acquistato una SIM Very Mobile che mi verrà consegnata nei prossimi giorni (l'avrei acquistata da negozio fisico ma ho la gastroenterite questi giorni). Mi aspetto il supporto al VoLTE (che c'è) e un'app dedicata (anch'essa presente). Non mi aspetto null'altro di diverso rispetto a Iliad per la copertura che, comunque, sarebbe accettabile.

io che ho avuto una sim iliad e che ho una sim very per uso secondario da 2 anni almeno nella mia zona posso dire che very è discretamente meglio di iliad,la rete è ben più stabile e non mi è mai capitato come con iliad che la rete era presente in 4g ma non si riusciva ad aprire nessuna pagina web nè telefonare,il telefono era come in modalità aereo pur segnando la rete regolarmente sul display,l'assistenza interpellata mi aveva detto di passare la rete in 3g e poi successivamente rimettere il 4g per aggirare il problema noto anche a loro,io ho fatto che consumare il credito e gettare la loro sim nell'indifferenziata,non scherziamo la cosa capitava anche più volte al giorno,servizio indecente.

Ultima modifica:
Le SIM credo vadano gettate fra i RAEE, oppure fuori dal finestrino della macchina (ovviamente in marcia). LOL

Scherzi a parte, pure io avevo quei problemi con Iliad. Forse vale la pena di dare una possibilità a Very, anche se da chi ce l'ha, nella mia zona, non ne ho sentito parlare molto bene.

Allora, io e mia figlia abbiamo Wind, e mia moglie e la seconda figlia very. Come segnale è la fotocopia con qualche performance in meno, molte volte non quantificabile. La differenza la fa il terminale, ricordo una volta in collina iPhone con very riuscivo a vedere una gara F1 in streaming, io Wind e redmi, ciccia.

Indietro
Alto Basso