• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Unboxing cuffie da studio AKG K 92

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Video che non c'entra un cavolo con le auto. Mi farebbe piacere che lo visionaste e mi faceste sapere cosa ne pensate, dato che mi sono lanciato in questo nuovo "filone" e ho già diversi video da pubblicare. ;)
 
I termini da adulti piacciono ai giovani. LOL
Ho parlato volutamente da scaricatore. Ero benissimo in grado di rimanere sulla bella maniera, ma non avevo voglia di trattenermi per sembrare professionale, dato che non lo sono. Mi sto ispirando ad un tipo che mi sta simpaticissimo, ma lui e' un esperto sul serio diciamo che e' il mio mentore sul mondo dell'home recording:
https://www.youtube.com/user/MYSTERYITALIANMAN

Grazie in ogni caso per aver speso del tempo per guardare il video.
Thomann lo conosco, ma le spese di spedizione sono salate. Per le mie esigenze meglio il caro Amazon.
Grazie anche per l'altro link. Lo sfrucugliero' un po' ;)
 
Attenzione: pippone analitico e noioso... Oltre che critico, ma non per "affossare". Passate al post successivo per un maggior tasso di cazzeggio
Ognuno punta al suo stile. Senza per forza voler sembrare professionali.

Un taglio di recensione/impressioni personale e pure "semplificato" credo possa funzionare come traino; non per forza bisogna sembrare minimalista, pro e chic come Otto Climan, oppure scenografico e ricercato come Riccardo Palombo o Antonio Monaco (da HDBlog): sono professionisti e dallo stile se vogliamo simile, puntando ad un trendy accennato ma senza scordare la ciccia, ovvero impressioni argomentate. Ma sono per appassionati di tecnologia.

Guardati QueiDueSulServer, che hanno due canali. Recensiscono roba per PC e altre cosine, sono molto scanzonati (fanno pubblicità) e cazzerecci, ma è un taglio più allegro. Oppure, più ingessato e monotono, ma esplicativo QuelTaleAle, che ogni tanto fa recensioni di hardware.

Credo che tu abbia "progettato" il discorso, almeno come scaletta di base. Ma poi sei andato a braccio, con una lunga intro (furbo fare il taglia-pippone iniziale) e discorsi un po' dispersivi.
Se mi posso permettere, nel caso decidi di fare altro, valuta (ed evolvi) questo schema...
-Due minuti: racconta dell'esigenza, delle scelte, e di come hai puntato al prodotto, rispetto agli altri. Spiega che cosa ti ha portato a scegliere A piuttosto che B. (potrebbe essere anche meno, ma non sei un recensore professionsita)
-Descrivi il prodotto, spiegando le varie caratteristiche e perchè le ritieni positive o negative; il tempo dipende dai dettagli e dalle caratteristiche ma... non dilungarti troppo.
-Inserisci una spiegazione d'esperienza d'uso, dove hai trovato comode le caratteristiche evidenziate in unboxing. (edit: un unboxing di solito serve per dare prime impressioni, una recensione per dare info più dettagliate; ormai si mescola molto ma fermarsi a metà strada tra i due tagli di video rischia di lasciare annoiati chi vuole aprire la scatola ed a bocca asciutta chi voleva sapere come andava il prodotto)
-Aggiungi un altro 30"-1' per eventuali considerazioni su dove e come hai acquistato, indicando anche le importanti motivazioni per scegliere il negozio C al posto del D. Se non sono i soliti noti, pubblicizza il buon servizio e supporto se ricevuto. La buona pubblicità non imposta aiuta qualsiasi attività.
Infine spiega se sei soddisfatto o no, ed il perchè. Sii semplice, ma non scordare di aggiungere, in caso di insoddisfazione, se hai errato tu prodotto oppure se ha fallito le aspettative.

Una recensione di telefono "accorciata" e affinata nel tempo dura circa 12 minuti, ed il Galeazzi è una mitraglietta che non fa mai scendere il ritmo. A volte dopo 10 ci si già rotti le scatole.
Quindi progettare bene le riprese, il dicorso, e rivedere almeno due-tre volte il montaggio può far fare due marce in più. Citando quanto detto da altri, spesso "less is more".
 
