- Auto
- Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Ho trovato pasta di rame dal Lidl, che in discussione qualcuno l'aveva presa. É un protettivo o può funzionare anche da lubrificante?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
per non fare rumore ...naturalmente non tra pastiglia e disco 
mah nella sua sede tra parte esterna e supporto !Questa marca e´molto diffusa qui in Germania ...fanno un po´di tuttoHo trovato pasta di rame dal Lidl, che in discussione qualcuno l'aveva presa. É un protettivo o può funzionare anche da lubrificante?
Vedi l'allegato 41214
Grazie @Antonioys del consiglio. Ma le testine dello sterzo e le boccole dei braccietti oscillanti sono di quest' anno. La mia era solo un idea di utilizzo.2 testine di sterzo costano 15€ in totale, e sulla punto non si ingrassano, se si è rotta la gomma col grasso in vista sono da buttare.
Non so quanto costa ma secondo me non conviene.
Vera la parte in grassetto. Io in ogni caso metto un velo di olio motore usato solo su parte del filetto del bullone di serraggio. In 10 anni di uso di questa tecnica i bulloni non si sono mai smontati e allo smontaggio delle ruote non ho dovuto chiamare qualche calendario in aiuto.Comunque è meglio non lubrificare i filetti delle viti delle ruote. Lubrificandoli si va anche a falsare la coppia di serraggio dato che cala l'attrito
Sicuramente se non si esagera troppo con la coppia di serraggio non si hanno problemi gravi. In ogni caso non sarebbe da mettere il grasso/olio per poi stringere con la pistola ad aria a potenza massima, eccoVera la parte in grassetto. Io in ogni caso metto un velo di olio motore usato solo su parte del filetto del bullone di serraggio. In 10 anni di uso di questa tecnica i bulloni non si sono mai smontati e allo smontaggio delle ruote non ho dovuto chiamare qualche calendario in aiuto.