• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.3 mjt 75 cv 2011 - Problema avaria servosterzo

stamattina portata la panda dall'elettrauto e fatto verificare batteria,alternatore e tutto l'impianto di ricarica,risultato tutto regolare,aggiornerò su eventuali future evoluzioni del caso.
 
Nella mia modestissima esperienza, quando ho avuto qualche problema di tensione alla batteria, è capitato che la spia del Dual Drive rimanesse accesa, ma il servosterzo continuava a funzionare normalmente.
Il fatto che si accenda la spia insieme al disinserimento della servoassistenza mi fa pensare che il problema sia proprio del Dual Drive: ti consiglio di valutare in fretta il da farsi, soprattutto i costi. Può darsi che funzionerà ancora per parecchio tempo senza dare ulteriori problemi, ma non è detto.
 
anche secondo me il problema è nel servosterzo elettrico,ora vedremo cosa succederà nel tempo e valuteremo di conseguenza il da farsi,la macchina viene usata poco e per tragitti più o meno brevi.
 
aggiornamento:a distanza di un mese la panda non ha dato più nessun tipo di problema al servosterzo,ora viene utilizzata un pò di più per esigenze familiari cambiate,vedremo nel tempo cosa succederà.
 
si già ricaricata con un caricabatterie imprestatomi da un familiare,non era scarica comunque l'ho lasciata in carica tutta la notte,usiamo di più la panda ora e monitoriamo la situazione.
 
Fidati che ricaricare la batteria saltuariamente fa solo bene. Così facendo quando ho sostituito la batteria della tipo (4 anni e mezzo ) lo strumento dell'elettrauto la dava ancora buona. Non mi ha mai dato problemi, ma in vista dei 1500 km fatti durante le ferie ho preferito giocare in anticipo, diversamente sarei andato avanti ad oltranza
 
Indietro
Alto Basso