Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Su un manuale d'officina specifico per Toyota Aygo/Citroen C1/Peugeot 107 (visionabile in anteprima e acquistabile su Google Libri), ho trovato la seguente informazione:

Prendendo ad esempio queste due tipolgie di olio, si può dire che sono ben distanti tra di loro, dove il 5w40 gira più frenato e il 5w30 va in circolo più velocemente. L'alternativa migliore per velocizzare il giro dell'olio a freddo in sae 40 è mettere lo 0w40 C3 al posto del 5w40."inoltre il magnatec è 5w40 API SN ACEA C3. Il valvoline è 5w30 API SN ACEA C2".
Potrebbero avere un'asta e un giro del tubo di alloggio differente?Su un manuale d'officina specifico per Toyota Aygo/Citroen C1/Peugeot 107 (visionabile in anteprima e acquistabile su Google Libri), ho trovato la seguente informazione:
Vedi l'allegato 39730
Non voglio assolutamente essere pedante, ne mettere in dubbio ciò che scrive Toyota. Voglio solo dire che questo dato è perfettamente in linea con la mia esperienza diretta. Ripeto, giusto o sbagliato che sia quello che c'è scritto, io fra il minimo e il massimo ho sempre "infilato" circa 900 ml di olio.
Andare già a miscela così non mi sembra un'ottima rispostaPrendendo ad esempio queste due tipolgie di olio, si può dire che sono ben distanti tra di loro, dove il 5w40 gira più frenato e il 5w30 va in circolo più velocemente. L'alternativa migliore per velocizzare il giro dell'olio a freddo in sae 40 è mettere lo 0w40 C3 al posto del 5w40.
Se invece si vuole recuperare "robustezza" e una maggior protezione rispetto al 5w30 C2, allora uno 0w30 in C3 è il più indicato. Dipende tutto dallo stato e dalla risposta del motore.
Molto interessante il discorso @terzimiky . Quello che sto facendo adesso è proprio provare per capire lo stato e la risposta del motore. Grazie mille.Prendendo ad esempio queste due tipolgie di olio, si può dire che sono ben distanti tra di loro, dove il 5w40 gira più frenato e il 5w30 va in circolo più velocemente. L'alternativa migliore per velocizzare il giro dell'olio a freddo in sae 40 è mettere lo 0w40 C3 al posto del 5w40.
Se invece si vuole recuperare "robustezza" e una maggior protezione rispetto al 5w30 C2, allora uno 0w30 in C3 è il più indicato. Dipende tutto dallo stato e dalla risposta del motore.