• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vernice sbiadita dopo aver dato il trasparente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No va bè aspetta, dipende cosa intendi per ruvida. Se la vernice è a buccia d'arancia o i riflessi sono molto opachi/distorti tipo così:

dsc_0110.jpg

allora devi prima carteggiare e poi lucidare.
 
si diciamo che è così.. magari domani posto una foto..
comunque carteggiandola, anche a umido e usando una carta 1000, mi si rovina sempre la verniciatura e sono costretto a riverniciarla di nuovo poi
 
E tu passa al 1500, e poi al 3000...
 
Dovresti carteggiare partendo dalla 1500 fino alla 3000 lisciando bene la superficie (quindi c'è da controllare bene la pressione, devi solo "spianarla" e renderla uniforme, non togliere dei graffi), poi lucidare.
Non capisco cosa intendi per "rovinarsi", buchi il trasparente?
 
no il trasparente non ce l'ho messo per niente.. cmq si rovina nel senso che poi il colore non è uniforme, in alcuni punti magari rispunta fuori anche il fondo, in altri sembra graffiato etc... probabilmente è una questione di pressione come dici tu ma cmq oltretutto non mi si liscia nemmeno bene, rimangono sempre dei piccoli "crateri" che rende la superficie magari liscia al tatto ma alla vista si vede che non lo è..
cmq appena posso posto delle foto, ora la macchina è dal meccanico :cry:
 
Grazie se la vernice non la si catalizza non si asciugherà mai, anche io come elcaiman 2k a vita
 
Da quello che ho capito ha usato una mono componente. Se avesse usato una 2k senza cat, sarebbe rimasta crema.

Comunque eviterei accuratamente di carteggiare un lavoro fai da te con bomboletta. Metterei la mano sul fuoco che lo spessore della vernice non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quello originale o steso con sistemi professionali.
Fossi io in Boris andrei solo di polish e mi accontenterei.
 
Se le cose stanno così ti dico anche io di lasciar perdere la carteggiatura, non so neanche se valga la pena lucidare a questo punto
 
ma a voi quando verniciate "fai da te" la verniciatura viene liscia o un pò rugosa?
 
Diciamo che senza un forno da verniciatura, come hanno i carrozzieri, più con la bomboletta è moooolto difficile fare un lavoro perfetto e capita molto spesso che la vernice non rimanga uniforme
 
Fino ad ora ho sempre dato vernice opaca. Diciamo che ho aggirato il problema. Ma prima o poi dovrò rifare il serbatoio della moto, e lì dovrò fare un lavoro davvero serio.

--- Messaggio doppio unito ---

Oh, però abbiamo praticamente cambiato argomento.
Sulla verniciatura c'è un'altra discussione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso