• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vite conficcata in pneumatico. Quanto è grave?

ciao pike, per adesso tutto bene ed ho fatto una uscita autostradale (punte di 120-130km/h), oltre alla solita "vita" urbana fatta anche di asfalto dissestato.
purtroppo non ho proprio avuto tempo di interessarmi al nuovo acquisto ma appena posso mi faccio vivo.
buon fine settimana a tutto il forum!

Il procedimento di montaggio\rimontaggio degli pneumatici dai cerchi in lega è praticamente identico a quelli con cerchi in ferro, con l' unica differenza che per smontare\rimontare lo pneumatico col cerchio in lega, il gommista adotta la "accortenza" di utilizzare il bussolotto con la copertura di plastica, per non graffiare la sede dei bulloni.
Si il procedimento è lo stesso ma servono maggiori cautele essendo maggiore il rischio di fare danni è ovvio che chiedono un qualcosa di più per ogni smontaggio per tutelarsi. Io prendo sempre le gomme su internet e quando cerco un gommista per il montaggio partono con 10 15 euro per ruota ma il prezzo varia aumentando il diametro, fino a 15 pollici è quello, poi sono 5 euro a pollice più o meno.
Ma tornando a bomba, mi stupisco che qui che siete tutti amanti delle "vecchie" auto fate tante storie per una foratura. Io ho iniziato con le ruote della 850 che avevano le camere d'aria e si riparavano come le biciclette con una semplice toppa. Poi sono venuti i tubeless, e si riparano più o meno allo stesso modo, mettendo una toppa e mastice vulcanizzante all'interno. Non ho mai cambiato una gomma per una foratura, al massimo si fora di nuovo e la si ripara come tutte le altre.

Indietro
Alto Basso