Hai ragionissima.
Galeazzi, per esempio, fa video molto fruibili, ma per capire realmente quello che spiega, devo guardarli almeno quattro volte, perché va troppo svelto. LOL

Quei due del server sono mitici.

Non sono, e non pretendo, di essere all'altezza di nessuno di questi, ovviamente, sbagliando s'impara. ;)
 
io sono particolarmente interessato al momento essendo in cerca di cuffie e l'ho trovato molto utile...per integrare il discorso di pike diciamo che questo tuo modo è ormai il tuo modo, ti contraddistingue, come io ho il mio (anche se possiamo senz'altro migliorare), ma alla fine direi che va bene così, gli utenti interessati ti seguiranno comunque...magari taglia un po' sui tempi morti o su qualche divagazione, come già ti dissi per i video sulla manutenzione :thumbsup:
 
Grazie Giuseppe!
In effetti la maggior parte del tempo di editing lo spendo per tagliare le pause, ma devo essere ancora piu' deciso.
Comunque a breve pubblichero' la recensione, che e' girata allo stesso modo di questo video, ma grazie ai suggerimenti, almeno ho alzato il ritmo. ;)
 
Incidentalmente, le pause arrivano perchè si pensa a cosa dire. E ci stanno.
Ma se hai pronto ed accessibile l'elenco delle cose da dire spendi meno tempo.
 
Sì, appunto...
Se inquadro solo il prodotto, tutto ok, basta mettere il gobbo. Ma se inquadro me stesso, la cosa più brutta, imho, è uno che continua a distogliere lo sguardo per leggere...
 
Ottima recensione Ste!
Non vedo l'ora di seguire qualche video di registrazione...
Un piccolo consiglio....è un pò troppo lunga la recensione...taglia qualcosa la prossima volta.,,,,,
L'intro è fantastica!!!!!!!! con cosa l'hai fatta?
 
Grazie Salva!
In effetti devo separare le considerazioni generali, le opinioni non riguardanti il prodotto, in filmati a sè.
La intro é fatta con un sito fattapposta, dove te la danno gratis LOL fino a un paio di minuti, mentre per cose piú lunghe si paga LOL LOL
Naturalmente non mi ricordo come si chiama, ma devo averne giá parlato nella discussione " come girare un video..." ;)
 
Sicuramente per chi cerca delle cuffie hai fatto una ottima recensione di questa...Quindi in ogni caso doppio like! come sempre del resto!
 
Ho pronta la vera recensione, la carico, probabilmente oggi.

Ho anche girato la recensione di cuffie molto più economiche, della philips, così inizio ad avere un parco recensioni/un po' più corposo, per guadagnare pubblico. :)

@Pike sto guardando molti video del genere recensioni, ma "quei due sul server" rimangono i miei ispiratori. E di "explicit contents", quelli ne mettono... eeeeh se ne mettono...
 
E' il modo come fanno le recensioni, e ti ho detto a cosa ispirarti per un taglio scanzonato. La volgarità gratuita e priva di... contesto non aiuta tantissimo, a mio parere.
Tanto per fare un esempio: tra "gli alti fanno caxare" e "gli alti gracchiano come cornacchie"... sono due giudizi entrambi tranchant, ma il secondo secondo me funziona meglio :)
 
Potremmo discuterne per ore... LOL
Non dimenticare la mia provenienza, e dalle mie parti, altro che parolacce... una parola e tre bestemmie! Non per niente i due "youtuber" più famosi, tra i veneti, sono Germano Mosconi (rip) e Cancaro Man... LOL
Scherzi a parte, apprezzo il tempo che mi stai dedicando, e faccio tesoro dei tuoi consigli.
Questo non significa che li seguirò LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Il seguito...

--- Messaggio doppio unito ---

Lo avevo già girato, e quindi ho inserito un banner con la dicitura " contenuti espliciti" LOL
Qui il pistolotto e' alla fine, quindi se uno vuole lo guarda fino al minuto 7 e poi mi manda... ;)
 
Indietro
Alto Basso