• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #5 Che fine abbiamo fatto?

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Vista l'assenza di video in questi ultimi mesi mi sembrava giusto spiegarvi brevemente alcuni motivi di tale assenza..

Diciamo che al momento siamo in stand by ma torneremo senz'altro con nuovi video, prima o poi ;)
 
Che figo con quella barbetta!!! :inlove:
ahahahah
 
va a momenti, a volte sembra Chuck Norris a volte sembra Stallone in The Expendables. :D
 
Grande >Giuseppe!!!
Aspettiamo i tuoi video!!!
 
si diciamo che questo è il periodo del barbone :D
 
Però si vede che il video è migliore dei precedenti, ottimo acquisto.
Boss volevo chiederti, non è che adesso ci rigiri tutti i video che hai fatto così li vediamo in alta risoluzione? lol
 
Si dimenticavo!
Complimenti per la nuova videocamera...perfetta!;)
 
no quelli vecchi ve li tenete così :whistling:
 
Avevo notato la pausa...
D'altronde capita a tutti, per diversi motivi di non avere il tempo per dedicarsi a certi hobby. :(
Ma sono sicuro che tornerete con qualcosa che ci lascerà a bocca aperta! :)
Domanda sulla videocamera: avevi una super reflex, non vedo come avresti potuto migliorare la qualità del mezzo... Sei passato al 4K? lol
Sono curioso come un gatto! lol
Che apparecchio hai preso?
 
La reflex ovviamente continueremo ad usarla come camera principale visto che gira in full hd e poi c'è "lei" per riprese particolari...
 
Ah, furbone, ti sei preso la GoPro :D

Hai fatto benissimo, perché la action cam è ottima per i vlog, ma anche per fare delle riprese un po' imboscate. Se poi si riesce ad usare bene anche gli accessori, le riprese non hanno nulla a che vedere con la reflex: Per quanto possa essere ottima, la reflex non è così "agile".

Comunque credo che tu non abbia nulla da scusarti. Tra l' altro te lo hanno già detto anche nei commenti e non posso che appoggiarmi a loro. Giuseppe, tu offri un servizio utile a migliaia di persone, gratuito, chissà quante persone hanno fatto tesoro dei tuoi consigli e dei tuoi video, e ti scusi? per cosa, per non esserci più?
Non eri mica costretto ad aprire il canale di YT, per cui semmai siamo noi, mi ci metto pure io, che ti dobbiamo ringraziare per tutta la bontà e per averci dato la felice notizia che riprenderai a fare altri tutorial.

Grazie mille Giuseppe :thumbsup:
 
Quoto Dario!

Senti, Giu, ma non eri contrario alla gopro? o_O
lol
 
ma avete preso questa?
awww.wheelup.it_media_catalog_product_cache_0_image_1000x_5e06cd0dc9b32ef78cdc01b395b1d921062e.jpg
 
si ero contrario per l'utilizzo come camera primaria ma per i vlog e per fare inquadrature secondarie, particolari o per inquadrare parti sotto l'auto o imboscate dentro il cofano direi che va bene...poi la devo ancora provare per bene..intanto il vlog è venuto abbastanza bene mi sembra e non ero neanche alla massima qualità...
comunque si tratta della hero 3 white che ho trovato in offerta...ne parlavo proprio qualche giorno fa con dario ;)

per il resto grazie ragazzi, siete i migliori :thumbsup:
 
grazie a te!!!! la qualità è eccezzionale a mio avviso! ;)
te lo dice uno che di telecamere non se ne intendelol
 
eh eh, ormai Giuseppe ne ha fatto parola, quindi lo dico anche io.

Avevo mandato un messaggio privato a Giuseppe perché gli avevo detto che anch' io avrei voluto mostrarmi nei video e rendere più partecipe il pubblico con i vlog, un po' come fa lui.
L' unico problema è appunto la videocamera che uso normalmente, cioè una Nikon s8200, che praticamente è una fotocamera che non è affatto pratica per fare i vlog, specie se si pensi al fissaggio. Non è adatta anche perché la Seicento non ha un' ottima insonorizzazione e questo mi limiterebbe tanto la qualità audio, perché la fotocamera registrerebbe tanto rumore. Già ad 80 km/h incominciano a farsi sentire i rumori in macchina e non avendo l' ingresso per il microfono sulla Nikon sono arrivato alla conclusione di non poter fare i vlog perché verrebbero uno schifo.

Avevo pensato sin da subito ad una GoPro, ma non l' originale perché costa veramente troppo. Diciamo che anche la Hero 3 è un pochettino fuori dalla mia portata, fatta eccezione se dovessi trovarla in offerta. Ma anche in quel caso è probabile che non la comprerei, perché GoPro gioca molto sugli accessori e se li fa strapagare. Ora, dovendo scegliere una buona alternativa, avevo pensato di comprare una Nilox F60 Evo, ed avendo sia l' ingresso per il microfono e sia il microfono stesso nella confezione, il risultato sarebbe venuto forse un pelino meglio del vlog che ha girato Giuseppe questa volta. Ovviamente l'ho contattato perché volevo anche sapere una sua opinione.
 
Indietro
Alto Basso