Ciao a tutti,eccoci qua con un nuovo problema stavolta alla panda della moglie,stamattina mentre guidava mi ha riferito quando è tornata a casa che nel bel mezzo di un'incrocio dove stava svoltando di colpo si è accesa la spia del servosterzo con il volante irrigidito completamente,per tutto il tragitto di circa 10km il servosterzo elettrico è rimasto non funzionante una volta spenta e poi riaccesa la macchina tutto è tornato alla normalità,ho provato io successivamente la macchina e ora non da problemi,ho anche provato a misurare la tensione della batteria che ha meno di 2 anni con motore in moto e mi da 14,3 volt quindi penso il problema non sia la batteria ma il famigerato problema del piantone dello sterzo di tante vetture fiat,la macchina ha 10 anni e 110 mila km percorsi,questa è la quarta volta che da questo problema in 10 anni,ora terremo la situazione più sotto controllo,diciamo che se è una cosa saltuaria possiamo considerare di tenerla così ancora per qualche anno ma se dovesse rendersi necessaria la sostituzione del piantone dello sterzo come le officine consigliano mi sono informato e spendere 900/1300€ piuttosto che spendere quei soldi su una macchina che ha un valore poco più alto saremmo orientati a cambiarla con un benzina che ha più senso con i km che percorre ora piuttosto limitati,la macchina è in buono stato generale ha solo fatto tagliandi e sostituito un componente elettrico che non faceva più accendere il faro dx circa 2 anni fa difetto noto delle panda a detta di un'officina fiat,i km percorsi direi che sono pochi 110 mila in 10 anni e 4 mesi per un diesel,gomme in ottimo stato all season bf godrich messe un'anno fa,ora comunque quando succedono queste cose non si sa molto cosa fare ovviamente,qualche foto della macchina in oggetto,purtroppo non ho potuto fotografare il cruscotto con la spia accesa e il messaggio di avaria nel display perché quando ho avuto la macchina per le mani io il problema è scomparso e per ora non si è più ripresentato.