Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
No la corrente sui fusibili degli anabbaglianti non c'è mai, mentre c'è (ovviamente) su quella degli ABBAGLIANTI se attivatiCioè c'è corrente solo se azionati al fusibile?
L'allineamento Proxi serve per far, appunto, allineare ( dialogare correttamente ) tutte le centraline della macchina tra di loro. Questo viene fatto anche per testare tutta la linea Can posta sulla macchina.No allineamento proxy no. Anche perché non penso ci sia una funzione da abilitare sugli anabbaglianti
Il fatto che giunga tensione sul fusibile solo quando il circuito è attivato mi pare assai strano: il fusibile di solito sta a monte di tutto. E infatti me lo confermi (smentendo subito la tua affermazione precedente) quando dici che c'è continuità fra il polo del fusibile e il polo di alimentazione della fusibiliera.Esatto la prima cosa che ho fatto è vedere come si comportano gli abbaglianti, che giustamente una volta attivati mi fanno i 12v al fusibile. Li prende dall'alimentazione della batteria perché c'è continuità dal polo di alimentazione della fusibiliera fino al fusibile.
Misurando la tensione fra i due poli del fusibile, non è poi così strano trovare 0 Volt...Prova numero uno anabbaglianti accesi, due puntali sui 2 poli dove alloggia il fusibile: 0 volt anabbagliante sinistro 0.01v sul destro
Si ma il punto è questo, io mi baso sul comportamento degli abbaglianti che funzionano senza problemi:Perdonami ma ho l'impressione che ci siano degli errori di base.
Il fatto che giunga tensione sul fusibile solo quando il circuito è attivato mi pare assai strano: il fusibile di solito sta a monte di tutto. E infatti me lo confermi (smentendo subito la tua affermazione precedente) quando dici che c'è continuità fra il polo del fusibile e il polo di alimentazione della fusibiliera.
Quest'affermazione però mi fa riflettere più di tutte:
Misurando la tensione fra i due poli del fusibile, non è poi così strano trovare 0 Volt...
Ceffoni a due mani fino a che non diventano dispari... Cerca i relè sostitutivi va'A quanto pare c'è il relè
Grazie milleora che vedo lo schema completo, i controlli in sequenza da fare sono:
su B001
- pin 1, 30, 85, 6, 30, a riposo devi avere su tutti i 12V
- azionando l'interruttore H005 il pin 30 deve andare a zeroV ed il pin 87 deve andare a 12V
- con l'interruttore acceso devi avere i 12V anche sui pin 5 e 11
- se ci sono i 12V sui pin 5 e 11, li devi avere anche sui pin 1 e 1 delle lampadine
- importante i pin 14 di F010 devono essere perfettamente a massa cioè zero ohm tra pin e massa
(ed anche il pin 10 di M001)
se sono rispettate tutte queste condizioni e le lampadine non sono bruciate, i fanali si devono accendere !!!
Questo l'hai scritto tu, non io…Più che altro non capisco quel pin 30, se sul connettore B della fuse box I PIN arrivano fino a 29