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Tutorial Rinnovo Fanali Policarbonato + Lucidatura

Sono d'accordo in parte..... Comunque il Synpol Polish può andare bene per lucidare i plexiglass?
 
Probabilmente sì, ma non ci giurerei. Il policarbonato è allergico ad alcuni solventi (vedi l'acetone...), bisognerebbe conoscerne la composizione e, comunque, la granulometria.
In cosa sei d'accordo in parte?
 
Sul vetro ossia sulla Marea avevo i fari poliellissoidali in vetro ed hanno sempre fatto una luce bella senza ingiallirsi ed avevano una forma più particolare rispetto a quelli dell'Outlander in avatar, mentre per le normative per i pedoni sono d'accordo.
 
Ho forti dubbi che il guscio esterno delle Marea fosse in vetro...
E pure la lente di Fresnel è quasi sempre in policarbonato, solo nelle applicazioni xenon di alta gamma si passa al vetro.
Il confronto fra riflettore a superficie complessa + trasparente chiaro e riflettore parabolico + trasparente in vetro prismato è inclemente per la seconda soluzione.
 
Giusto per avere chiarimenti sui prodotti che ho in garage e per i quali chiedevo se si potessero usare per lucidare i fari, sono quelli delle foto allegate.

P.S.: Superfede, ti confermo che i fari della mia Marea erano in vetro......ed erano questi:
 

Allegati

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Ragazzi anche io ho lucidato i fari, carta da 600, poi 1200, poi 2000 ad acqua... Infine ho dato una mano di trasparente. Da lontano sembrano nuovi, ma da vicino noto dei graffietti. Come posso rimediare a questi graffi? C'è un modo per lucidare il trasparente che ho passato sul faro? Il trasparente è il Macota plc 200.
 
Penso che, per non notare i graffietti, avresti dovuto lucidarli prima di dare il trasparente. La carta da 2000 è molto fine, ma è pur sempre un abrasivo con una grana. Fossi in te lascerei tutto così. I graffi, secondo me, sono sotto il trasparente. Dovresti rifare tutto il lavoro per toglierli. Imho
 
Comunque potrei provare secondo te a dare del polish sopra il trasparente o rischierei di fare dei danni?
 
Mah. Potresti togliere il trasparente se lo strato è sottile.
 
Concordo con The Homemade man, i graffi sono sotto il trasparente, vediamo comunque le foto
 
(immagine non più disponibile)

Ecco la foto, considerate che prima erano messi veramente male, e la differenza di luminosità si vede eccome. Il problema dei graffi e solo un fatto estetico.
 
Secondo me sono i segni della carteggiatura, puoi comunque provare a passare un compound sul trasparente per vedere se vanno via.

Per un risultato estetico “come nuovo” secondo me ti tocca ricarteggiare, e poi rifinire con tamponi + compound e polish.
Stai attendo a non premere troppo con le carte più abrasive altrimenti, quando passi le carte di rifinitura diventa difficile togliere i solchi più profondi.
 
Rischio di rovinare il trasparente con il compound? E se ricarteggio e passo solo il compound e il polish il faro rimarrà non protetto giusto?
 
Se passi il compound con una lucidatrice rotativa e tampone aggressivo ed insisti troppo, potresti bucarlo il trasparente, poi dipende sempre da quanto ne hai spruzzato.

Se carteggi e poi vai di compound e polish, puoi successivamente devi chiudere il lavoro o con un sigillante che si usa in ambito deteiling per le plastiche oppure dare di nuovo il trasparente.
Se non lo fai, il faro non essendo protretto si rovinerà di nuovo ed in fretta.

Se ripassi il trasparente ricordati di “rifinire” anche questo con un compound e poi polish per avere un lavoro impeccabile.
 
restauto fari con sistema al vapore.... ??? ??? ??? ???
non apro altri post in quanto potrerbbe andare bene ancora questo ma se i moderatori lo ritengano non nella sezione corretta possono spostarlo.
in rete sta spopolando sempre piu a quanto dicono un sistema di lucidatura incredibile con un sorta di vapore di un prodotto chimico o acetone ,non si capisce bene, ma lo ritengono un rinnovo fari del futuro che sembra funzionare meravigliosamente senza applicazioni di trasparenti o quant'altro e per l'appunto sono anche un po scettico per questo ma viene veramente bene. e un prodotto che usano tanto in asia e ancora sono pochi i kit commercializzati per l'appunto perche' sono una novita'e vengono tutti da la. voi che direste per la lucidatura senza applicazione di uno strato protettivo ? c'erto che e un'attimo a ripetere l'operazione, senza il problema di dover riverniciare che noi tutti sappiamo quanto sono scadenti le bombolette di vernice acrilliche.
Messaggio doppio unito:

https://www.ecocleaningservice.it/blog/rigenerazione-fari-auto
Messaggio doppio unito:

http://it.uvglueadhesive.com/uv-varnish/uv-clear-coat-for-headlights/
il kit lo si trova a 120 euro scarsi e su ebay solo il bollitore a 22 euro ma non il prodotto da versarci dentro
Messaggio doppio unito:

https://shop.motorionline.com/articolo.php?index=All&keyword=Wetor&asin=B07SPD74R7
 
Ultima modifica:
Quindi una spesa minima di 142€ + il costo del prodotto?
Costa meno farselo fare da un carrozziere oppure farselo in casa con tamponi, carte abrasive e sigillanti per fari se proprio non si vuole usare il trasparente.

Nota:
non è che tutti i trasparenti in bomboletta siano scadenti, dipende da cosa si acquista e da come si usano.
 
Su auto come punto mk2 e grande punto, con 142 euro ci prendi i fari nuovi e ne avanzano pure.
Magari su auto da 500 euro a faro, fullledde ecc ecc può avere un senso.
 
Sui fari full led, che costano uno stipendio, conviene sigillarli prima, con 20-30€ si potreggono i fari a vita.
 
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