• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

vlog nr.2 L'importanza del fai da te

Concordo pienamente, ormai qualsiasi lavoro ci sia da fare, sull'auto o a casa, valuto prima se posso farmelo da solo oppure no...purtroppo molti (compreso me stesso qualche anno fa) non sanno, e nemmeno se lo chiedono, di poter fare molti lavori da se...ma piano piano stiamo spargendo la voce :thumbsup:

Anche il discorso del documentarsi bene prima di fare un lavoro credo che sia la frase che avrò scritto e detto di più in assoluto :D
 
Avevo fatto anche un esempio, partendo da quel video sui freni che ci ha fatto accapponare la pelle... ma poi l'ho tagliato perche' l'autore di quel video ne ha fatti anche altri interessanti e non mi sembrava il caso di infierire. Anche perche' e' mio follower su google+ (ho l'impressione che mi segua per cogliermi in fallo lol)e sicuramente avrei innescato una "guerra tra poveri" che non era il caso di iniziare.
 
Concordo pienamente su quanto dici nel video..
io nel bricolage,me la cavo molto bene.
quando abbiamo comprato casa,tutto il trasloco e tutto il nesso mi sono arrangiato,risparmando tanti soldini..
poi l'ultima pazzia: ho allestito il mio trafic in mini camper e l'ho fatto omologare in motorizzazione,rispaarmiando una cifraaa..
però sulla meccanica ho sempre quel filo di timore di sbagliare che mi blocca..spero col vostro aiuto,ciò mi passa..
 

Allegati

  • 20140909_184643.jpg
    20140909_184643.jpg
    212,8 KB · Visite: 15
Ottimo video caimano! ;) ogni volta una risata ci scappa sempre! ;)
 
Grande Ste bel video! Sei simpaticissimo!! hahaha
Di a tuo suocero di venirti ad aiutare quando monti i neon hahahahha sarà comunque un video interessante!
 
Quando hai detto che molta gente ha paura di fare i lavori mi hai ricordato quando mia madre mi trova a fare qualcosa di pericoloso "secondo lei" e son scoppiato a ridere fragorosamente con un "é verooooo!" :Hilarious:
 
Ottimo vlog, begli argomenti :thumbsup:

Io non sono completamente d'accordo. Mi piace sporcarmi le mani, fare la manutenzione da solo e risparmiare anche dei soldi, ma non deve diventare un mestiere che deve andare a sostituire la professione di chi il mestiere lo fa veramente.

Se ho un problema alla macchina, che non sono in grado di risolvere o perché magari è una cosa seria, mi affido al meccanico. Può darsi che si farà pagare tanto "come al solito", ma almeno sto tranquillo "relativamente parlando" che il lavoro lo ha fatto un esperto.

Almeno per il discorso della macchina. Sono più d'accordo con Giuseppe nel suo video, quello in cui dice che la gente non ce la fa più...
Mi sembra fosse Opinione Meccanici + chiacchiere...
 
Grazie a tutti! Ho tirato fuori un po' di cose di cui volevo parlare da tempo. Ma è un argomento che non si esaurisce in cinque minuti di monologo.
 
Indietro
Alto Basso