• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial Sostituzione Pompa Benzina Fiat Punto 188 (mk2)

Video divertente e utile.
I particolari al termine del montaggio immagino erano riferiti a chi ti disse che non avevi chiuso il tappo del contenitore olio freni. Hahaha
Complimenti.
Tu hai lavorato seduto.
Io ho tirato avanti.i sedili e mi sono inginocchiato sui tappetini,ma quella ghiera propio non mi è simpatica.
Ottimo lavoro. Bravo
 
Beh... la pompa gallegia un po' sopra alla benzina. Tenere quindi in asse e schiacciato tutto non è sempre facilissimo... A meno di usare il classico "peso" sopra.
 
Non è che galleggia, ma è proprio fatta per essere più lunga dello spazio a disposizione. Cioè, una volta che tocca il fondo, il "cappello" ha due molle che lo tengono alto. Infatti con una mano spingevo, con l'altra avvitavo. Questo serve per tenere il fondo della pompa ben aderente al fondo del serbatoio.
Comunque la ghiera è la rogna maggiore (anzi, forse l'unica) dell'operazione.
Ho guardato un video di un tizio che l'ha fatto sulla panda 169. Ha massacrato la ghiera e l'ha messa nuova. 17 euro alla fiat.
 
Io l' ho cambiata anche nella panda 169 di mia moglie ma non facevo ancora i tutorial...
 
Bel video Ste, chiaro, completo e ben illuminato ;)

Avrei anch'io forse aggiunto di staccare la batteria ma se non si tocca la chiave non ci sono problemi..

alla fine stavo morendo :D
 
Grazie Giuseppe per i complimenti! Ero di buon umore, e mi sono un po' scatenato, saranno stati anche i vapori della benza?? LOL
ben illuminato
E qui finalmente qualcuno lo ha notoato! :)
E frutto della mega plafoniera a led da 5000 lumen! È una bomba! Mi illumina a giorno il garage, figuriamoci l'abitacolo! L'ho appesa da parte a parte col fil di ferro alle maniglie dei passeggeri, e quindi diffondeva la luce in modo ottimale.
;)
 
L'alogena l'ho abbandonata subito, più di die anni fa. Avevo preso un riflettore da 500 w, ma scaldava come un altoforno e faceva una luce durissima. Convertito a led anche quello.
 
Io non ho detto niente perché pensavo lo avessi girato di giorno e all' aperto...
 
Ha espressamente detto che era in garage...
 
Anche io sono in garage Pike ma ha una grossa vetrata e di giorno è illuminato da luce naturale... Non avendo mai visto il garage di Stefano ho pensato che fosse illuminato da luce naturale...
 
,sopraciao Ste alla fine l ho finito di vedere ora il video davvero interessante,ma ho un appunto da fare ,alla fin fine ti sei raccomandato tanto a prevenre le critiche idiote,e ti han rotto i maron sul fatto che reggi il cell con le mani LOLOLOLOLOL

--- Messaggio doppio unito ---

comunque Ste il flusso di benzina (tappo della coca cola) potevi ,e dico supponendo, scongiurarlo co una bottiglieta a collo largo tipo bottiglia di succo di frutta quelle da33cl ma per il resto non ho altro da aggiungere doppio mi piace anche dallla dolce metà che si è divertita,soprattutto sulla battuta inizialeLOL
 
Aspe un attimo.. perché un applauso alla parola pompa?muahahaha
 
@Il Bonna ecco il mio garage
81236_L_Immagine.jpg


LOL
Non è il mio, è preso da internet, ma senbra il mio...
 
La mia cantina è così!LOL
 
Indietro
Alto Basso