- Auto
- Renault Clio 2 1.5 dci 100cv 2004
Buongiorno a tutti.
Quella che può sembrare una pazza idea, mi era balenata per la prima volta almeno un paio d'anni fa. Ora torna a picchiettare alla porta a seguito delle nuove regole antinquinamento maggiormente restrittive per le regioni della pianura padana che vanno a incidere sulla circolazione, fra le altre, delle vetture diesel Euro3.
In rete, aziende come Asso Marmitte e Ofira (le prime due che mi vengono in mente) propongono di installare filtri post combustione con relativa dicitura riportata la libretto carta di circolazione che certifica i passaggio a categoria superiore Euro5.
È chiaro quindi che a leggere queste cose, uno la domanda se la pone : perché cambiare auto che va ancora a meraviglia, se la posso trasformare?
Pertanto la domanda che vi pongo è : qualcuno di voi si è interessato fino in fondo alla questione? Che idea si è fatto? Qualcuno l'ha installato? Pro e contro? Come si trova? A che spese è andato incontro?
Che la discussione abbia inizio!
Quella che può sembrare una pazza idea, mi era balenata per la prima volta almeno un paio d'anni fa. Ora torna a picchiettare alla porta a seguito delle nuove regole antinquinamento maggiormente restrittive per le regioni della pianura padana che vanno a incidere sulla circolazione, fra le altre, delle vetture diesel Euro3.
In rete, aziende come Asso Marmitte e Ofira (le prime due che mi vengono in mente) propongono di installare filtri post combustione con relativa dicitura riportata la libretto carta di circolazione che certifica i passaggio a categoria superiore Euro5.
È chiaro quindi che a leggere queste cose, uno la domanda se la pone : perché cambiare auto che va ancora a meraviglia, se la posso trasformare?
Pertanto la domanda che vi pongo è : qualcuno di voi si è interessato fino in fondo alla questione? Che idea si è fatto? Qualcuno l'ha installato? Pro e contro? Come si trova? A che spese è andato incontro?
Che la discussione abbia inizio!