eh eh, ormai Giuseppe ne ha fatto parola, quindi lo dico anche io.
Avevo mandato un messaggio privato a Giuseppe perché gli avevo detto che anch' io avrei voluto mostrarmi nei video e rendere più partecipe il pubblico con i vlog, un po' come fa lui.
L' unico problema è appunto la videocamera che uso normalmente, cioè una Nikon s8200, che praticamente è una fotocamera che non è affatto pratica per fare i vlog, specie se si pensi al fissaggio. Non è adatta anche perché la Seicento non ha un' ottima insonorizzazione e questo mi limiterebbe tanto la qualità audio, perché la fotocamera registrerebbe tanto rumore. Già ad 80 km/h incominciano a farsi sentire i rumori in macchina e non avendo l' ingresso per il microfono sulla Nikon sono arrivato alla conclusione di non poter fare i vlog perché verrebbero uno schifo.
Avevo pensato sin da subito ad una GoPro, ma non l' originale perché costa veramente troppo. Diciamo che anche la Hero 3 è un pochettino fuori dalla mia portata, fatta eccezione se dovessi trovarla in offerta. Ma anche in quel caso è probabile che non la comprerei, perché GoPro gioca molto sugli accessori e se li fa strapagare. Ora, dovendo scegliere una buona alternativa, avevo pensato di comprare una Nilox F60 Evo, ed avendo sia l' ingresso per il microfono e sia il microfono stesso nella confezione, il risultato sarebbe venuto forse un pelino meglio del vlog che ha girato Giuseppe questa volta. Ovviamente l'ho contattato perché volevo anche sapere una sua opinione.