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- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
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Se ha lo stesso codice stampigliato sul corpo farfallato, allora va bene, anche se come dice buonsam:Ho la possibilità di avere un corpo farfallato per poche (ma realmente poche) decine di euro tramite un amico demolitore. Solo che proviene da una Punto a benzina mentre la mia è a metano. Se lo cambio, l’auto fa tutto da sola o servono altri interventi?
Per la Grande Punto 1.400 8V. 77 CV. a benzina, questo è il codice del corpo farfallato montato:Se lo sostituisci va fatta la procedura di apprendimento, in modo da calibrare i punti di fine corsa.
77363793 | CORPO FARFALLATO BZ | 01 | 71787548 71787550 |
77364870 | CORPO FARFALLATO BZ | 01 | 71793577 71724229 |
Per avere la certezza di detti codici, occorrerebbe avere il telaio della tua vettura
anche perchè sul programma Fiat sono presenti più versioni ( o tipi ? ) di collettori d'aspirazione.
Cosa ti porta a questa ipotesi?Tornando a noi, la mia sensazione è che il problema NON sia risolto e che il difetto si trovi sul pedale acceleratore o sui cablaggi
Questo cablaggio non è cotto né mangiato, è consumato da qualcosa che gli sfregava sopra con le vibrazioniAggiornamento: ieri sera, dopo una sosta di 2 ore al freddo, la macchina mi ha fatto ancora lo scherzo. Sentendola anche strappare a metano e dare dei vuoti in partenza, da un paio di giorni, oggi ho smontato la scatola filtro e mi si è presentata una terribile visione: sembra che qualcuno abbia vomitato (o fatto i bisognini) dentro al corpo farfallato. Allego foto...Vedi l'allegato 44698
Inutile dire che ho spruzzato abbondante pulitore per carburatori e la macchina dopo avere scoppiettato per qualche minuto, è come risorta! Molto più pronta alla pressione del pedale!!! Non so però dirvi se il problema dell'avaria sarà risolto.
Ma nel frattempo, ho notato anche un'altra, brutta cosa...Vedi l'allegato 44699
Il calore ha parzialmente distrutto la guaina isolante della matassa che vedete in foto e ha iniziato a scoprire anche una parte dell'isolamento sottostante. Ora non ho tempo, ma credo che durante le festività coprirò tutto con del nastro isolante e un nastro per alte temperature.
Il cambio di CF non ha richiesto l'allineamento in centralina?
Probabilmente la centralina lo ha fatto da sola, mi è capitata la stessa cosa sulla Grande Punto di famiglia.Assolutamente no, ho messo in moto ed è partita subito
Azzarola........vi dico solo che oggi il problema si è ripresentato